Accedi

Visualizza Versione Completa : vibrazione -> iniettore?

Pigi1.8T
22-09-2010, 19:01
Ciao a tutti, è da un pò che la mia A3 1.9 TDI 130cv ha una strana vibrazione al minimo o a bassi giri se tenengo un numero di giri costante.

è una vibrazione che muove tutta a macchina, sento proprio che la macchina si scuote lievemente, sembra dovuto a una leggera mancanza di gasolio a un cilindro.

il gasolio non è sporco (uso solo v-power diesel e il benzinaio è un amico e mi dice sempre se la cisterna è vuota o se il camion ha rifornito da poco).

penso che sia un iniettore che funziona male probabilmente, ma non ho spie accese sul cruscotto.

cosa potrebbe essere secondo voi? è un problema comune su queste macchine? come si potrebbe risolvere, e a quale prezzo?

grazie

Pigi1.8T
23-09-2010, 13:43
dopo una diagnosi, si sospetta che il problema sia il volano bimassa...ora, voi che avete più informazioni, sapete dirmi se esiste come ricambio originale la modifcia con frizionee volano monomassa? me na ha parlato un meccanico...ma non ho la certezza...

cecca81
24-09-2010, 00:55
anche la mia fa uguale, ogni tanto, insieme vedo la lancetta del minimo che si oscilla leggermente....anche secondo me è il volano ma spero di sbagliarmi!!

co_design
09-10-2010, 09:58
Succede la stessa cosa anche a me... Anch'io penso sia o il volano o gli iniettori...
Ho l'auto in garanzia e non mi interessa cosa sia, spero solo che me lo sistemino a breve!
Cavolo però, mi sembra strano sia già partito il volano a 60.000Km, li fanno col burro?