Visualizza Versione Completa : volante multifunzione audi a3 8P sono tutti uguali?
premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei avere notizie più specifiche su questo volante e perciò mi son permesso di aprire un nuovo post.
ho trovato questa ricambio: il volante è un multifunzione sline 3 razze con i tappi dove dovrebbero essere collocati i comandi di una audi a3 2009 (versione restyling). Lo vorrei mettere sulle mia 2009 (non versione restyling). In pratica io ho lo stesso volante ma senza i tappi per i comandi. Vi risulta sia possibile installare i comandi semplicemente togliendo i tappi?
Che dite posso installarlo ugualmente? Attraverso il codice è possibile risalire alla compatibilità o meno? Io non ho il cruise control quindi se ho ben capito mi serve anche il cavetto airbag e la centralina giusto? Avete i codici dei ricambi sopramenzionati per farmu l'idea della spesa che dovrò affrontare? A vs. giudizio il conce audi potrebbe effettura l'operazione senza farmi decadere la garanzia? Vado sul sicuro o si rischia di far guastare qualcosa e/o di far impazzire l'elettronica?
P.s. il cavetto airbag è questo?
http://cgi.ebay.it/Kabel-cavo-airbag-per-volante-multifunzione-Audi-A3-8P-/170542491532?
pt=Ricambi_automobili&hash=item27b51fe78c
Saluti
queste i codici...che mi dite?
airbag 8P7880201G6PS
volante 8P0419091DSTNA (volante sline con tappi )
scusa ma io non ho ben capito....puoi spiegare meglio così ti rispondo!? ;-)
se metti foto di che volante hai, quale vuoi mettere e dove lo vuoi montare è meglio.... perchè hai detto 2009 ma non restyling?! non è possibile le 2009 sono restyling....
dalla firma poi hai la 8L....
dunque: ho venduto la mia audi a3 8L, per "non restyling" intendevo che non la versione con l'aggiornamento 2008 dei fari anteriori a led (ovvero dovrebbe essere l'ultima attualmente in listino)
la mia attuale vettura è questa http://www.subito.it/audi-a3-2-0-tdi-f-ap-ambition-g318-caserta-14374741.htm
il volante che vorrei comprare è questo http://www.subito.it/volante-airbag-audi-s-line-a3-a5-tt-q5-sterzo-benevento-16244238.htm quanto costerebbe nuovo? I tasti quanto verrebbero?
saluti
dunque: ho venduto la mia audi a3 8L, per "non restyling" intendevo che non la versione con l'aggiornamento 2008 dei fari anteriori a led (ovvero dovrebbe essere l'ultima attualmente in listino)
la mia attuale vettura è questa http://www.subito.it/audi-a3-2-0-tdi-f-ap-ambition-g318-caserta-14374741.htm
il volante che vorrei comprare è questo http://www.subito.it/volante-airbag-audi-s-line-a3-a5-tt-q5-sterzo-benevento-16244238.htm quanto costerebbe nuovo? I tasti quanto verrebbero?
saluti
ok ora ho capito. il prezzo è elevato considerato che ti partono altri 100€ (se non di più dei tasti). andrai a 500€....
Con 100/150€ in più prendi un volante TAGLIATO modello s3/tts NUOVO completo di airbag e multifunzione (come il mio ad esempio)......
valuta la cosa... ;-)
quindi a vs. giudizio quanto varrebbe? ma andrebbe bene come modello?
niente? Questi tasti andrebbero bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230528171399&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
niente? Questi tasti andrebbero bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230528171399&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
i tasti vanno bene.
ragazzi ma il volante che intenderei comprare io ovvero quello dell'inserzione quanto costa nuovo? E la stessa versione (ovvero tre razze in pelle completo di airbag sline con comani multifunzione-radio) da **** si vede? Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni gentilmente?
Grazie mille
ringhio1977
25-09-2010, 00:46
io lascerei stare.....o passi a quello che ti ha consigliato luca che in effetti è tutta un'altra cosa o secondo me il gioco non vale la candela.
silver90
25-09-2010, 12:31
iunio lo puoi montare ma non vale quei soldi... io l'ho preso usato sempre su subito ed è uguale a quello però gia coi comandi, s-line con cuciture rosse e bianche l'ho pagato 330 spedito a casa...
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi il costo da nuovo del volante che vorrei prendere? Giusto per capire se la somma richiesta è in linea o meno.
diciamo che a me piace restere nel modello originale (con in più la targhetta s line) e vorrei mettere i comandi al volante...ma sinceramente credo che 300 euro siano già una buona cifra da spendere..considerando che per il mio volante non mi daranno certo questa somma.
Grazie
ringhio1977
25-09-2010, 17:51
spero di non dire un'eresia ma per poter avere i comandi al volante non basta che tu prenda il volante con comandi ma devi prendere anche centralina sterzo che costa all'incirca altri € 120,00 per cui non penso, considerato che tu hai il volante dell'ambition a 3 razze, che ti convenga prendere quello da te indicato.....se vuoi fare il salto di qualità conviene che prendi quello multifunzione tagliato altrimenti ti conviene tenerti il tuo.....ti dico questo perchè ci avevo pensato anch'io a cambiare il mio volante ma poi facendo 2 conti mi sono reso conto che il gioco non valeva la candela a meno di non prendere quello tagliato che ti consigliava luca.
Si, in effetti risulta anche ame che ci voglia, anello, cavetto e centralina oltra ai tasti...mi chiedevo il prezzo giusto per capire se la richiesta fosse eccessiva o meno..in quanto mi hanno detto che costa circa 780 senza iva e in verità mi sembrava un pochino troppo....
ma nuovo quanto costa il volante multifunzione s line con comandi? eventualmente potrei anche comprare solo il volante e riutilizzare il mio airbag o non va bene?
ma nuovo quanto costa il volante multifunzione s line con comandi? eventualmente potrei anche comprare solo il volante e riutilizzare il mio airbag o non va bene?
dipende che multifunzione prendi se prendi quello per a3 allora usi il tuo airbag se prendi uno di un'altra audi no...
Diegocampy
05-10-2010, 23:43
e se gli vendessi il mio completo? non bo ben capito cosa cerchi. il mio non ha le targhette sline xò. io poi luca cosa dovrei prendere oltre al volante tagliato?i comandi nuovi o mi conviene smontare e rimontare i miei?
http://img210.imageshack.us/img210/2824/200909062208dscn2698.jpg
audista82
06-10-2010, 00:44
guarda secondo me dovrebbero andare bene,comunque io sono un venditore ebay quindi ti consiglio di chiedere direttamente al venditore ebay se e' compatibile tramite la funzione "FAI UNA DOMANDA" alla destra dell'inserzione,se il venditore e' straniero usa il traduttore on-line di google, sicuramente chi vende ha piu' nozioni sui modelli su cui vanno...........
e se gli vendessi il mio completo? non bo ben capito cosa cerchi. il mio non ha le targhette sline xò. io poi luca cosa dovrei prendere oltre al volante tagliato?i comandi nuovi o mi conviene smontare e rimontare i miei?
se vuoi puoi dargli il tuo e te diego ti do il tagliato, non devi cambiare niente. togli e metti il tuo.
Diegocampy
06-10-2010, 13:25
se vuoi puoi dargli il tuo e te diego ti do il tagliato, non devi cambiare niente. togli e metti il tuo.
se a lui va bene se ne può parlare :) se io gli do il volante con i comandi poi tu mi devi dare un volante con i comandi, altrimenti uno dei due rimane senza :):biggrin:
http://img210.imageshack.us/img210/2824/200909062208dscn2698.jpg
cioè se ho ben capito tu avresti intenzione di vendere il tuo volante con airbag? Quanti km ci hai fatto? presenta qualche difetto o segnetto nella pelle? credi vada bene anche per audi 3 non sbk? Che richiesta fai?
Ciao
se a lui va bene se ne può parlare :) se io gli do il volante con i comandi poi tu mi devi dare un volante con i comandi, altrimenti uno dei due rimane senza :):biggrin:
il modello tagliato solo con i comandi ce l'ho ;-)
Diegocampy
06-10-2010, 19:02
cioè se ho ben capito tu avresti intenzione di vendere il tuo volante con airbag? Quanti km ci hai fatto? presenta qualche difetto o segnetto nella pelle? credi vada bene anche per audi 3 non sbk? Che richiesta fai?
Ciao
guarda mi piace essere chiaro e trasparente, il volante è il suo originale non è mai stato cambiato, la macchina ha 60000 km ma sempre guidata da uomini quindi non anelli o altro, però lo devo guardare bene bene prima di dirti che è impeccabile, perchè forse qualche micro segnetto c'è, devo guardare bene prima.
Per il prezzo trattative riservate :) sentiamoci in pm. ovviamente se ti serve posso farti foto dettagliatissime. ciao
ti ringrazio per la prcisione, mandami pure, se ti fosse possibile, qualche foto e la richiesta che fai.
saluti
[email protected]
ragazzi ho preso un volante multifunzione s-line del 2011 con iniziali codici ricambio 8p0...apparentemente di forma uguale al mio volante (sempre tre razze ma senza comandi) 2007...credete che il mio airbag vada alla perfezione?
Inoltre quale anello antagonista (quello con codice IK0 959 653 D va bene? Quanto costa nuovo? ne ho trovato alcuni seminuovi a 40 euro..) e cavetto airbag dovrò mettere?
Avendo il cruise control credo che la centralina vada bene..no?
Saluti