Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto agli amici audisti liguri...
tdi170cv
23-09-2010, 03:01
Cari amici liguri, ho bisogno del vostro aiuto!!!! All'inizio di ottobre compio gli anni e vorrei uscire con una ragazza che m piace tanto... Per passare una serata indimenticabile avevo pensato di andare a Portofino a mangiare il pesce... Dicono tutti che è bellissimo... Il problema è che io non ci sono mai stato e quindi non conosco nemmeno i ristoranti... Per arrivare la strada la trovo senza problemi... Solo che quando sono là poi non so più che fare... Non potreste consigliarmi qualche posto carino, possibilmente di fronte al mare, dove posso andare a cena??? Ovviamente senza spendere delle cifre esorbitanti... Volevo mantenermi sui 40/50 euro a persona.... Voi che siete del posto sicuramente conoscete i locali meglio di me.... Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente...
underpressure
23-09-2010, 08:38
Ciao, evviva il romanticismo:wub::wub::wub::biggrin::biggrin::bigg rin:
Allora io ti consiglio vivamente di NON andare a Portofino.
1) Il parcheggio costa 5 euro all'ora (e c'è solo quello)
2) Dubito fortemente che tu possa mangiare (un pochino almeno) per quella cifra
3) Se vuoi farle vedere un bello spettacolo con tutto il golfo da Recco a Genova se è chiaro portala QUI (http://lnx.milleeunanotte.net/index.php?option=com_zoom&Itemid=29)
Per me è un locale molto romantico e con parcheggio e ci arrivi facilmente.
Poi se vuoi puoi portarla a Portofino e vi fate una passeggiata al chiaro di luna :wub::wub::wub:
Ciao, evviva il romanticismo:wub::wub::wub::biggrin::biggrin::bigg rin:
Allora io ti consiglio vivamente di NON andare a Portofino.
1) Il parcheggio costa 5 euro all'ora (e c'è solo quello)
2) Dubito fortemente che tu possa mangiare (un pochino almeno) per quella cifra
3) Se vuoi farle vedere un bello spettacolo con tutto il golfo da Recco a Genova se è chiaro portala QUI (http://lnx.milleeunanotte.net/index.php?option=com_zoom&Itemid=29)
Per me è un locale molto romantico e con parcheggio e ci arrivi facilmente.
Poi se vuoi puoi portarla a Portofino e vi fate una passeggiata al chiaro di luna :wub::wub::wub:
massì, per una volta che la porta fuori a cena in un posto così carino chissenefrega del costo del parcheggio o altro..
IlPunitore
23-09-2010, 12:22
A Portofino vai da Puny e non ti sbagli.. metti in conto un 70 a testa (se non esageri con la scelta del vino) ma fai bella figura di sicuro :happy:
Mi sa che devi mettere in conto un 100€ a testa, d'altronde se deve essere una serata davvero speciale che non capita di frequente ci può stare, anche il parcheggio dal costo esorbitante... :wink:
(Ammazza, 5€ l'ora!)
Dr.Vazzo
23-09-2010, 23:36
o sennò fai come me: portala in Autogrill!
se accetta di mangiare un "camogli" con te allora ti ama davvero e il giorno dopo non ti mollerà :w00t::w00t::w00t:
scherzo dai (anche se io in Autogrill ce l'ho portata davvero)
molto bella Portofino, certo che 5 euro di parcheggio è un delitto contro l'umanità
in bocca al lupo per il seratone!
Concordo con Underpressure....
io oltre a abitarci ho lavorato e lavoro in parecchi ristoranti della zona....
domani sono a Portofino tutto il giorno per lavoro ad esempio...
Portofino comunque te lo sconsiglio...costa troppo, e poi a mio parere ci sono posti più belli qui da me dove portare la ragazza..
lì ci andrei a fare una passegiata......
il parcheggio è uno solo...un silos.. se vai per stare qualche ora ti conviene fare il giornaliero che con 20 euro "te la cavi"...
se proprio vuoi andare li ti consiglio il ristorante strainer... sul molo... ottimo locale..
Camogli ad esempio io la trovo più bella... e con costi più accessibili... e con meno problemi di parcheggio....
ed è davvero caratteristica...
il ristorante che ti ha proposto underpressure che si trova a Recco è davvero un bel locale...
Scotsman
24-09-2010, 00:18
Per quella cifra li ti conviene arrivare all'ora dell'happy hour........:tongue:....a parte gli scherzi dai un occhiata su internet o sulla guida michelin così ti fai un'idea.......se invece vuoi mangiare pesce freschissimo, in particolare il crudo, a Milano ci sono ristoranti favolosi.......:cooool:
tdi170cv
24-09-2010, 02:36
Innanzitutto ringrazio tutti gli amici per le risposte.. Siete stati veramente gentilissimi... Ho visto il sito internet del locale che mi ha proposto underpressure... E' veramente carino e anche le recensioni sono ottime ma io volevo mantenermi su Portofino... I prezzi cmq come sono in quel posto??? Se non ci vado stavolta ci andrò comunque un'altra volta perchè mi ha fatto una buona impressione e vorrei provarlo...
Per il parcheggio... Si paga pure di sera??? La mia idea era quella di arrivare là un po prima dell'ora di cena e poi stare lì fino alle 24 o l'1 per poi tornare a casa... E' vicino alla piazzetta o c'è da farsi i km a piedi???
Ho visto qualche news del ristorante Puny che mi ha consigliato IlPunitore... Chiedevo se era proprio di fronte al molo... E se i 70 euro a persona sono sufficienti...
Invece per lo steiner che mi ha consigliato SIMO81 ho visto che è sicuramente valido sia come posizione che come cucina... Ma non ho trovato i prezzi.... Qualcuno li sa???
Ringrazio anche Scotsman per avermi consigliato Milano ma c'è un piccolo problema... A Milano non c'è il mare!!!!
Se metto nel budget 200 euro per cena e parcheggio dite che m avanza qualcosa o c sto proprio tirato al max???? Poi gasolio e autostrada sono una cosa a parte... Penso che con 35 euro di autostrada (con telepass pago fra 2 mesi) e 40 euro di gasolio dovrei farcela... Ma ora che uso meno la macchina non è un problema....
Fatemi sapere... grazie...
underpressure
24-09-2010, 12:12
Innanzitutto ringrazio tutti gli amici per le risposte.. Siete stati veramente gentilissimi... Ho visto il sito internet del locale che mi ha proposto underpressure... E' veramente carino e anche le recensioni sono ottime ma io volevo mantenermi su Portofino... I prezzi cmq come sono in quel posto??? Se non ci vado stavolta ci andrò comunque un'altra volta perchè mi ha fatto una buona impressione e vorrei provarlo...
Per il parcheggio... Si paga pure di sera??? La mia idea era quella di arrivare là un po prima dell'ora di cena e poi stare lì fino alle 24 o l'1 per poi tornare a casa... E' vicino alla piazzetta o c'è da farsi i km a piedi???
Ho visto qualche news del ristorante Puny che mi ha consigliato IlPunitore... Chiedevo se era proprio di fronte al molo... E se i 70 euro a persona sono sufficienti...
Invece per lo steiner che mi ha consigliato SIMO81 ho visto che è sicuramente valido sia come posizione che come cucina... Ma non ho trovato i prezzi.... Qualcuno li sa???
Ringrazio anche Scotsman per avermi consigliato Milano ma c'è un piccolo problema... A Milano non c'è il mare!!!!
Se metto nel budget 200 euro per cena e parcheggio dite che m avanza qualcosa o c sto proprio tirato al max???? Poi gasolio e autostrada sono una cosa a parte... Penso che con 35 euro di autostrada (con telepass pago fra 2 mesi) e 40 euro di gasolio dovrei farcela... Ma ora che uso meno la macchina non è un problema....
Fatemi sapere... grazie...
Secondo me per una cena a Portofino (che fra l'altro è piccolissima) spendi un bel po'...
Sarà che per me il solo fatto che una persona si sbatta per colpirti, vale tantissimo.
Questo comunque è il sito del comune di Portofino:
http://www.comune.portofino.genova.it/home/
Io abito a Rapallo che dista pochi km da li...
Ci vado ogni tanto ma non ci andrei a cena...non c'è vita se non d'estate...
Oppure, quando ci sono capitata ho fatto una piccola passeggiata.
Se vai di giorno puoi farti tutto il monte sopra...però di sera :huh::huh::huh: non ci andrei.
Come dice Simo81, Camogli è di gran lunga più bella (almeno a mio parere) e più grande.
Il posto che ti ho consigliato io è molto romantico ed è posto sopra Camogli...è uno spettacolo di mare e luci.
Io ci sono stata 3 volte.
Oppure puoi andare direttamente a Camogli per un ristorante e sono tantissimi sul mare.
Se invece vuoi proprio andare a Portofino metti in conto:
- parcheggio 20 euro
- prezzo per una cena minimo 45 euro (credo) max .....:wacko::wacko::wacko:
- autostrada e telepass 70 euro circa
Però davvero credimi...se vuoi fare bella figura non serve proprio Portofino...
Esempio:
http://www.google.it/images?hl=it&q=camogli&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1920&bih=888
tdi170cv
25-09-2010, 14:28
Underpressure sei sempre gentilissima... Ho visto le foto di Camogli ed effettivamente il posto è molto carino... Adesso vedo come si evolve la situazione con la ragazza... Se c'è maniera di uscire insieme per una cosa così va bene ma se si va in un posto carino e si risparmia qualche euro è pure meglio...
IlPunitore
25-09-2010, 17:12
Chiaro che Portofino costi tanto ma e' anche uno dei posti più famosi in assoluto, viene gente da tutto il mondo a visitarla...
Puny da' proprio sulla piazzetta del porto ed e' sicuramente uno dei ristoranti più famosi di Portofino, oltretutto molto ben frequentato..
Io ci vado con una certa frequenza e, ripeto, se non esageri, te la cavi con un 150 euro totali..
Dipende tutto da quanto "colpo" vuoi fare sulla tua ragazza :w00t:
---------- Post added at 17.12.19 ---------- Previous post was at 17.06.58 ----------
Comunque se sei tirato con i soldi c'è sempre il Portico: non e' sulla piazzetta ma sulla strada che dal parcheggio ti porta alla piazzetta (sei a 50mt.)
Ambiente informale e simpatico, e te la cavi anche solo con una pizza (peraltro ottima) se ti va... :wink:
tdi170cv
25-09-2010, 20:38
Il livello di colpo che voglio fare è altissimo.... E per i soldi non è un problema spenderli ma se si possono risparmiare è meglio... Se mi dici che con 150 euro me la cavo non mi preoccupo... Non sono nemmeno troppi... Per una sera si può fare.... Quando mi dici di non esagerare ti riferisci solo al vino??? Antipasto, primo, secondo, dolce acqua e vino (quantita per 2 persone) è fattibile con 150 euro???
Dr.Vazzo
25-09-2010, 22:24
Il livello di colpo che voglio fare è altissimo.... E per i soldi non è un problema spenderli ma se si possono risparmiare è meglio... Se mi dici che con 150 euro me la cavo non mi preoccupo... Non sono nemmeno troppi... Per una sera si può fare.... Quando mi dici di non esagerare ti riferisci solo al vino??? Antipasto, primo, secondo, dolce acqua e vino (quantita per 2 persone) è fattibile con 150 euro???
una domanda: stiamo parlando della tua fidanzata attuale o di una ragazza con cui vorresti iniziare una storia?
perchè nel secondo caso, ti consiglio di lasciar perdere gli aspetti materiali: se le piaci puoi fare "colpo" su di lei anche senza sputtanare soldi in cene da mille e una notte. Per esperienza so che quando piaci a qualcuno, gli piaci e basta.
e, sempre, per esperienza, se non gli piaci, è difficile convincere l'altro con i "fuochi d'artificio": meglio essere se stessi e vedere cosa succede.
diverso è se è la tua ragazza: in quel caso uno possa spendere senza remore e magari andando oltre le proprie tasche (per una volta) perchè è un'occasione per festeggiare il vostro amore, insieme, ripeto INSIEME.
oltretutto è il tuo compleanno!! il festeggiato sei tu!! che è? vuoi pure pagare? :)
scherzi a parte: se la cena è qualcosa che può rendervi felici entrambi e può coronare qualcosa di speciale che tra voi è già nato, che ben venga, ma se lo fai solo per fare colpo su di lei, beh, non so se il risultato sarà garantito.
Noi, ad ogni modo, facciamo il tifo per te, comunque vadano le cose!! :wink::wink:
e, chiaramente, fai sempre quello che ritieni giusto in cuor tuo: noi i consigli li diamo, ma tu devi scegliere liberamente secondo le tue inclinazioni di gusti e principi