PDA

Visualizza Versione Completa : Leva LUCI+GRA che non lascia accesi gli abbaglianti



pigis
25-09-2010, 13:10
Per montare il volante appiattito multifunzione + regolatore di velocità sulla mia A3 SB 140cv del 2009

Ho acquistato VOLANTE MULTIF + AIRBAG + CENTRALINA (8P0 953 549 K)
che funzionano senza problemi, ma:

la leva del comando "Frai/Frecce/GRA" (8P0 953 513 F)
che ho acquistato non è provvista di scatto in avanti per far restare accesi i fari abbaglianti.
Praticamente mi fà il lampeggio con gli abbaglianti sia ke tiri a me la leva sia che la spianga in avanti.

Io ho i Bi-Xeno + Led di serie originali.

Ora mi chiedo se questa cosa è possibile risolverla codificando in centralina oppure devo comprare necessariamente la LEVA (8P0 953 513 D)

Grazie x l'aiuto

mat.01
25-09-2010, 13:47
Mi pare che non sei il primo con questo problema. a memoria si sitemava tutto con una codifica VAG, ma non vorrei ricordare male

pigis
25-09-2010, 14:30
Mi dai la sezione nella quale devo fare la codifica, grazie

Ieri me la sono guardata tutta la parte del cruscotto e del confort con il VAG, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi ha detto che il comando è solo per A3 2010 e 2011...... sarà possibile???

ciao

blondgnek65
05-11-2013, 07:27
Scusate lo so che il post è molto vecchio ma volevo sapere come hai risolto la cosa , hai codificato o sostituito la leva ?
Saluti Nicola

lele16v
05-11-2013, 09:25
su a3 più vecchie del 2009 va sostituita la leva con quella giusta, dal 05/2009 si può montare anche quella ad impulso basta codificare

blondgnek65
05-11-2013, 12:04
azz la mia è 2008 quindi mi sa che devo cambiare leva , eventualmente sai dirmi dove e cosa devo codificare ?
salutiu Nicola

douglas
16-03-2014, 17:19
Scusate ma quale chiave occorre per smontare le plastiche del piantone ? Io ho provato e ho visto che sono torx e ci vuole una chiave / cacciavite stretti per poter entrare nei fori . Solo che non so la misura perchè con le mie ho provato la 2.0 2.5 e 3.0 ma nessuna va bene ???? Poi non ho insistito per non sputtanare qualcosa che poi non si apre +

robertnine
05-06-2014, 13:49
scusate ragazzi...
ho comprato la leva con il tempomat ma è quella ad impulso.. io ho la versione restyling 8pa .. qualcuno mi puo dire dove effettuare la codifica con il vag per adattre la leva ad impulso ??

robertnine
05-06-2014, 21:20
mi permetto un up...
qualcuno ha saputo come risolvere per la codifica della leva a scatto??? altrimenti non tento nemmeno di installarlo il tempomat...
sono rimasto con il volante smontato tutto il giorno :ohmy::ohmy::ohmy:

robertnine
06-06-2014, 13:53
prblema risolto... si può ovviare al problema in tutte le 8p
:hello::hello::hello::hello::hello::hello:

loschiaffo
06-06-2014, 14:02
prblema risolto... si può ovviare al problema in tutte le 8p
:hello::hello::hello::hello::hello::hello:

scrivi come hai risolto, quale codifica ecc.
sara' di aiuto ad altri utenti, che in futuro si troveranno ad affrontare lo stesso problema...

dagibrusb
06-06-2014, 22:00
Interessato anche io, ci smanetto da tempo ormai. Spiegaci...

robertnine
07-06-2014, 01:29
Questa mattina sono stato in concessionario audi / vw di un amico per cercare una soluzione alla leva impulso... Purtroppo non ho potuto codificare tramite vag la funzione in quanto questa è attivabile solo sulle centraline bcm prodotte su autovetture successive al mese di maggio 2009... Siamo riusciti però a sostituire la leva ad impulso con la sua originale a scatto, il meccanismo interno è il medesimo e basta spostare la vecchia leva e la sua guida all'interno del case nuovo abbinato al gra... Il mio consiglio è quello di studiare il meccanismo della leva prima di procedere e di allentare le viti posteriori del circuito stampato in modo da facilitare il riposizionamento della leva nelle sue guide... successivamente sapendo cosa cercare ho trovato questa discussione che fa riferimento al problema e che vi mostra in dettaglio le parti... [URL="http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46019-compatibilita-comandi-al-volante-e-cruise-control/page8"] spero di essere stato di aiuto ... Ciao