PDA

Visualizza Versione Completa : Spia esp accesa e perdita di potenza...



onlypowder
21-09-2010, 13:51
Buongiorno a tutti,
è da sabato che la mia A3 1,9 Tdi 8L fa i capricci. Mi spiego meglio:sabato ero un po di fretta in autostrada e in 6 marcia a 3.000 giri la macchina ha perso potenza e mi si è accesa la spia dell esp. Appena uscito dall' autostrada noto che anche nelle marce basse non risponde bene come se non avesse il turbo; in più quando acceleravo sentivo delle vibrazioni. Allora ho accostato, ho spento la macchina e non appena l' ho rimessa in moto è scomparsa la spia e la macchina andava perfettamente. Tutto questo mi è successo anche ieri al ritorno dal lavoro. Metto in moto, si è accesa la spia, la mcchina ha perso potenza, "saltellava" un pò accelerando; spegnendola e riaccendola subito il problema e la spia sono di nuovo scompaersi...
Qualcuno saprebbe aiutarmi su cosa potrebbe avere???


Grazie mille

cadutoqua
21-09-2010, 17:26
mha per prima cosa se si accende la spia dell esp su molte vetture l imputato è l interruttore del pedale del freno.

nn so se taglia anche potenza ma se hai ul vag una vaggata sarebbe l ideale...

onlypowder
21-09-2010, 18:41
Grazie mille per la risposta...ma purtroppo non possiedo un vag...

yuza
22-09-2010, 10:54
Anche a me si accende (dopo un po' di autostrada) sulla mia A4 B6 1.9tdi, ma senza alcuna perdita di potenza...

Devo provare anche io a pulire il sensore sotto il pedale freno

By3z
23-09-2010, 10:02
Potrebbe essere anche il debimetro...

cadutoqua
23-09-2010, 11:31
mha . . .il debimetro mi pare strano che porti ad un calo cosi rilenvate di potenza....

l egr è a posto? non è che rimane aperta ?

onlypowder
23-09-2010, 13:14
Come faccio a capire se rimane aperta??

onlypowder
17-11-2010, 18:23
Buonasera,
sono finalmente riuscito a fargli fare una vaggata e mi è uscito questo:
Valvola dell'iniettore-pompa cilindro 2-N241
Guasto elettrico nel circuito
Sporadico
A questo punto mi è stato detto che prima di cambiare l'iniettore bisogna vedere se l'impianto elettrico funziona bene.
Vi ripropongo il difetto: a macchina fredda metto in moto, si accende spia Esp, vibra e va piano; una volta scaladata dopo qualche Km, spengo riaccendo ed è come nuova. Se fosse un guasto elettrico secondo me nn succederebbe solo a freddo o sbaglio???
I pezzi di ricambio dell'Audi sono di 2 tipi
Nuovo 038130073AL 794 Euro ivato
Di rotazione 038130079BX 602 Euro ivato
Si possono trovare anche a prezzi più bassi?

Grazie

onlypowder
30-11-2010, 22:23
Per fortuna alla fine è stato risolto il mio problema (ringrazio il service Bosh di Asti). Ho dovuto solo sostituire il cablaggio degli iniettori con una spesa di 130 Euro manodopera inclusa.