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Visualizza Versione Completa : Modifica SERVICE A3 8L da attuale 15000km a 20000km !!!



mauricee76
23-09-2010, 21:57
Ciao a tutti ragà. Devo effettuare il SERVICE alla mia auto e questa volta ho intenzione di cambiare olio dal classico 10-40w ad un 5-40w spostando così il prossimo service a 20000km!!! Sapete se si può cambiare il SERVICE dagli attuali 15000 a 20000? Si può effettuare direttamente dai pulsanti del tacho oppure tramite computer bosch!:wacko:
Se avete notizie o tutorial vi prego di postarmeli, sabato devo effettuare il tutto grazie :cry:

Bronz84
25-09-2010, 12:23
Devo provare, non l'ho mai fatto, però prendi questi dati di fatto:

Puoi impostare normale o longlife (anzi, se hai una prerestyling, neanche quello, almeno sulla maggior parte....).
SE riesci a impostare il service longlife al posto del normale, puoi mettere il limite massimo a 20k invece che a 30k...
SE non si può impostarla a longlife, il limite massimo è e rimane 15k.

E si fa solo via diagnosi... ;)

KILLER QUEEN
25-09-2010, 12:52
io sposterei da 15 a 10 piuttosto.

mauricee76
25-09-2010, 21:48
Ciao a tutti, ci sono altre novità in merito?

Bronz84
26-09-2010, 01:18
Domani o lunedì provo a darci un occhio..... ma dubito molto si riesca a superare i 15000 su un pre-restyling...

mauricee76
27-09-2010, 00:01
okkkkkkkkk :))

Bronz84
28-09-2010, 21:39
Provato stasera....

Su pre-restyling non si può spostare il valore dai 15.000 km settati.

Su restyling, come detto, si può aggirando il service standard e impostando LongLife, modificandolo con limite a 20.000km anzichè 30.000km.

mauricee76
28-09-2010, 22:36
Azzzzzzzzz non ci voleva proprio..... grazie comunque :( saluti ragà ;))

cadutoqua
05-10-2010, 21:50
be direi che non è che solo cambiando la viscosità dell olio che puoi cambiare anche la durata dello stesso......

da un motore che ha il long life a uno che ha solo scadenza fissa suppongo ci siano differenze costruttive e di materiali....

Bronz84
05-10-2010, 21:59
No.

Perchè la stessa autovettura può avere normale o LongLife.
Perchè gli stessi identici motori se 99 o 00 non avevano o avevano il LongLife.
Perchè è post-convertibile (anche ufficialmente) dopo la vendita.
Perchè anche i ricambi motore sono gli stessi.

Dal 2001 (mi pare) Audi ha fatto questa scelta... cambia il fatto che hai il quadro dove puoi impostare questi tagliandi flessibili, hai il sensore in coppa, e hai un olio specifico :wink:

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EDIT: questo non vuol dire che puoi farlo a caso, devi farlo su auto impostabili tali e con olio come da specifica (503.00, 503.01, 506.00, 506.01, 504.00, 507.00 che sia....)