Visualizza Versione Completa : Autoradio sottochiave....come?
melazeta
25-09-2010, 08:49
Salve gente ieri sera ho montato l'alpine nella mia A4 ma mi sono accorto che manca il collegamento x il sottochiave... Come posso risolver?
Grazie
cadutoqua
25-09-2010, 09:40
devi cercare un emulatore con bus, è un interafaccia con gia tutti gli spinotti adatti, la trovi facilmente tipo questa per intenderci:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-can-bus/interfaccia-can-bus-servizi/4-050.html
poi ce ne sono molti modelli piu o meno economici...
ma chi ti ha venduto la radio sapeva su che auto andava messa? nn ti ha detto nulla ????
mmmmmh....
melazeta
25-09-2010, 13:07
l'autoradio l'ho presa a montanta per i fatti miei
chi mi ha venduto i vari cavi adattatori non mi ha detto un caiser... per esempio nonostante l'adattatore per le casse posteriori... quest'ultime non mi funzionano... il sub invece funziona bene
devo ripassare dal tipo
cadutoqua
25-09-2010, 16:36
le casse posteriori sono amplificate dal ampli del sub. strano che se funziona il sub, dalle casse nn senti nulla.
se i collegamenti che hai usato sono giusti..... mmmmmh
casse anteriori funzionano.
posteriori????
se hai la concert che avevi su prima, trovi un etichetta con lo schema dei fili e relative posizioni nei connettori
melazeta
03-10-2010, 19:41
grazie per i preziosi consigli...
per quanto riguarda il sottochiave esiste una soluzione un po più economica? Quell'adattatore che mi hai segnalato costa circa 90 €...
grazie ;)
cadutoqua
03-10-2010, 20:47
armarti di tester e cercare il filo....
il bello dell interfaccia che ho linkato è che nn si fanno accrocchi strani con limpianto elettrico e , comanda positivo sottochiave, accensione luci se la radio ne è provvista ecc ecc...
melazeta
03-10-2010, 20:57
capito! Al max mi tiro un filo dal gruppo fusibili così evito di combinare casini...!
grazie per il consiglio, vedrò il dafarsi! Ho paura di ritrovarmi qualche mattina la batteria a terra (anche se spengo l'autoradio vedo che l'ipod lo ricarica comunque, quindi la corrente passa in ogni caso)
melazeta
30-10-2010, 17:49
qualcuno percaso sa dirmi nel gruppo fusibili dov'è quello che si occupa del sottochiave?