Visualizza Versione Completa : fanali led a3 restyling per pre-restyling by silver90
silver90
24-09-2010, 01:30
ciao ragazzi... voglio farvi vedere un po il mio ultimo esperimento :)... premetto ke ho tralasciato il discorso omologazione, ho cercato una soluzione a quello ke secondo me è un problema ke molti hanno: i fari a led restyling... dato ke la spesa per cambiare il frontale era un po eccessiva per le mie tasche :tongue: ho dovuto arrangiarmi altrimenti... ecco alcune foto:
http://img153.imageshack.us/img153/7899/img0422600x450.jpg (http://img153.imageshack.us/i/img0422600x450.jpg/)
http://img839.imageshack.us/img839/148/img0423600x450.jpg (http://img839.imageshack.us/i/img0423600x450.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img52.imageshack.us/img52/9724/img0424600x450.jpg (http://img52.imageshack.us/i/img0424600x450.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/4453/img0426600x450.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img0426600x450.jpg/)
ora ho montato il paraurti s-line exterior anteriore e fa un figurone... appena faccio delle foto vedrò di inserirle... cosa ve ne pare? :cooool:
grande silver come ti avevo detto sono uno spettacolo!!!...complimenti per la grande idea! la fanno diventare bella cattiva!
...ma sogno o son desto!!!!:blink: A parte i complimenti che ti meriti perchè il lavoro che hai fatto è veramente uno spettacolo, mi nasce qualche dubbio:
i gruppi ottici sono originali audi?
sono bixeno?
hai dovuto modificare il paraurti o qualche altra parte della macchina?
...comunque complimenti ancora, davvero un ottimo lavoro!!!!!:tongue:
boia... ma i fari restyling anteriori vanno anche nel prerestyling??? che ficata sei un grande =)
ora però ci devi far sapere come li hai adattati =)
FabiusA3
24-09-2010, 08:37
perfavuur illustraci tutto.....anche io vorrei fare questa modifica!!!
Diegocampy
24-09-2010, 08:41
incredibile!!!!! illuminaci, come hai fatto??
utente cancellato 2020
24-09-2010, 08:50
Ha mantenuto il guscio esterno di quelli vecchi e ha inserito all'interno quelli nuovi
si bel lavoro Alan come già ci siamo detti....però................. hai risolto i problemi di collegamenti?! dentro hai ancora lampadine o l'hai trasformato in bixenon?
perchè esteteticamente non c'è da dire niente il problema è tutto quello che non si vede.......... ;-) avresti dovuto far foto anche di quello....
silver90
24-09-2010, 11:38
no luca ancora niente ma ci sto lavorando :) solo questione di trovare i pezzi e poi mi metto al lavoro ;) tralasciando x ora il discorso collegamenti elettrici, il lavoro è fattibile se uno ha praticità nel fai da te :) con circa 400-500 euro si trova tutto il materiale ( anke se fossero 1000 euro si risparmiano un sacco di soldi di carrozzeria...). quello ke ho fatto io è stato prendere una coppia di fanali nuovi ( graffiati o con attaccchi rotti ke si trovano a "poco") e una coppia di quelli vecchi alogeni... poi con una lunghissima lavorazione di modifiche e limature (ho impiegato quasi 1 mese a finirli) ho fatto combaciare il tutto... questi però sono una bozza... diciamo ke per i prossimi ho gia alcune idee per perfezionarli... e mi piacerebbe farne altri, magari se qualcuno è interessato si puo vedere cosa fare... la pecca dei miei è l'impianto elettrico perchè ho dovuto adattarli all'impianto non bi-xeno... ma si puo tranquillamente farli per l'impianto bi-xeno... comunque ho utilizzato solo pezzi originali audi...
te l' avevo detto che avrebbero fatto scalpore!!!...adesso tutti li vorranno...inizia a tenere la cartella mp vuota perchè sarai sommerso di richieste!:laugh:
silver90
24-09-2010, 12:21
ahahah :D mmmm nn so.. staremo a vedere :) un mio amico mi ha gia chiesto i miei ma prima di darli via comunque devo farne altri... non si sa mai...
ma mi devi far capire come hai rifatto gli attacchi del faro e come l'hai chiuso perchè non ho ben capito se la forma è la stessa o se hai dovuto riempire degli spazi dei fari nuovi per non far entrare acqua...
no luca ancora niente ma ci sto lavorando :) solo questione di trovare i pezzi e poi mi metto al lavoro ;) tralasciando x ora il discorso collegamenti elettrici, il lavoro è fattibile se uno ha praticità nel fai da te :) con circa 400-500 euro si trova tutto il materiale ( anke se fossero 1000 euro si risparmiano un sacco di soldi di carrozzeria...). quello ke ho fatto io è stato prendere una coppia di fanali nuovi ( graffiati o con attaccchi rotti ke si trovano a "poco") e una coppia di quelli vecchi alogeni... poi con una lunghissima lavorazione di modifiche e limature (ho impiegato quasi 1 mese a finirli) ho fatto combaciare il tutto... questi però sono una bozza... diciamo ke per i prossimi ho gia alcune idee per perfezionarli... e mi piacerebbe farne altri, magari se qualcuno è interessato si puo vedere cosa fare... la pecca dei miei è l'impianto elettrico perchè ho dovuto adattarli all'impianto non bi-xeno... ma si puo tranquillamente farli per l'impianto bi-xeno... comunque ho utilizzato solo pezzi originali audi...
io non voglio essere quello che fa cadere le 'speranze'....ma la cosa difficile è proprio l'adattamento e le rifiniture su un fanale bixenon.
perchè piazzarci dentro il faro dell'a3 restyling è relativamente semplice. il più è centrare la lente con la lampada bixenon, creare i supporti, fare i collegamenti elettrici, creare un faro vero e proprio. con i bixenon hai già controllato se la lente del bixenon cade esattamente nella stessa posizione della lente dei fari restyling? se si riesce a muovere con il livellamento senza ostacoli?
tutto si può fare ma farlo bene è davvero difficile, avevo già controllato quando l'avevo smontato io il faro restyling se era possibile fare un mix fatto bene. ed era molto difficile.
tu hai gli alogeni ora e la lampadina l'hai spostata provvisoriamente dove c'è la lente.... perfetto per una soluzione provvisoria...ma per una cosa definitiva è più laboriosa la cosa.
cmq come sai sono pronto a darti una mano se ne hai bisogno. ;-)
io anche ho un faro smontato restyling in casa e un bixenon a pezzi.... quindi posso dare un'occhiata pure io per vedere se mi viene in mente qualche idea sull'adattamento.
silver90
24-09-2010, 12:32
mi sfidi di nuovo luca? :) cmq no lo so bene hai ragione... infatti è x quello che appena posso mi ci rimetto sopra e vedo di finirli come si deve... aspetto solo la busta :D... comunque grazie luca sarà prezioso il tuo aiuto!!!
mi sfidi di nuovo luca? :) cmq no lo so bene hai ragione... infatti è x quello che appena posso mi ci rimetto sopra e vedo di finirli come si deve... aspetto solo la busta :D... comunque grazie luca sarà prezioso il tuo aiuto!!!
ovvio! così diventa una sfida e sei più motivato!! hihi
no a parte gli scherzi. prenditi tutto il tempo che vuoi ma fai le cose bene sta volta! ;-)
non chiudere così a caso solo per la fretta di vederli montati. te lo dico per esperienza! :D
tipo che esternamente sembra perfetto poi alla prima pioggia di vanno in corto i collegamenti o ti salta tutto alla prima buca!! ahaha!
scherzo! ;-)
cmq sai come contattarmi quando inizi il procedimento serio sui bixenon. :wink::tongue:
silver90
24-09-2010, 12:43
ahah no x quanto riguarda l'acqua li ho sigillati bene! non vorrei mai ke succedesse l'irreparabile :D... franz per risponderti: li ho dovuti adattare perchè le misure cambiano e non di poco... infatti è un bel problema anke quello...
ma sono top secret le foto dell' adattamento?...cioè per capire come sono state fatte le modifiche...
ma sono top secret le foto dell' adattamento?...cioè per capire come sono state fatte le modifiche...
ma è ancora tutto 'provvisorio' per quello non ha postato niente.... ;-)
a questa soluzione ci avevo pensato.. ma i problemi che ci sono all'interno del corpo faro sono troppi.. vedo dura adattare i supporti delle lenti e dei motorini.. sono troppo delicati...
poi c'è anche da considerare che le aperture del faro per sostituire le lampade (in caso di guasto) non corrispondono, poi come fai a cambiare una lampada???..
silver90
24-09-2010, 14:04
per il cambio lampada ti do ragione... nel mio caso dovrei tirare giu il fanale per far meglio... ma tu intendi esare il dietro del fanale vecchio?! perchè se no non c'è nessun attacco da adattare... comunque capisco le vostre incertezze ma vi ricordo ke è una cosa artigianale e fatta per risparmiare qualcosasina non puo essere tutto perfetto... no?!
per il cambio lampada ti do ragione... nel mio caso dovrei tirare giu il fanale per far meglio... ma tu intendi esare il dietro del fanale vecchio?! perchè se no non c'è nessun attacco da adattare... comunque capisco le vostre incertezze ma vi ricordo ke è una cosa artigianale e fatta per risparmiare qualcosasina non puo essere tutto perfetto... no?!
ma allora hai usato solo la carcassa interna del faro restyling giusto? e ci hai appoggiato la lampada.. l'idea è buona.. il risultato anche.. ma per fare una cosa come si deve dovrebbe essere tutto funzionante.. complimenti comunque per la fantasia.. bravo.. vediamo adesso se riesci a renderlo funzionante al 100%
e foto di come è adesso???
voglio proprio vedere come stanno col paraurti s-line pre restyling :)
visc1988
24-09-2010, 15:37
hai tutta la mia stima... che ficata!
ma allora hai usato solo la carcassa interna del faro restyling giusto? e ci hai appoggiato la lampada.. l'idea è buona.. il risultato anche.. ma per fare una cosa come si deve dovrebbe essere tutto funzionante.. complimenti comunque per la fantasia.. bravo.. vediamo adesso se riesci a renderlo funzionante al 100%
se non ho capito male ha scollato la parte trasparente anteriore e l'ha sostituita con quella vecchia...il resto è parte del faro nuovo
se non ho capito male ha scollato la parte trasparente anteriore e l'ha sostituita con quella vecchia...il resto è parte del faro nuovo
non credo proprio..i fari hanno forme diverse
appunto...se leggi indietro ha fatto molta fatica ad adattarli...
no......ha tenuto tutto il faro vecchio e dentro c'ha solo messo le parti del nuovo faro....
no......ha tenuto tutto il faro vecchio e dentro c'ha solo messo le parti del nuovo faro....
come supponevo
marcolino
24-09-2010, 21:04
comunque bella inventiva complimenti ...
allora devo aver capito male io...in privato mi sembrava mi avesse detto che ha staccato solo la parte trasparente e ha tagliato tutti gli attacchi per farli nuovi...
silver90
24-09-2010, 22:15
no no franz ha capito bene... luca pensavo avessi capito :) ho tenuto tutto il nuovo e solo il vetro del vecchio!!! x questo vanno bene di sicuro le lenti.. xo si è stata dura farlo entrare dato ke è diverso...
vediiiiii mi sembrava di aver capito giusto!
complimenti...non so come hai fatto.. e non o che differenze ci sono di dimensioni.. ma cmq complimenti lo stesso..a queto punto ono curioso anch'io di vedere più foto...
marcolino
24-09-2010, 23:24
complimenti bell'inventiva .. molto belli ..
silver90
25-09-2010, 03:11
grazie a tutti ;)
secondo me comunque il problema elettrico è risolvibile...anche perchè c'è stato uno del forum che passando al frontale 2009...è passato da alogeni a bixeno a led...quindi è solo questione di cablare nel modo giusto i fari...
se silver farebbe scoprire un po di più questi angoli nascosti...come per esempio la chiusura del plexiglass...perchè mi sta venendo anche a me voglia di provare:biggrin:
silver90
25-09-2010, 12:09
allora io x questi li ho chiusi con la colla a caldo perchè essendo i primi ke faccio, probabilmente li avrei riaperti.. infatti è stato cosi... intorno nella giunzione li ho sigillati con una mezza camera d'aria per biciclette... ma i prossimi li farò con della vetroresina... ho gia guardato come fare... sempre col vetro scollabile... non si sa mai...
alex audi
17-12-2010, 15:06
ciao,complimenti per il lavoro hai fatto una cosa magnifica,ma poi hai risolto con il problema elettrico?
:cooool: Complimenti per il lavoro eseguito!
alex audi
17-12-2010, 16:34
Ma i led funzionano senza codifica?collegandoli al posto delle posizioni normali?
come direbbe uno i zelig.......TI STIMO FRATELLO !!!!!
dagibrusb
17-02-2011, 10:33
Ciao, complimenti...ottima modifica...ci mostri le foto con paraurti s-line??
silver90
17-02-2011, 10:50
abbiate ancora un pochino di pazienza, ho cambiato auto e devo rimontare il paraurti XD ce l'ho gia devo slo verniciarlo... intanto provo a farne alcune con quello single frame non s-line...
alienware
17-02-2011, 13:44
ciao silver, hai cambiato auto? e poi non ho capito cosa devi provare a farne su single frame i fari?
silver90
17-02-2011, 14:31
si l'ho cambiata... comunque li ho gia montati sulla mia... appena finisco gli esami posto le foto... e magari li finisco per bene...
alienware
17-02-2011, 14:32
hai preso un'altra A3?
L'ha cambiata... E nn ci dice nulla....!!!
floyd1974
17-02-2011, 16:24
:laugh: he he heeeee... vedo che qualcuno ad inventiva mi batte! :happy:
Comunque, caspita... veramente un lavoraccio. Ti auguro di riuscire a portare a termine a dovere il lavoro così potremo ammirare e soprattutto capire un po' tutti gli adattamenti e modifiche che sei stato costretto a fare per fare questo bel lavoro, che se a livello funzionale mi da qualche perplessità a livello estetico è proprio stupefacente.
Bravo veramente soprattutto per la pazienza che ci hai messo per realizzarli! :happy:
silver90
17-02-2011, 20:56
eheh :p no dai appena ho un po ti tempo x tirare fiatometto tutte le foto della mia audina... comunque si sempre un a3... bianca però... 3 porte... si certo metterò tutte le foto... per ora la pecca piu grossa è che non ho il livellamento se non quello attorno ai fari tramite viti... qualcuno è pratico dell'argomento per aiutarmi? vorrei metterci quello automatico... il motorino dentro l'ho lasciato quindi dovrei solo farci i collegamenti...
alienware
17-02-2011, 22:16
scusa silver ma sei riuscito a mantenere la meccanica del livellamente uguale all'originale?
SE COSI' fosse che problemi hai a rimontarlo per livellarli in automatico<>?
silver90
17-02-2011, 22:44
sisi la meccanica è originale... eh il problema è ke non sono pratico di livellamento e non so cosa serve e come collegarlo... però voglio provare a metterlo...
alienware
17-02-2011, 23:10
guarda se vuoi mettere gli autolivellanti mi sa che il lavoro e' un po' complicato in quanto l'autolivellamento ha l'ausilio dei sensori sulle sospensioni, invece se vuoi metterlo con la rrotellina penso basti collegarlo all'impianto originale dell'auto....
invece la serranda per gli abbaglianti ti funziona?
silver90
17-02-2011, 23:31
sisi la serranda riesco a farla andare... va beh ma se metto i sensori e la sua centralina e collego tutto non va?! sinceramente non mi ero mai posto il problema.. ma mi sa che valuterò l'idea...
alienware
17-02-2011, 23:46
allora sinceramente non sono molto esperto in materia, quindi non so dirti se la cosa sia fattibile, per il resto posso dirti che e' na bella cosa vedere l'autolivellarsi dei fari all'accensione, io ce li ho originali, che e' pure un piccolo blocco per provare a fare il tuo lavoro...
silver90
18-02-2011, 00:00
eh invece secondo me tu faresti quasi "prima" a farli... ovviamente parlando della parte elettrica... io li ho dovuti fare cosi perchè purtroppo allora nn ero ancora molto pratico sui bixeno.. ora un po di piu... se li dovessi rifare li rifarei a regola d'arte...
alienware
18-02-2011, 03:09
ah quindi pensi che a livello di elettronica non dovrei avere problemi?anche con la parte meccanica dell'autolivellamento?boh non so proprio, certi momenti vorrei cimentarmi ma poi penso che sia un po' difficile....peccato che non trovo i fari a led a buoin prezzo se no proverei, ne ho trovato solo uno a 50€
silver90
18-02-2011, 12:12
eh ci vogliono sui 200 per i 2 fari nuovi.. poi te ne serve una coppia dei vecchi...
ah quindi pensi che a livello di elettronica non dovrei avere problemi?anche con la parte meccanica dell'autolivellamento?boh non so proprio, certi momenti vorrei cimentarmi ma poi penso che sia un po' difficile....peccato che non trovo i fari a led a buoin prezzo se no proverei, ne ho trovato solo uno a 50€
ma tu non volevi venderli a me dei fari a led??
silver90 cmq c'è sempre il kit di autolivellamento originale su navistore.. 395e se nn sbaglio..un po caruccio ma ottimo
alienware
24-02-2011, 23:11
ma tu non volevi venderli a me dei fari a led??
silver90 cmq c'è sempre il kit di autolivellamento originale su navistore.. 395e se nn sbaglio..un po caruccio ma ottimo
si avevo quei fari a led restyling nuovi, e li volevo vendere per realizzare un po' di soldi, era un peccato romperli per fare esperimenti non avendo la certezza che riusciva un buon lavoro, infatti ora cercavo dei fari rotti, col vetro rotto senza supporti, giusto per ricavarci la parte interna e spendere poco....
silver90
25-02-2011, 00:46
eh per ora do precedenza ad altre cose, quando le avrò fatte, farò l'autolivellamento...
a3lorenzo
10-05-2012, 21:02
Ciao, io sarei interessato al'acquisto di questi fari modificati per il pre-restyling , qualcuno li realizza? Nella discussione ho letto che ne avreste fatti altri se c'era richiesta
leleshoe
11-05-2012, 12:47
Grande!!!!
giangi74
21-09-2012, 20:41
Anche io sarei interessatissimo... :-D
Giulian_line
25-09-2012, 08:42
ciao,complimenti per il lavoro hai fatto una cosa magnifica,ma poi hai risolto con il problema elettrico?
Ciao Ale ma questa modifica non l'hai fatta pure tu? :) magari se vi unite mettete su un'azienda di fari per pre-restyling :D
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33565-Ecco-il-mio-nuovo-faro-finalmente-ci-sono-quasi-riuscito!
Grande silver complimenti...... su che ci fai vedere il tutto con il nuovo frontale :)
alex audi
25-09-2012, 14:23
Ciao Ale ma questa modifica non l'hai fatta pure tu? :) magari se vi unite mettete su un'azienda di fari per pre-restyling :D
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33565-Ecco-il-mio-nuovo-faro-finalmente-ci-sono-quasi-riuscito!
Grande silver complimenti...... su che ci fai vedere il tutto con il nuovo frontale :)
certo,quel messaggio l'ho scritto prima che facevo la modifica !
alex audi
28-09-2012, 20:31
ragazzi devo farne un altra coppia per un amico,se volete posso farne altri anche per voi ma bisogna procurare il materiale,ci vogliono dei fari a led preferibilmente con vetri o supporti rotti!
superraffy
03-12-2012, 19:46
ciao sarei interessato anche io a questi fari per la pre-restayling. Vorrei sapere se era possibile averli grazie
Maverik-Jeker
28-02-2013, 23:06
Ciao scusa se commetto qualche errore ma sono nuovo qui... posso averne una coppia??? Ti pregoooooo :) oppure dimmi almeno passo passo come crearli :) grazie milleeee :)
blueice82
16-03-2013, 19:11
allora ragazzi vorrei chiedervi delle cosine ! in pratica un ragazzo dovrebbe farmi questi fari o cmq utilizzando la stessa tecnica! e la mia e' una A3 sportback del 2006
volevo pero' sapere cosa devo cambiare per rendere compatibili questi fari! in pratica l'elettronica del faro e' quella originale ed io al momento monto gia' bixenon , so pero' che non basta staccare i miei e ricollegare questi! mah che serve anche una nuova centralina rete di bordo e una nuova gateway ! cosa che mi sarei gia' procurato!
cmq, a livello elettronico qualcuno saprebbe dirmi di preciso cosa devo fare per rendere compatibili questi nuovi fari led !
ringrazio anticiatamente, sperando di capire bene i passaggi da fare !
allora ragazzi vorrei chiedervi delle cosine ! in pratica un ragazzo dovrebbe farmi questi fari o cmq utilizzando la stessa tecnica! e la mia e' una A3 sportback del 2006
volevo pero' sapere cosa devo cambiare per rendere compatibili questi fari! in pratica l'elettronica del faro e' quella originale ed io al momento monto gia' bixenon , so pero' che non basta staccare i miei e ricollegare questi! mah che serve anche una nuova centralina rete di bordo e una nuova gateway ! cosa che mi sarei gia' procurato!
cmq, a livello elettronico qualcuno saprebbe dirmi di preciso cosa devo fare per rendere compatibili questi nuovi fari led !
ringrazio anticiatamente, sperando di capire bene i passaggi da fare !
Eccomi, allora io monto i fari fatti da Lele e sulla mia non ho fatto altro che montarli e codificare la centralina 09 se hai già i bixenon non dovresti avere problemi. Comunque basta che controlli con il Vag se la rete di bordo li supporta.. Nel mio caso non ho dovuto neanche montare gli adattatori sulle prese.. L'unica cosa che non funziona con la mia rete di bordo è l'abbassamento del led quando inserisco la freccia per il resto funziona tutto autoadattatività compresa.. Inoltre devi modificare leggermente la griglia porta radiatori per far passare la centralina dei fari nuovi..
blueice82
18-03-2013, 02:57
Eccomi, allora io monto i fari fatti da Lele e sulla mia non ho fatto altro che montarli e codificare la centralina 09 se hai già i bixenon non dovresti avere problemi. Comunque basta che controlli con il Vag se la rete di bordo li supporta.. Nel mio caso non ho dovuto neanche montare gli adattatori sulle prese.. L'unica cosa che non funziona con la mia rete di bordo è l'abbassamento del led quando inserisco la freccia per il resto funziona tutto autoadattatività compresa.. Inoltre devi modificare leggermente la griglia porta radiatori per far passare la centralina dei fari nuovi..
ok! grazie mille per le risposte ! sotto consiglio di Lele, ho compato sia centralina di bordo N ( 30 Byte ) che gateway aggiornata! appena arrivano faro' il lavoro per vedere se tutto funzionera' senza problemi! poi faro' qualche prova per capire bene le varie codifiche
mi sapresti dire con precisione che codifica hai fatto ?
con la centralina che ho preso credo che poi riusciro' a far abbassare l'intensita con l'inserimento delle frecce, anche se non e' importantissimo !
il fatto che a tefunzioni tutt, ovviamente mi rassicura non poco !
mentre per la modifica di cui parli ( griglia radiatori ) di precisocosa dovrei fare ??
grazie mille di tutte le info
danielesanta
17-12-2013, 22:43
ragazzi mi sapete dire chi realizza questi splendidi lavori? lele? poi?
---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:38 ----------
secondo voi un elettrauto normale (intendo senza poteri x man di darbo e lele)...diciamo un elettrauto senza LA FORZA, puo fare questo lavoro?
si puo fare senza essere troppo gifted?
Assolutamente no,non è un lavoretto semplice! Rivolgiti a chi ne ha già fatti ed ha esperienza in merito!