PDA

Visualizza Versione Completa : bilstein b6 vs kw street confort vs koni fsd



cupitt
23-09-2010, 13:09
è da qualche settimana che cerco e ricerco un buon assetto per la mia cabrio.

non voglio ne abbassare ne irrigidire troppo l'auto, vorrei un buon compromesso, vorrei mantenere un buon confort ma cerco un'ammortizzatore più performante degli originali.

i bilstein b6 hanno buone recensioni e buon prezzo, ma ultimamente faccio fatica a trovarli.. i venditori eibach mi propongono b8 o b4:sad:

http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10038

i kw streett confort sembrerebbero la scelta migliore..ma che prezzi 1200€ ma sono regolabili

http://www.comarsport.com/it/catalogo_marcheAuto_default.asp?Tipo=4

altra interessante alternativa sono questi koni fsd... sembrerebbero autoregolabili in durezza in base alle sollecitazioni.. se funzionano sono veramente innovativi

http://www.weiss.it/fsd/

primaaudi
23-09-2010, 14:49
Io volevo mettere i koni l'anno scorso ma le opinioni di chi li ha provati erano abbastanza scettiche sulla capacità di questi ammo di "capire" su che terreno stessero ammortizzando. Praticamente se ci si trova ad affrontare una curva veloce dopo una serie di avvallamenti (possibilità remota ma non impossibile) con ammortizzatori morbidi (da città). E il brutto è che questo cambierebbe il comportamento dell'auto rendendocela imprevedibile. Insomma, ho avutopaura e ho preferito attendere tempi migliori per la sostituzione dei miei.

cupitt
23-09-2010, 22:15
Io volevo mettere i koni l'anno scorso ma le opinioni di chi li ha provati erano abbastanza scettiche sulla capacità di questi ammo di "capire" su che terreno stessero ammortizzando. Praticamente se ci si trova ad affrontare una curva veloce dopo una serie di avvallamenti (possibilità remota ma non impossibile) con ammortizzatori morbidi (da città). E il brutto è che questo cambierebbe il comportamento dell'auto rendendocela imprevedibile. Insomma, ho avutopaura e ho preferito attendere tempi migliori per la sostituzione dei miei.

effettivamente ci sarebbe da vedere la velocità in cui riescono ad adattarsi alle esigenze delle strade.. di fatto c'è che ono uciti nel 2007 e ancora non ne ho sentito parlare ne bene ne male..nn ono decllati insomma, questo fa riflettere...

resterebbero i strett confort.. ma il prezzo è troppo alto
e gli ormai omologatissimi b6.. che in queto periodo "LATITANO"...

cupitt
24-09-2010, 13:36
ragazzi aiutatemi a cercare..... non li trovo per la mia disponibili da nessuna parte!!

---------- Post added at 13.36.45 ---------- Previous post was at 12.00.00 ----------

vito ho scoperto che i koni fsd sono gli ammortizzatori di primo equipaggiamento della gallardo..:wub::wub:

primaaudi
25-09-2010, 15:07
[/COLOR]vito ho scoperto che i koni fsd sono gli ammortizzatori di primo equipaggiamento della gallardo..:wub::wub:

Beh, allora si potrebbero provare...........se scrivi al sito koni ti inviano il preventivo. Ricordo che era un prezzo accettabile.

cupitt
25-09-2010, 16:53
accettabilissimo :wacko::wacko::wacko:

http://www.prodottiauto.it/product_info.php?cPath=397_399&products_id=452

cupitt
26-09-2010, 16:12
ci sarebbe da valutare anche l'assetto originale audi 1be, siamo su quelle cifre li

leellah
26-09-2010, 16:25
Dario, mi hai chiesto un'opinione, ma come sai di esperienze personali ne ho ben poche.
La descrizione dei Koni è interessante, ma non vorrei fossero buoni solo sulla carta. Da quel poco che ho letto, qui dentro c'era qualcuno di scontento, ma si trattava mi pare di una singola esperienza, da prendere sempre col beneficio dell'inventario.
Per i KW S-C ho molti più feedback, provenienti più che altro dal forum tedesco che frequento (www.a4-freunde.de): i giudizi, come ti ho già anticipato sono favorevolissimi, sono tutti praticamente molto soddisfatti (a volte però mi viene il dubbio che lo siano semplicemente perché hanno speso una barca di soldi...). I Bilstein hanno già molte recensioni positive, ma trovare uno che li ha provati entrambi penso sia impossibile...

cupitt
26-09-2010, 16:38
i koni fsd dovrebbero essere a olio giusto? quindi in teoria siamo un gradino sopra i bilstein.. sopratutto a livello di confort.. io non mi aspetto che facciano miracoli, ma in alternativa agliu originali a parità di prezzo saranno sicuramemte migliori ..o no?? non dimenticare che li monta la gallardo <

i kw, sono da scartare.. 1200 € è una spesa folle..

cupitt
26-09-2010, 20:48
giro da un pomeriggio in rete in cerca di feeds per questi koni fsd, oltre a parecchi entusiasti dei risultati, in america chi li ha messi (li li vendono in accoppiata alle eibach pro-kit) noto sempre qualche nota di insoddisfazione.. la soluzione si chiama bilstein???

leellah
26-09-2010, 21:12
Ma è vero che non si possono montare con molle più corte???

cupitt
26-09-2010, 22:57
Ma è vero che non si possono montare con molle più corte???

assolutamente no.. infatti in america li vendevano in kit insieme ai prokit eibach.
la maggiorparte delle recensioni che ho visto infatti erano in questo abbinamento..
molti sono quelli che avevano l'assetto s.line e sono passati agli fsd, dicendone di avere miglioramenti di confort notevoli e una tenuta di strada maggiore degli OEM s.line..

la koni li da fino ad un abbassamento di - 45 mm
questa era una buona cosa, perchè se in futuro cambiassi casa potrei anche mettere delle eibach..

leellah
26-09-2010, 23:03
Mi pare di capire che la maggioranza dei commenti sia positivo.
A questo punto non avrei dubbi...

cupitt
26-09-2010, 23:05
Mi pare di capire che la maggioranza dei commenti sia positivo.
A questo punto non avrei dubbi...

c'è qualche voce fuori dal coro.. di certo sono Koni (non gelato), di certo sono ad olio e di certo li monta la gallardo..(costano un pelino di più :laugh:)

che faccio ..faccio da cavia per il bene del forum :laugh:

leellah
26-09-2010, 23:09
Sì, ma potrebbero essere i classici str. rompic. a cui non va mai bene niente...

cupitt
26-09-2010, 23:22
sta di fatto che non ho mai sentito mai parlare male dei bilstein.... ma questi koni mi incuriosiscono.. ho trovato una persona di catania che li ha su una a4 berlina.. sto cercando di contattarlo su un'altro forum.. vediamo..

cesvt
27-09-2010, 21:23
da quando sono usciti i Koni fsd ad oggi,mi sembra di notare dai forum
che pochi o nessuno li ha montati sulla A3.

cupitt
27-09-2010, 21:55
si ..pochi l'hanno fatto...
adesso ho finalmente parlato con una persona che li ha provati... descrivendoli come "favolosi"..
il proprietario della a4 b6 che li aveva adesso è passato a b8, e ahimè rimpiange gli fsd..

io mi sa che faccio da cavia (non è la prima volta:tongue:)e li monto..

james
14-11-2010, 00:11
Io monterei Bilstein B8 Sprint con molle Eibach ProKit abbassamento si circa 2,5 cm leggermente più rigidi degli originali

cupitt
14-11-2010, 00:14
il problema è che io non devo abbassare nemmeno un mm, già gratto dappertutto,

primaaudi
14-11-2010, 11:59
Dario, tu hai provato gli originali, i Bilstein e ora (speriamo) i koni. La mia scelta dipende dal tuo giudizio (dalla tua preferenza tra bilstein e koni). Ora ho gli originali su molle prokit e devo dire che pensavo peggio.

ciroTDI
23-11-2010, 20:30
se vuoi un consiglio lascia stare gli FSD..al massimo metti i Koni Rossi che sono degli ammo industrittibili e con migliori performance degli OEM.
oppure metti i Koni Sport (gialli) però si sale parecchio con il prezzo e poi dovresti cambiare anche le molle...sui B6 non sò..