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Visualizza Versione Completa : TURBINA ROTTA - COSA COMPRO?



dyzamox
23-09-2010, 22:01
Ciao a tutti
possiedo un Audi tt quattro 225cv, con mappatura, cat sportivo, blowoff e filtro.
Purtroppo oggi ho rotto la turbina e adesso non so cosa fare, nel senso che non so se comprare l'originale o acquistarne una che mi dia qualche cavallo in più (magari abbinando qualche altra modifica), per intenderci mi piacerebbe raggiungere i 300 cv.

Se avete qualche consiglio, sulla turbina da prendere e le altre eventuali modifiche da fare, o un elenco dettagliato non sarebbe male :tongue:

grazie
A presto

cadutoqua
23-09-2010, 22:21
be se cambi turbina perportarla a 300 cavalli.... ma poi la usi su strada? ti fidi?

credo che la guarnizione della testata durerebbe poco, la frizione pure e cosi via di modifiche ...hai voglia...

dyzamox
23-09-2010, 22:33
Si, giro solo su strada...
Appunto per questo chiedo se mi conviene comprare una turbina originale o maggiorata... E nell'eventualità cosa devo abbinare per raggiungere i 300cv?

ChriS3
24-09-2010, 12:37
hai intenzione di aprire il motore o far lavorare la testa?

dyzamox
24-09-2010, 19:36
Non saprei, non ne capisco molto... vorrei raggiungere i 300 cv in tranquillita senza paura di rompere... consigliatemi voi cosa potrei montare :)

KILLER QUEEN
24-09-2010, 19:49
x curiosita', a quanti km sei arrivato prima di rompere la turbina??
sai gia' a quanto vai incontro coe spesa per una turbina??

dyzamox
24-09-2010, 22:19
93.000km di cui a 50.000 ho mappato la centralina, cmq non ho rotto solo la turbina, c'erano anche dei manicotti e alcuni tubi rotti...
il preventivo ipotetico che mi sono fatto sta sui 1500-1700 (sperando di trovare qualche turbina in offerta adatta a quello che devo fare) considera però che devo cambiare anche la distribuzione, filtri ecc ecc..

KILLER QUEEN
25-09-2010, 00:38
1500 1700...mmm mi sa che non e' facile. se devi fare tutti sti lavori (e a quel punto farei cambio tutti olii quindi anche friz servosterzo cambio diff freni ecc, cinghie, tendicinghie, manicotti, pompa acqua, ecc)+distribuzione mi sa che non bastano 3k euro.calcolando se ti va bene, imho,2k di turbina.

ps w gli aspirati:D

dyzamox
25-09-2010, 01:47
Ho visto turbine nuove Turbolader, gt25 a 399 euro e gt28 a 500 Euro... qualcuno le ha provate?

KILLER QUEEN
25-09-2010, 08:56
io ho pure visto kit turbo a 700 dollari, usa. peccato che una volta montati il motore non ha fatto piu' di 700km prima di finire in rottamazione:D

dyzamox
25-09-2010, 15:42
io ho pure visto kit turbo a 700 dollari, usa. peccato che una volta montati il motore non ha fatto piu' di 700km prima di finire in rottamazione:D

dopo questa sono ancora più confuso.... xD

TeoIntegrale
02-10-2010, 14:36
Fai rigenerare il tuo turbocompressore da una ditta specializzata. L'intervento dovrebbe costare attorno ai 700euro se non erro.

Ci sarà poi una 50ina di euro o poco più di guarnizioni, e la sostituzione dell'olio, visto che ci sei. E la manodopera.

Verifica la pressione di esercizio del turbocompressore dopo la mappatura, e se è troppo alta, diminuiscila. Io giro da 160mila km con una k04 e non è ceduta ancora.

Un'eventuale maggiorazione prevede il passaggio a Garrett, con modifica di collettori e linee acqua-olio. MOLTO più laborioso e dispendioso.

Audia32
02-10-2010, 18:51
Io ti consiglio di trovare una K04 usata,l'importante che non presenti crepe!!!!!!A quel punto la fai maggiorare e il gioco è fatto!E' la modifica che sto per eseguire io!Cambiano l'alberino e le due giranti mettendone due legger,ìmente più grandi e dalla conformazione differente!Naturalmente fresano la turbina dal lato aspirazione e scarico per poterle alloggiare. Con questa modifica sarai intorno ai 300 v senza dover cambiare nessun altro componente!

signo28
29-10-2010, 13:52
garret!