got86
23-09-2010, 23:38
Buongiorno.
La mia vettura, una a3 del 2008 sportback con cambio automatico DSG s-trinic non è al 100%.
In accelerazione, nei cambi di marcia spesso sento uno "scivolamento del cambio", come se ci fosse una cinghia di distribuzione con i dentelli ovinati che scivola, non aggrappa bene e gira a vuoto per un po'.
Nel mentre la macchina perde potenza. Dura solitamnete 1/2 secondi ma sono capitate alcune volte in cui l'effetto veniva ripetuto 2/3/4 volte di seguito subito..
Poi all'improvviso sembra che il cambio riprenda a funzionare bene e si sente uno strappo dovuto alla precedente perdita di potenza, il rumore è un fruscio intenso come uno "fruuuuuuuu, fruuuuuuu".
Sono andato da ben 3 concessionari audi diversi che hanno tenuto la macchina alcuni giorni.
1 mi ha detto che la macchina è perfetta, 1 che è colpa del fap e uno che forse è colpa del software del cambio.
Ora: il software del cambio è aggiornato all'ultima versione disponibile, il fap non credo possa fare tutto questo, io mi vergognerei fossi in audi di vendere macchine di serie così. La macchina ha senz altro qualcosa che non va.
Circa 4 mesi fa ho sostituito la meccatronica sempre per lo stesso problema e per uno aggiuntivo: in partenza strappava: partiva, perdeva potenza e subito riprendeva. Ho pagato la mano d'opera e basta anche se la vettura era fuori garanzai da una settimana.
Pensavo che questo avrebbe riisolte entrambi i problemi e invece ho risolto solo lo strappo in partenza.
Sono disperato e a questo punto penso di vedere la macchina in favore di un'altra marca. Audi per ora mi ha deluso.
Vi chiedo cortesemente un parere sull'accaduto e se avete conoscenze tali da suggerirmi in lombardia un esperto di DSG che sappia capire davvero il perché del difetto e magari sistemarlo.
Grazie.
La mia vettura, una a3 del 2008 sportback con cambio automatico DSG s-trinic non è al 100%.
In accelerazione, nei cambi di marcia spesso sento uno "scivolamento del cambio", come se ci fosse una cinghia di distribuzione con i dentelli ovinati che scivola, non aggrappa bene e gira a vuoto per un po'.
Nel mentre la macchina perde potenza. Dura solitamnete 1/2 secondi ma sono capitate alcune volte in cui l'effetto veniva ripetuto 2/3/4 volte di seguito subito..
Poi all'improvviso sembra che il cambio riprenda a funzionare bene e si sente uno strappo dovuto alla precedente perdita di potenza, il rumore è un fruscio intenso come uno "fruuuuuuuu, fruuuuuuu".
Sono andato da ben 3 concessionari audi diversi che hanno tenuto la macchina alcuni giorni.
1 mi ha detto che la macchina è perfetta, 1 che è colpa del fap e uno che forse è colpa del software del cambio.
Ora: il software del cambio è aggiornato all'ultima versione disponibile, il fap non credo possa fare tutto questo, io mi vergognerei fossi in audi di vendere macchine di serie così. La macchina ha senz altro qualcosa che non va.
Circa 4 mesi fa ho sostituito la meccatronica sempre per lo stesso problema e per uno aggiuntivo: in partenza strappava: partiva, perdeva potenza e subito riprendeva. Ho pagato la mano d'opera e basta anche se la vettura era fuori garanzai da una settimana.
Pensavo che questo avrebbe riisolte entrambi i problemi e invece ho risolto solo lo strappo in partenza.
Sono disperato e a questo punto penso di vedere la macchina in favore di un'altra marca. Audi per ora mi ha deluso.
Vi chiedo cortesemente un parere sull'accaduto e se avete conoscenze tali da suggerirmi in lombardia un esperto di DSG che sappia capire davvero il perché del difetto e magari sistemarlo.
Grazie.