PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TTS Coupè S. Tronic Vs Porsche Cayenne Turbo



Nitro
25-09-2010, 02:13
Salve a tutti, da una settimana ho ordinato la mia prossima auto, l'Audi TTS Coupè S. Tronic e in palestra sono nate le prime discussioni, c'è uno che frequenta la mia stessa palestra che ha un Porsche Cayenne Turbo da 500 Cv. e mi ha detto che in accellerazione e specialmente in velocità massima mi fa piangere....:maad:...voi che ne pensate? Non credo che pur lasciandola originale la TTS possa battermi in accellerazione, forse in velocità di punta si! Per strapazzare quel fanatico che mi consigliate?
PS: Ha aggiunto che per battere il suo Cayenne ci vuole una Yamaha R1 (che lui possiede) bleeee
Ciao e grazie per le risposte

IlPunitore
25-09-2010, 08:04
Ha il doppio (quasi) dei tuoi cavalli ma non il doppio del peso...

Da fermo (forse) te la giochi fino ad una certa velocita', in movimento la vedo molto dura...

In compenso in pista sei tu che lo batti...

Goditi la tua TTS che e' piu' divertente di qualsiasi Cayenne

Nitro
25-09-2010, 09:30
Grazie per la risposta.......mappandola, aggiungendo il chip della MTM e con un filtro adeguato? Ragazzi forza rispondete per battere stò maledetto Cayenne cosa bisogna fare...

IlPunitore
25-09-2010, 10:42
Ragazzi forza rispondete per battere stò maledetto Cayenne cosa bisogna fare...

Comprati una 997 Turbo :tongue:

luca1981mo
25-09-2010, 11:35
Grazie per la risposta.......mappandola, aggiungendo il chip della MTM e con un filtro adeguato? Ragazzi forza rispondete per battere stò maledetto Cayenne cosa bisogna fare...

ti prendi un ttrs s-tronic...

Nitro
25-09-2010, 13:12
Salve a tutti, da una settimana ho ordinato la mia prossima auto, l'Audi TTS Coupè S. Tronic e in palestra sono nate le prime discussioni, c'è uno che frequenta la mia stessa palestra che ha un Porsche Cayenne Turbo da 500 Cv. e mi ha detto che in accellerazione e specialmente in velocità massima mi fa piangere.......voi che ne pensate? Non credo che pur lasciandola originale la TTS possa battermi in accellerazione, forse in velocità di punta si! Per strapazzare quel fanatico che mi consigliate?
PS: Ha aggiunto che per battere il suo Cayenne ci vuole una Yamaha R1 (che lui possiede) bleeee
Volendo elaborarla cosa dovrei far montare e sostituire per marle mangiare la polvere?
Grazie per le risposte

enix
25-09-2010, 19:17
ciao,ti sei fatto una car che è un razzo, non avere paura perche se osservi attentamente la risposta che hai da 0 a 100km te la puoi battere, è abbastanza leggera e rapida in curva, per cui la Cayenne turbo non fà testo, anche in vel.max non è vero che sei autolimitato a 250km credimi..................la possiede un mio collega di lavoro.
Immaginiamo il 5 cilindri a 340cv dell'RS.......................è tutto un programma, forse il tuo collega ha fatto confusione con il 911 che è un missile.
Per quanto riguarda la vel. max su queste car basta sostituire turbina e modificare il cambio ed ovviamente mappa centralina.

Valerio
26-09-2010, 03:38
Per esperienza ti posso garantire che fino a 200 vanno proprio pari pari :laugh:

L'R1 se la gioca con la veyron!

armran
26-09-2010, 09:13
Io non credo ci sia il bisogno di cambiare scarico o altro, forse andrebbe fatta la mappetta non tanto per aumentare i CV ma solo per estirpare il limitatore e poi credo che la cosa diventerebbe interessante! Con la TT l'Audi ha fatto davvero una bella Sportivetta, non esageratamente costosa e che ha belle, belle prestazioni, a partire dalla 1.8 da 160cv che la puoi paragonare ad auto con cavallaggi superiori, non parlando della nuova 2.0 211cv che ha prestazioni paragonabili a molte auto da 260 e piu cv, salendo con la TTS, se vai su Youtube in diverse prove sel'impaccia con auto da 340cv quali Nissan370Z e in molte prove ha la meglio (sopratutto sullo 0-100) su auto quali M3(precedente modello) e sopratutto in pista, dove addirittura se un tacciato tortuoso, riesce a dare anche a all'M3 attuale (ma questo è ovvio, si tratta di peso e agilita, ma mai potrebbe competere con un'M3 attuale, sulle strade normali); Naturalmente non parliamo della RS che gia sullo 0-100 non si vede l'M3 e puo competere con la Ferrari 360 Modena, in poche parole hanno fatto una car le quali potenze, riescono a competere con altre car che abbiano potenze notevolmente piu elevate, se torniamo alla TTS, fa quasi impressione vedere sul Quattroruote(listino), che non vi sia Jaguar che la batta sullo 0-100 (ovviamente questo non conta nulla, sono i fatti che contano e non i dati della casa riportati sul listino, ma questo vale sia sulla TT che sulle altre, quindi potremmo prenderlo come primo punto di orientamento)!

http://www.youtube.com/watch?v=C7Uv2-8PGNE

---------- Post added at 09.13.07 ---------- Previous post was at 08.44.26 ----------

in quest'altro video una TT (credo la 200cv) contro un Focus RS e la TT per essere 105cv meno (sepmre che sia la 200cv) si comporta magnificamente
http://www.youtube.com/watch?v=ir-GldHzj5M&feature=related

KILLER QUEEN
26-09-2010, 09:16
nella vita ci sara' sempre quello che avra' luccello piu' lungo del vostro. ricordatevelo.

Nitro
26-09-2010, 10:18
Grazie per le risposte.......
PS: per Killer Queen nella vita non bisogna porsi dei limiti, porsi un limite significa non migliorarsi più e in questo modo ci sarà sempre qualcuno che ci potrà battere.
"IL MIO LIMITE E' IL NON LIMITE" By BRUCE LEE.

- Black Hawk -
26-09-2010, 10:35
Esatto, io tempo fà sono riuscito a stare alla pari di un Cayenne Turbo S (mi si è puntato al sedere lui per poi scartarmi e cercar di superarmi)...
La Porsche è si potente, ma pesa come un macigno... col TTS non avrai problemi...

Nitro
26-09-2010, 11:31
Esatto, io tempo fà sono riuscito a stare alla pari di un Cayenne Turbo S (mi si è puntato al sedere lui per poi scartarmi e cercar di superarmi)...
La Porsche è si potente, ma pesa come un macigno... col TTS non avrai problemi...

MMMM......se volessi portarla sui 310-315 Cv la TTS sarebbe sicuro che batterei il Cayenne? Questo spaccone che viene in palestra mi da i nervi!!! Cosa dovrei farci fare? Filtro e centralina MTM?
Ciao grazie

mat.01
26-09-2010, 12:33
Nitro, apri due discussioni uguali in sezioni diverse... Potresti almeno presentarti nell'apposita area?

LUPIN
26-09-2010, 13:17
fai mappa, scarico completo dekat e aspirazione

dopo questo step 1 dovresti dargli via sullo 0-100, da originale dubito.. (visto che è il nuovo cayenne)

il vecchio, restyling però, gli ho dato le palate in allungo

tenerone

armran
26-09-2010, 15:37
nella vita ci sara' sempre quello che avra' luccello piu' lungo del vostro. ricordatevelo.

Sagge parole

---------- Post added at 15.25.24 ---------- Previous post was at 15.24.42 ----------


Grazie per le risposte.......
PS: per Killer Queen nella vita non bisogna porsi dei limiti, porsi un limite significa non migliorarsi più e in questo modo ci sarà sempre qualcuno che ci potrà battere.
"IL MIO LIMITE E' IL NON LIMITE" By BRUCE LEE.

sagge parole

---------- Post added at 15.34.43 ---------- Previous post was at 15.25.24 ----------

Ragazzi, ad entrambe per significati opposti vi ho risp con "sagge parole", ora vorrei dire la mia;


Ma che ca..o vene frega se uno ha la car piu veloce o meno veloce, che soddisfazione si ci prova, in entrambe i casi (sia nell'essere piu lenti che nell'essere piu veloci) non le fabbrichiamo mica noi le car quindi ke vene frega?

Semplicemente rispondigli, se proprio devi (ma piu lui nota che ci tieni piu ti fa inbestialire), "se avessi voluto le tue stesse prestazioni e mi sarebbe piaciuto il tuo bidone, l'avrei preso senza esitare; in compenso io mi trovo una gran bella car, ovviamente stile del tutto differente dal tuo, ma mi ritrovo ad avere in banca la cifra che fa la differenza tra i nostri 2 modelli, vero è ke la tua è piu grande o quello che vuoi, ma è anche vero che io ho speso meno ahahahah"

---------- Post added at 15.37.06 ---------- Previous post was at 15.34.43 ----------

Ragazzi, sbaglierò io, ma fregatevene e comprate le auto non per competizioni, ma xke vi piacciono, un'auto non è migliore di un'altra solo perche va piu forte, un'auto non è migliore di un'altra perche piu grande e potrei continuare a lungo........hai comprato una car stupenda, non migliore di altre ma neanche peggiore, goditela e non ci pensare, quando ti fa innervosire, risp semplicemnte che sei contento per lui!

Nitro
26-09-2010, 23:20
Nitro, apri due discussioni uguali in sezioni diverse... Potresti almeno presentarti nell'apposita area?

Chiedo venia, essendo nuovo non so neanche quale sia l'area delle presentazioni........sorry

Nicholas
11-10-2010, 08:44
nella vita ci sara' sempre quello che avra' luccello piu' lungo del vostro. ricordatevelo.

Questo è parlare......


cmq con poca spesa il tts prende sui 320cv......e fidati che lo 0-100 con lc è sui 4" secchi.
io adesso ho ordinato anche l'intercooler frontale che dovrebbe rendere almeno un 5% in + della potenza che si ha già.....


cmq tts originale anche se limitata fa i 270.

james
07-11-2010, 00:18
Sono due macchine completamente diverse una è un bisonte di 2300KG che consuma inutilmente fiumi di benzina, l'altra è una sportiva vera poi non so quale va di più comunque le strade non sono tutte dritte e con il Cayenne come le fai le curve ? Lotus insegna con la mitica Elise SC 222 CV da 0-100 in 4,6 Sec che conta non sono i cavalli ma il rapporto peso potenza....Ciao

R-power
17-11-2010, 22:11
sperando di non essere bannato ed interpretando il simpatico spirito del topic direi:
1. usa il tts per rimorchiare FAIGA.... oggi rende meglio del cayenne da burino (spesso usato e a costi da peones facilmente riconoscibili)... la femmina "hole-tuned" notoriamente non capisce una mazza di motori, ma usma il nuovo e il przzo pagato a km. Parlo per esperienza da vecchietto su entrambi i fronti: TTS e hole-tuned
2. non farti pippe... stai spendendo 60k e rotti di euro per un macinino che tra 1 mese ne varrà il 30% in meno e sempre a decrescere (stesso vale per i cayenne). Goditelo per quello che ti da e non pensarci.
3. al manico del cayenne digli di leggere un pò di letteratura e filosofia (e di andare a FAIGA) che con tutta la palestra che fa si sta bruciando i neuroni; peraltro già in grossa parte deve averne persi, se di tutta la gamma porsche si è beccato una delle più inutili...magari per girare per posillipo....

di R1 ne ho avute parecchie e il problema è sempre stato partire senza ribaltarsi e riuscire a vedere a 300mt per evitare di tranciare in 2 l'ostacolo vagante e se stessi.
Evidentemente l'uso che ne ha fatto è "garage to bar sotto il garage" e nemmeno questa bellezza a 2 ruote è stata minimamente usata come "specchietto" per rimorchiare FAIGA "hole tuned".
quanti danari sprecati....
qua vicino a me, a lugano, con metà del denaro speso inutilmente si saziava per mesi.....

cordialmente...
l'uomo del popolo non adatto al blasone dei 4 anelli....
:)

nikipulce
20-11-2010, 11:08
Salve a tutti, da una settimana ho ordinato la mia prossima auto, l'Audi TTS Coupè S. Tronic e in palestra sono nate le prime discussioni, c'è uno che frequenta la mia stessa palestra che ha un Porsche Cayenne Turbo da 500 Cv. e mi ha detto che in accellerazione e specialmente in velocità massima mi fa piangere....:maad:...voi che ne pensate? Non credo che pur lasciandola originale la TTS possa battermi in accellerazione, forse in velocità di punta si! Per strapazzare quel fanatico che mi consigliate?
PS: Ha aggiunto che per battere il suo Cayenne ci vuole una Yamaha R1 (che lui possiede) bleeee
Ciao e grazie per le risposte


Io direi fai una bella centralina senza dire nulla e poi via se no agli alti regimi è dura........ io con la mia tt 2.0 tfsi preparata con 260 cv e senza lamitatore di velocita, ho fatto una sfida con una cayenne turbo S, dopo i 180 fino 230 - 240 andava più forte,

james
20-11-2010, 11:42
Io direi fai una bella centralina senza dire nulla e poi via se no agli alti regimi è dura........ io con la mia tt 2.0 tfsi preparata con 260 cv e senza lamitatore di velocita, ho fatto una sfida con una cayenne turbo S, dopo i 180 fino 230 - 240 andava più forte,

Ok ci può stare che che nelle marce alte il V8 del Cayenne spinga piu forte, ma le curve come le fai con il Cayenne ? Poi bisogna vedere di che anno è la Cayenne in questione, se fosse quella con 450/500 CV da 0-100 e leggermente più lenta della TTS, la nuova con 550 CV è più veloce. Comunque prestazioni a parte la TT ( tutti i modelli ) è una gran bella macchina, la Cayenne è una di quelle macchine che non capisco, le vere Porsche sono la Carrera, Boxster, Cayman, GT3.... Ciao

The_Eddy89
20-11-2010, 11:52
nella vita ci sara' sempre quello che avra' luccello piu' lungo del vostro. ricordatevelo.


Quoto!

Nitro
20-11-2010, 11:56
Ok ci può stare che che nelle marce alte il V8 del Cayenne spinga piu forte, ma le curve come le fai con il Cayenne ? Poi bisogna vedere di che anno è la Cayenne in questione, se fosse quella con 450/500 CV da 0-100 e leggermente più lenta della TTS, la nuova con 550 CV è più veloce. Comunque prestazioni a parte la TT ( tutti i modelli ) è una gran bella macchina, la Cayenne è una di quelle macchine che non capisco, le vere Porsche sono la Carrera, Boxster, Cayman, GT3.... Ciao

Non si tratta della nuova da 550 CV ma del modello precedente anno 2006
Ciao

james
20-11-2010, 11:58
Non si tratta della nuova da 550 CV ma del modello precedente anno 2006
Ciao

Allora se è così gli dai la paga il modello 2006 se non sbaglio ha 450 CV certo conta molto anche partire bene

Mr.Davide
21-11-2010, 04:48
mi dispiace non ce la puoi fare... da come me lo hai presentato questo Cayenne sembra un pre rest e lo 0-100 lo copre in 5,1s..tieni conto che ha un sacco di cv, un sacco di coppia e 2 turbe enormi...non ce la fai ....forse forse se è il pre rest ce la fai fino a 70km/h poi non lo vedi proprio...quell affare scende 270km/h circa senza limitatore...e fà anche presto... per poterlo battere basta andare alla MTM e portare l'auto a 380cv... 0-100 coperto in 4,3s (anche meno) 290km/h circa vel max effettiva... ripresa non te lo dico proprio... insomma te lo mangi...ti servono "solo" 15000€ e lo fai piangere...

Nitro
25-09-2011, 18:05
Ragazzi vi ricordate quel Cayenne Turbo? Bhe cmq è il modello vecchio e ieri sera ci siamo pizzicati, l'ho disintegrato l'ho distaccato almeno di 1,5 secondi sullo 0 a 100 probabilmente il launch control ha fatto la sua parte, ma è stato eccitante! L'unico neo e che il motore non era caldissimo stava sui 60°C, ero uscito da 5 minuti dal garage....però appena l'visto mi si è appannata la vista e lui si è affiancato e mi ha detto: La vogliamo fare questa partenza? Fai presto che può passare la polizia......Sequenza attivata, disattivaro l'ESP piede sinistro sul freno e piede destro sull accelleratore e.......partenza a fucilata....
Pensate che martedì si mappa, cambio il downpipe con un 200 celle con diamentro da 63,5mm mappa e filtro a pannello......
credete che il motore ne abbia risentito, considerando che non uso molto spesso il launch control, su 3055 km che ho percorso l'avrò usato un 15 volte

---------- Post added at 18.05.16 ---------- Previous post was at 18.04.35 ----------


Allora se è così gli dai la paga il modello 2006 se non sbaglio ha 450 CV certo conta molto anche partire bene
Bravo alla fine è andata così

-Sergio-
25-09-2011, 18:35
Eheheh bravo...
Insomma hai fatto vedere cosa vuol dire avere un'auto sportiva e una specie di pachiderma che inquina oltremodo e consuma benzina come una petroliera in navigazione a tutta velocità.
Lungomare di Nizza (la promenade des anglais) avete presente quanti semafori ci sono?
Una sera tarda d'agosto con la mia TTS stock ho massacrato un ragazzo d'oltralpe con un' X6 50i per circa 3-4 partenze in successione ai semafori appunto... un altro bell'acquistone intelligente... :-)

--giordy--
23-10-2011, 19:37
Il cayenne avra' tutti i cavalli che vuole ma rimane sempre una barca su 4 ruote.
Io ho provato il Cayenne Turbo S da 550cv... sii va parecchio, pero' quando superi i 150 inizia a fiaccare, e in accellerazione con tutti quei cavalli minimo decollava se non pesava quelle due tonnellate e mezzo.
Onestamente è una macchina che non comprerei mai.

LUPIN
23-10-2011, 20:28
fai mappa, scarico completo dekat e aspirazione

dopo questo step 1 dovresti dargli via sullo 0-100, da originale dubito.. (visto che è il nuovo cayenne)

il vecchio, restyling però, gli ho dato le palate in allungo

tenerone


ahahah che bello ero :biggrin:

mi ricordo ancora quell'episodio..

Mr. Pellet
23-10-2011, 21:02
ahahah che bello ero :biggrin:

mi ricordo ancora quell'episodio..
:asd::asd::asd: Bella Arturo!!

armran
03-11-2011, 09:29
Bia, alla fine l'hai distrutto, io non capisco sti personaggi che comprano un bisonte per quanto potente sia e poi vogliono autoconvincersi di avere la car sportiva ma non è affatto cosi;
Loro possono impacciarsela col Q7 e magari li dire che lo battono e va bene cosi, ma che cavolo sel'impaccia a fare con una sportivetta bella pepata, nata per essere tale e non comoda come sara invece il suo bisonte!

BeroN
03-11-2011, 10:07
Solo nello 0-100 puoi vincere e basta. Poi ti prende a palettate ovunque se non parti da fermo.
La nostra in movimento va' come la cayenne s da 385cv.
La turbo in movimento non la vedi.
E lo 0-100 è il classico dato per fare il figo al bar, inutile.
Il TTs è piú veloce dell'M3 cabrio sullo 0-100, ma in movimento pensi di distanziarlo? Auguri! Semmai è lui che ti passa e ride sopra.

-Sergio-
03-11-2011, 10:14
Solo nello 0-100 puoi vincere e basta. Poi ti prende a palettate ovunque se non parti da fermo.
La nostra in movimento va' come la cayenne s da 385cv.
La turbo in movimento non la vedi.
E lo 0-100 è il classico dato per fare il figo al bar, inutile.
Il TTs è piú veloce dell'M3 cabrio sullo 0-100, ma in movimento pensi di distanziarlo? Auguri! Semmai è lui che ti passa e ride sopra.

In movimento forse sopra i 120 non lo vedi...
Ci può anche stare vista la differente cavalleria ma basta che la strada non sia rettilinea, un minimo di esperienza alla guida e non ti vede lui, fidati.... :-)

BeroN
03-11-2011, 12:36
In movimento forse sopra i 120 non lo vedi...
Ci può anche stare vista la differente cavalleria ma basta che la strada non sia rettilinea, un minimo di esperienza alla guida e non ti vede lui, fidati.... :-)

Errato. Purtroppo siamo su un forum pubblico e non posso dire determinate cose. Ad un raduno, se mai dovessimo vederci, ti sveleró l'arcano.

TTerribile
03-11-2011, 14:23
....non capisco perchè ci sia la cultura che un 4wd tra le curve distanzi una 2 ruote motrici (molto spesso posteriore)....

Ragazzi non è che una M3 tra le curve si pianti e vada per muri, parliamo di auto bilanciate e che comunque grazie all'elettronica permettono si scaricare benissimo la coppia...ovvio che in partenza, sul bagnato,neve e fango una 4wd sia avvantaggiata, questo è fuor dubbio..

-Sergio-
03-11-2011, 14:28
Errato. Purtroppo siamo su un forum pubblico e non posso dire determinate cose. Ad un raduno, se mai dovessimo vederci, ti sveleró l'arcano.

Certo se il TTS la guida un incapace e il cayenne Schumacher è altro discorso...
Mai sentito parlare di baricentro alto, trasferimenti di carico ecc ecc...
Fidati Beron, è troppo alto e pesante, provato per esperienza, è un discorso di fisica.

BeroN
03-11-2011, 14:42
Certo se il TTS la guida un incapace e il cayenne Schumacher è altro discorso...
Fidati Beron, è troppo alto e pesante, provato per esperienza, è un discorso di fisica.

Non è un discorso di fisica il fatto è che il TTs non è una Lotus, pesa 1500kg, mica 1000! Non pensare che sia una sportiva solo perchè bassa e pompata. E' un'auto elegante con ottime prestazioni, ma sportività vuol dire ben altro. Già che non ha TP è tutto un dire: è un 4x4 fasullo con ripartizione 70 davanti e 30 dietro, il che è diverso da altre 4x4 come per dire Lambo o Porsche che sono 60 dietro e 40 davanti.
A parte questo, ti posso assicurare che nel misto stretto, su strade normali la Cayenne S non la passerai mai. Solo se le spari alle gomme. Ci sono rimasto male anche io, cosa credi. Fatto sta anche se pesa va' forte, nello 0-100 il TTs è avvantaggiato, ma in movimento zero.

federicofiorin
03-11-2011, 14:59
penso che non ci sia da commentare il tts sarà sempre il tts e la cayenne puo essere anche quadriturbo che non è agile come il tts, http://www.youtube.com/watch?v=c6MAQ6GoK-k&feature=related si vede chiaramente che fino a 200 e passa la tts sta davanti poi.....

-Sergio-
03-11-2011, 15:07
Non è un discorso di fisica il fatto è che il TTs non è una Lotus, pesa 1500kg, mica 1000! Non pensare che sia una sportiva solo perchè bassa e pompata. E' un'auto elegante con ottime prestazioni, ma sportività vuol dire ben altro. Già che non ha TP è tutto un dire: è un 4x4 fasullo con ripartizione 70 davanti e 30 dietro, il che è diverso da altre 4x4 come per dire Lambo o Porsche che sono 60 dietro e 40 davanti.
A parte questo, ti posso assicurare che nel misto stretto, su strade normali la Cayenne S non la passerai mai. Solo se le spari alle gomme. Ci sono rimasto male anche io, cosa credi. Fatto sta anche se pesa va' forte, nello 0-100 il TTs è avvantaggiato, ma in movimento zero.

Ovvio che rispetto a M3, Elise, Lambo, R8, Porsche la TTS ne esca sconfitta, ci mancherebbe...
Come, con ogni probabilità, potrebbe anche uscirne sconfitta contro Subaru o Evo
Ma contro pachidermi quali Cayenne/X5/X6/ML/Q7 proprio no.
Un amico ha il Cayenne Turbo. Prossimamente proveremo lo 0-100 sicuramente...
Ma mi stupisce ciò che dici perchè nei tratti veloci con curve ripetute destra e sinistra non riesce a starmi dietro... (Dice che il suo ESP lo limita!!!)...

BeroN
03-11-2011, 15:19
penso che non ci sia da commentare il tts sarà sempre il tts e la cayenne puo essere anche quadriturbo che non è agile come il tts, http://www.youtube.com/watch?v=c6MAQ6GoK-k&feature=related si vede chiaramente che fino a 200 e passa la tts sta davanti poi.....

Beh andiamo sempre a guardare video "amatoriali", che magari quel TTs c'ha sotto 350cv...cosa ne sai?
Sta difatto che: noleggia una TTs, vai in cerca di un Cayenne S(anche vecchio) e inizia a puntarlo. Poi quando accellera e giocate un po', vediamo se non dici: "***** se va' sta barca".

---------- Post added at 15.19.45 ---------- Previous post was at 15.15.43 ----------


Ovvio che rispetto a M3, Elise, Lambo, R8, Porsche la TTS ne esca sconfitta, ci mancherebbe...
Come, con ogni probabilità, potrebbe anche uscirne sconfitta contro Subaru o Evo
Ma contro pachidermi quali Cayenne/X5/X6/ML/Q7 proprio no.
Un amico ha il Cayenne Turbo. Prossimamente proveremo lo 0-100 sicuramente...
Ma mi stupisce ciò che dici perchè nei tratti veloci con curve ripetute destra e sinistra non riesce a starmi dietro... (Dice che il suo ESP lo limita!!!)...

Ma nello 0-100 puoi anche andarli via, ma se per esempio siete a 50 all'ora e schiacciate a fondo ti andrà via sempre e cmq.
In paese o strade cmq di quel genere non lo passerai mai. Mai davvero. Il forum è pubblico, perciò non posso dire determinate cose. Quei barconi vanno forte, hanno coppie da camion....e la nostra TTs è sempre una fukin TA da 50k euro...

-Sergio-
03-11-2011, 15:31
Ma nello 0-100 puoi anche andarli via, ma se per esempio siete a 50 all'ora e schiacciate a fondo ti andrà via sempre e cmq.
In paese o strade cmq di quel genere non lo passerai mai. Mai davvero. Il forum è pubblico, perciò non posso dire determinate cose. Quei barconi vanno forte, hanno coppie da camion....e la nostra TTs è sempre una fukin TA da 50k euro...

Forse non mi sono spiegato.
Non dico che non vadano, ci mancherebbe, coppia e cavalli sono dalla loro parte.
Accelerazione anche, soprattutto con velocità > 100km/h
Ma nelle curve, in pista, in autostrade o in tutti quei percorsi in cui, con velocità > 100 si devono affrontare ripetute curve a esse una dietro l'altra non ti stanno dietro...
In questi tipi di percorsi ho sentito un netto miglioramento rispetto all'S3 Sportback che avevo prima, figurati rispetto ad uno di quei cosi...
Certo fatichi a staccarli con i soli 272 cavalli del TTS, e probabilmente se sei dietro non li passi perchè la differenza non è così abissale, ma se sei davanti li stacchi eccome. Devi tirare ma li stacchi, fidati Beron, provato più volte :-) Se vuoi ti indico i percorsi... :-)

BeroN
03-11-2011, 16:17
Forse non mi sono spiegato.
Non dico che non vadano, ci mancherebbe, coppia e cavalli sono dalla loro parte.
Accelerazione anche, soprattutto con velocità > 100km/h
Ma nelle curve, in pista, in autostrade o in tutti quei percorsi in cui, con velocità > 100 si devono affrontare ripetute curve a esse una dietro l'altra non ti stanno dietro...
In questi tipi di percorsi ho sentito un netto miglioramento rispetto all'S3 Sportback che avevo prima, figurati rispetto ad uno di quei cosi...
Certo fatichi a staccarli con i soli 272 cavalli del TTS, e probabilmente se sei dietro non li passi perchè la differenza non è così abissale, ma se sei davanti li stacchi eccome. Devi tirare ma li stacchi, fidati Beron, provato più volte :-) Se vuoi ti indico i percorsi... :-)

Devo dissentire anche qui, la Turbo ti mangia vivo: ha il doppio dei tuoi cv, mica noccioline e il doppio della coppia.
Che poi in pista vada di più la TTS ci può anche stare perchè ha entrata di curva diversa etc, ma in strada se tu insegui una Cayenne S non ti stacca, ma tu non la passi, quindi viceversa se tu stai davanti col TTs e il Suv Porsche ti sta dietro e non lo distacchi per niente.
I cambi di direzioni del TT sono buoni, ma la tenuta di quel barcone è assurda, altro che cappottarsi. Devi fare una curva di 90° a 150 all'ora per cappottarti.


Cmq tornando al discorso 0-100mi è venuta un'auto in mente che vi farà capire quanto è inutile quel dato:
Megane RS 265 Trophy

T.T.
19-11-2011, 15:25
Ovvio che rispetto a M3, Elise, Lambo, R8, Porsche la TTS ne esca sconfitta, ci mancherebbe...
Come, con ogni probabilità, potrebbe anche uscirne sconfitta contro Subaru o Evo
Ma contro pachidermi quali Cayenne/X5/X6/ML/Q7 proprio no.
Un amico ha il Cayenne Turbo. Prossimamente proveremo lo 0-100 sicuramente...
Ma mi stupisce ciò che dici perchè nei tratti veloci con curve ripetute destra e sinistra non riesce a starmi dietro... (Dice che il suo ESP lo limita!!!)...

Infatti...ricorda al tuo amico di premere "PSM OFF" di fianco al tasto dell'Hazard, di mettere il cambio in manuale e di partire in prima........il cambio del Cayenne parte se lasciato in D in seconda: è uno dei motivi principali che lo fanno stare dietro nelle "sfide" con sportive tipo il TTS, a causa del fatto che probabilmente la stragrande maggioranza dei proprietari del mezzo non sanno nemmeno come si disinserisce il PSM (sto generalizzando). Togliendo il PSM tra l'altro non entra in gioco il limitatore, e se il Cayenne in questione è un Turbo, già dalla seconda serie (dal 2007 al 2010) e quindi con DFI, allora sono c****, partenza da fermo compresa. In famiglia abbiamo un S e ti assicuro che seguendo questa procedura le partenze cambiano notevolmente. Il Turbo è qualcosa di impressionante, tenendo conto che si tratta di un mezzo da 2300 kg..
Ricordo un numero di EVO in cui provavano assieme un ML 63 AMG, un Cay Turbo ed una Elise liscia (130 e qualcosa cavalli..possibile? È una macchina che non conosco): oltre al fatto (scontato) che in pista il Cay è risultato il più veloce, quello che mi ha stupito è che dai circa 5.4 secondi rilevati con partenza in D sono scesi ai 4.8 togliendo il PSM, partendo in prima e giocando di freno per simulare un "launch control".

Nitro
20-11-2011, 02:39
Vediamo se così va bene? Centralina, filtro BMC e downpipe 200 celle della tubistyle. E' una furia, in sesta marcia ha la progressione che prima aveva in quarta.....! arriva a 240 in poco tempo il tachimentro sembra impazzito hahahaha
http://imageshack.us/f/842/provabancoauditts.jpg/
alla DMP Motors sono bravi, simpatici e preparati. Un grazie al grande Pasquale Di mare

Mr. Pellet
20-11-2011, 20:03
Vediamo se così va bene? Centralina, filtro BMC e downpipe 200 celle della tubistyle. E' una furia, in sesta marcia ha la progressione che prima aveva in quarta.....! arriva a 240 in poco tempo il tachimentro sembra impazzito hahahaha
http://imageshack.us/f/842/provabancoauditts.jpg/
alla DMP Motors sono bravi, simpatici e preparati. Un grazie al grande Pasquale Di mare
Scusa ma per avere 395 NM di coppia avevi montato qualcosa o era stock?
Comunque 310 CV è la stessa potenza che ho ottenuto io (con mappa, filtro, scarico).
Mi sembra però che la coppia nonostante sia molto alta (470 NM) non sia altrettanto costante e ripartita lungo tutto l'arco di coppia.

Nitro
20-11-2011, 22:36
ciao Pella a 395 Nm era originale, Pasquale aveva provato altre mappe una addirittura, su banco frenato della cartec, aveva fatto segnare 323 cv, ma l'erogazione era sporca, hai ragione la coppia è alta e man mano va diminuendo, ma ti posso garantire che per l'uso stradale non si sente, e ha una progressione impressionante, la sensazione e che quando accellero di 6a marcia sembra che sfrizioni, nel senso che senti i giri salire e ti sbalza in avanti, poi il motore scende di poco di giri e spinge di motore.
ieri sono arrivato a 240 in pochissime centinaia di metri....

Mr. Pellet
21-11-2011, 00:32
ciao Pella a 395 Nm era originale, Pasquale aveva provato altre mappe una addirittura, su banco frenato della cartec, aveva fatto segnare 323 cv, ma l'erogazione era sporca, hai ragione la coppia è alta e man mano va diminuendo, ma ti posso garantire che per l'uso stradale non si sente, e ha una progressione impressionante, la sensazione e che quando accellero di 6a marcia sembra che sfrizioni, nel senso che senti i giri salire e ti sbalza in avanti, poi il motore scende di poco di giri e spinge di motore.
ieri sono arrivato a 240 in pochissime centinaia di metri....
Ci credo, con quel picco che hai a 3500 giri...
Comunque 395 NM da stock è qualcosa di impressionante..
Io li avevo ottenuti dopo l installazione del downpipe.
Io ho optato per una mappa molto più lineare, e anche se non è "brutale" me la godo molto, perchè a qualunque marcia sono schiaccio giù tutto e va che è un piacere.:wink:

Lorerossi
21-11-2011, 00:36
scusate l'ot ma:


nella vita ci sara' sempre quello che avra' luccello piu' lungo del vostro. ricordatevelo.


you WIN! ahahahahah