Visualizza Versione Completa : problema macchina ferma
problema grosso
situazione macchina :
comprata auto 2a mano ( mi avevano detto che i tagliandi erano stati fatti dall audi invece no )
a 60000 km si ferma l auto mi dicono che è sporco il corpo farfallato
lo cambiano ma dicono che non gira piu a 4 ma a 2
inoltre dicono che c è il motore da cambiare e che molto provabile ci sia dei pezzetti di ferro dentro.
ora mi chiedo non è che c era qualcosa di fallato e quindi casa audi dovrebbe risarcirmi il motore in quanto la macchina è nuova?
grazie per l aiuto
quattroALL
22-09-2010, 17:00
Non capisco bene:
Anno della macchina?
Se è usata di seconda mano non è nuova.
Se i tagliandi non sono stati fatti in Audi..... Audi non ne risponde
Qualora tu l'abbia comprata usata:
dove?
ti sei fatto rilasciare garanzia scritta?
Esiste un contratto con la descrizione dell'auto, vengono citati i tagliandi effettuati in Audi....
Cortesementi spiega bene se vuoi avere delle risposte attendibili.
ANNO 2007
si è seconda mano
i tagliandi non sono stati fatti da audi
il venditore mi aveva dato la garanzia di un anno ma è scaduta un mese fa
quindi ....
posso andare a quel paese???
quattroALL
22-09-2010, 17:29
Riciao, a spanne, mi dispice, ma ..........la tua ultima frase mi sembra quella giusta.
cadutoqua
22-09-2010, 18:16
allora domanda di fondamentale importanza, hai un contratto in mano dell acquisto della vettura?
se si, è specificato a chiare lettere che la garanzia dura solo un anno? in caso contrario per legge la garanzia dura anni due come per un prodotto nuovo.
ma a prescindere da questo, scusa hai la vettura da più di un anno, nn ti ha mai dato problemi prima?
COSA VUOLE DIRE PEZZETTI DI FERRO DENTRO????????????
da dove sono arrivati?????? per affermare una cosa simile?
il motore è da cambiare ???? motivo?????
kilometraggio eccessivo? usura anomala di quali componenti? grippaggio di qualche cosa?????
ti sei rivolto a? un service audi? un meccanico generico?
federicofiorin
22-09-2010, 20:34
Mi dispiace ma 90 per cento che non puoi fare niente, a questo punto mi viene il dubbio che fossero scalati i km, perchè 60mila per un diesel non sono tanti, anzi puoi dire che è ancora in rodaggio :D neanche se vai ogni giorno a fare gare e la tratti male, te lo dice uno che ha fatto fuori un v10 in 140 mila km, :D quindi prova a fare una vaggata per vedere i reali km poi i pezzetti di ferro da dove vengono?? quindi se fossero scalati potresti fare causa, avresti una scappatoia ma i tempi sono molto lunghi, purtroppo le macchine usate secondo il mio punto di vista devono essere acquistate da un amico o comunque da una persona fidata
problema grosso
situazione macchina :
comprata auto 2a mano ( mi avevano detto che i tagliandi erano stati fatti dall audi invece no )
inoltre dicono che c è il motore da cambiare e che molto provabile ci sia dei pezzetti di ferro dentro.
ora mi chiedo non è che c era qualcosa di fallato e quindi casa audi dovrebbe risarcirmi il motore in quanto la macchina è nuova?
grazie per l aiuto
Anche a me sembra una diagnosi un pò troppo affrettata!
tdi170cv
23-09-2010, 02:22
problema grosso
situazione macchina :
grazie per l aiuto
Già il fatto che ti abbiano detto i tagliandi erano stati fatti in Audi e poi non era vero è già una mancanza da parte loro...
Fossi in te io andrei in una concessionaria Audi e verificherei i km reali tramite VAG... Spenderai qualcosina ma se i km sono stati scalati per loro potrebbero iniziare i problemi...
Poi non capisco cosa siano i pezzetti di ferro... Da dove sono entrati??? Dal collettore di aspirazione sicuramente no perchè è di plastica.... Magari dalla valvola EGR, essendo realizzata in metallo... Hai grippato i pistoni e qualche pezzetto di ferro gira per il motore??? A parte che se qualche pezzo di ferro gira per il motore te ne accorgi subito... E poi dove sono??? Nel circuito di lubrificazione??? In quello di raffreddamento??? Nelle camere di combustione??? Se non hai grippato niente basterebbe aprire il motore e ripulire il tutto.... E' un lavoro che porta via molte ore di manodopera ma ne vale la pena... Pulisci il circuito di lubrificazione smontando la coppa dell'olio, smonti la testa e hai il motore aperto.... Fai pulire il circuito di raffreddamento e dai un'occhiata alla testa se è tt a posto... Cogli l'occasione per fare la distribuzione ecc...
Azzardo un'ipotesi.... Non è che il motore va a 2 perchè hai inchiodato 2 iniettori??? Avendo lo stesso motore ti assicuro che non è un'ipotesi del tutto remota....
cadutoqua
23-09-2010, 09:35
cosa che cmq è facile scoprire no col vag nn rileva anomalie al sistema di iniettori?
tdi170cv
23-09-2010, 14:26
Sì per gli iniettori e la parte elettronica ci vuole per forza il VAG... Altri sistemi di diagnosi compatibili rilevano altre anomalie ma non quella agli iniettori...