Visualizza Versione Completa : A3 8l 90 cv tdi pressione collettori aspirazione
raffygsx
24-09-2010, 16:47
Salve a tutti....quello del titolo è l'errore che mi dà in diagnosi....allora praticamente l'auto ha perso un pò di ripresa e a 140 km/h esatti su rettilineo va in blocco la centralina... e quindi va come un'aspirato...
Spengo e riaccendo il motore e va di nuovo (quasi) bene cioè accusa solo la mancanza di ripresa.Sono già stato dal meccanico mi ha ripulito un sensore...non so quale però ha detto provala ma tutto uguale.....Secondo voi?????????
Grazie a tutti
Non hai nessuna recovery prima?? Si blocca solo a 140??? In che marcia?
EDIT: se il meccanico ha pulito il debimetro non c'entra, xkè andrebbe "spompata" anche prima. Se ha pulito il sensore pressione turbo (MAP), di solito non risolvi nulla ;)
Pigi1.8T
25-09-2010, 14:08
controlla il filtro dell'aria che non sia sporco o tappato, o che il tubo flessibile che va dal filtro dell'aria al colelttore d'aspirazione non sia usurato e faccia l'effetto "polmone", cioè che si schiacci quando dai gas...
io ho avuto il problema identico su una macchina di un amico e il problema era il filtro aria non originale che di fatto tappava l'aspirazione. cambiato il filtro con uno originale, sembrava rinata!
raffygsx
25-09-2010, 21:58
bè in salita anche a 100 120.... la marcia solitamente è la quarta ma in salita anche la terza...si...credo sia proprio quello il sensore che ha pulito..
---------- Post added at 21.55.19 ---------- Previous post was at 21.53.26 ----------
mmm davvero potrebbe essere anche il filtro?che dici se la provo senza filtro e vedo come va?
---------- Post added at 21.56.59 ---------- Previous post was at 21.55.19 ----------
controlla il filtro dell'aria che non sia sporco o tappato, o che il tubo flessibile che va dal filtro dell'aria al colelttore d'aspirazione non sia usurato e faccia l'effetto "polmone", cioè che si schiacci quando dai gas...