PDA

Visualizza Versione Completa : problema tettuccio a3 8p



antonio
25-09-2010, 16:25
salve ragazzi come da titolo ho un problema al tettuccio di aprirsi e chiudersi nessun problema sia apertura normale che a compasso ma quando la apro del tutto a compasso appena prendo una buca o dosso o la strada è un po disconnessa si sente un rumore come un tromolio nn so spiegarvi bene qualcuno ha mai avuto un problema del genere???:sad::sad:

rs427bit
26-09-2010, 18:48
sara saltato qualche fermo nello scatolato?

antonio
26-09-2010, 19:17
sara saltato qualche fermo nello scatolato?
sinceramente nn ti so dire sono passato da casa audi ma mi hanno detto che cosi nn si puo vedere e che si dovrebbe smontare il tetto per vedere e sistemare il tutto per il momento ho provato a nn aprirlo tutto (a compasso) e un po il problema si risolve ma appena prendo una scaffa o un dosso più veloce ritorna il problema...

ziosam
26-09-2010, 20:04
probabilmente e' come dice rs427bit, (magari una guida,un fermo)comunque fallo vedere in fretta, non che col tempo si rovini qualcosa di piu serio...

rs427bit
26-09-2010, 21:08
infatti, sai la guarnizioni e le guide dei tettucci temono molto le differenze di temperatura!!

antonio
29-09-2010, 12:14
rag vi terrò informati...fra un paio di giorni riuscirò a portarla...

systemfailure
09-10-2010, 13:11
stesso problema sulla mia 2.0 TDI del 2003
ho visto che lubrificando le guide con il grasso , il fenomeno sparisce per un po... poi ritorna...
io credo che sia il motore che fa aprire il tettino che si comporta un po come il motore alzacristalli, che , a volte, fa scendere il finestrino apparentemente senza motivo, di solito è perchè la riduzione attaccata al motore è sporca.

antonio
15-10-2010, 01:12
che io sappia nn è un problema di motore il tetto si muove perfettamente sembra che sia la vaschettina per l'acqua che forse si è sganciata e fa un rumore come se fosse ferro con ferro insopportabile