Visualizza Versione Completa : Aiuto rumore anomalo.
Ciao ragazzi,
oggi purtroppo è sorta la prima anomalia dall'acquisto che vi spiego in breve.
Praticamente con l'aria condizionata accesa si sente un rumore continuo provenire da sotto il cruscotto che aumenta con l'aumentare dei giri del motore (anche a folle), appena spengo l'aria tutto torna normale.
A cofano aperto nn si sente nulla di anomalo ma solo da dentro l'abitacolo!!:ph34r:
L'aria condizionata funziona normalmente cioè si sente il cambiamento di temperatura.
Non ho provato a mettere l'economy e vedere se persiste, ora scendo in garage e provo.
Nessuno di voi ha avuto esperienze simili?
Rettifica: con la funzione economy accesa il rumore cessa di colpo, deduco sia il climatizzatore...
retodella
24-09-2010, 18:16
Ciao potrebbe essere il compressore che produce vibrazioni che poi si trasmettono con i collegamenti idraulici all'interno dell'abitacolo....
oppure anche solo il compressore che fa interferenza con l'audio della car ma non mi pare questo il caso,aspettiamo qualcuno di piu esperto che magari a gia avuto esperienze simili.... saluti
Il rumore viene proprio dietro/sotto il cruscotto; non è collegato con l'audio.
Potrebbe essere la cinghia del compressore del clima che slitta, difetto comune, di che anno e' la tua?
2007, cmq la faccio controllare. Grazie!!
Guarda, io penso di aver avuto il tuo stesso problema. A me lo faceva quest'estate dopo un po' che era acceso il clima (di solito tengo su econ).... Ovviamente portata in AUDI per capire cos'era, spengo l'auto la riaccendo col meccanico la e STOP... nn lo ha più fatto, Boh... se trovi la soluzione aggiornami nel caso ricompaia :-)
2007, cmq la faccio controllare. Grazie!!
Come la mia, vedrai e' la cinghia, nulla di preoccupante cmq.
Come la mia, vedrai e' la cinghia, nulla di preoccupante cmq.
anche la mia è 2007... se si ripropone so gia dove guardare grazie Rik
Sperem!! vi tengo aggiornati
Allora oggi l'ho ripresa dal meccanico dopo avergliela lasciata una giornata; si è accorto che il clima era un pò fiacco ed infatti il gas era un pò scarico.
L'ha ricaricato con il tracciante per vedere di evidenziare una eventuale perdita e quindi si vedrà.
Il rumore è scomparso.
Allora oggi l'ho ripresa dal meccanico dopo avergliela lasciata una giornata; si è accorto che il clima era un pò fiacco ed infatti il gas era un pò scarico.
L'ha ricaricato con il tracciante per vedere di evidenziare una eventuale perdita e quindi si vedrà.
Il rumore è scomparso.
Il rumore per tutto l'inverno non lo sentirai piu', ricomparira' d'estate con temperature esterne molto elevate (30° circa).
Quindi secondo te non dipendeva dal fatto che il clima fosse scarico??
Quindi secondo te non dipendeva dal fatto che il clima fosse scarico??
Non dal fatto che fosse scarico ma dal gruppo compressore/cinghia.
warning78
19-10-2010, 23:18
Ciao, è un rumore normale dovuto al compressore del clima, lo faceva anche la Scirocco prima e la S3 ora.... quindi tutto regolare.
Non dovrebbe essere la cinghia ma proprio il compressore che in determinate condizioni fa quel rumore, io lo noto di più nella mezza stagione, situazione in cui il compressore spesso stacca e rittacca ( a differenza dell'estate dove è sempre in "tiro").