Visualizza Versione Completa : Pistoni e bielle
Ragazzi molto probabilmente dovrò aprire il motore,c'è da controllare cosa sia che si è rovinato e fa fumare la mia poveretta(olio)....
Visto che i sono vorrei upgradare pistoni e bielle!Ho quelle dell2S3 del Giova che comprai a suo tempo.Che faccio,monto questi componenti?
In seguito vorrei modificare la K04 quindi la potenza da reggere dovrebbere essere intorno ai 300 cv.
Considerate che non voglio spendere un patrimonio!!!
Forse potrei montare i pistoni S3 che a quanto pare sono belli resistenti e non hanno mai dato problemi e cambiare solo le bielle.......
p.s.
ho montato una K04 nuova fiammante per escludere la probabilità fosse questo componente quello danneggiato ma,purtroppo,non lo è! Questa nuova turbina,quella del 225,ha una taratura differente della wastegate rispetto alla k04 che avevo e mi ha portato la pressione da 1.35 a 1.6!Goduriaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naturalmente so di non poter viaggiare in queste condizioni,ho tirato solo un pochetto!:tongue:
forse è la testata che trafila olio....oppure son le fasce elastiche.penso che una volta aperto il motore sarebbe meglio fare proprio tutto da cima a fondo....sarà una bella spesa!
CHECCOA3
25-09-2010, 20:38
Ragazzi molto probabilmente dovrò aprire il motore,c'è da controllare cosa sia che si è rovinato e fa fumare la mia poveretta(olio)....
Visto che i sono vorrei upgradare pistoni e bielle!Ho quelle dell2S3 del Giova che comprai a suo tempo.Che faccio,monto questi componenti?
In seguito vorrei modificare la K04 quindi la potenza da reggere dovrebbere essere intorno ai 300 cv.
Forse potrei montare i pistoni S3 che a quanto pare sono belli resistenti e non hanno mai dato problemi e cambiare solo le bielle.......
p.s.
ho montato una K04 nuova fiammante per escludere la probabilità fosse questo componente quello danneggiato ma,purtroppo,non lo è! Questa nuova turbina,quella del 225,ha una taratura differente della wastegate rispetto alla k04 che avevo e mi ha portato la pressione da 1.35 a 1.6!Goduriaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naturalmente so di non poter viaggiare in queste condizioni,ho tirato solo un pochetto!:tongue:
ciao ale allora secondo me visto che hai già bielle e pistoni monta quelle senza spendere altri soldi anche perkè da quello che ricordo non avevano tanti km!
poi per quanto riguarda la turba la mandi ad atk che ne faranno un mostro e arrivi tranquillamente a 300cv...
il motivo per il quale non monterei altri pistoni e bielle è perkè più di 300cv difficilmente li sfrutti essendo trazione anteriore, avrai anche problemi a sfruttarne 300 forse ci riesci mettendo un autobloccante tarato al 30-40% di durezza...
cosa più importante: al 99% ora stai girando magro perciò puoi fare danni in un secondo!
Sì sì lo so,non la sto tirando!
Pensavo a qualcosa di diverso rispetto alle bielle originali perchè quando sentii ATK mi dissero che con la turbina modificata si potrebbe ottenere qualcosina in più dei 300 cv ma sarebbe un rischio con le bielle originali!
CHECCOA3
26-09-2010, 09:24
oki oki però la domanda che ti devi fare è: vale la pena spendere minimo 800 euro in più di bielle per poi sfruttare di più la turbina (per pochi cavalli perkè non si va tanto lontano dai 300cv con la k04 modificata) che sicuramente incide sull'affidabilità?
la cosa migliore secondo me naturalmente è arrivare alla soglia dei 300 cv (difficili da sfruttare) avere la turba che non sta schiattando perkè ha ancora margine perciò la durata aumenta, in più hai speso molto meno visto che le bielle già ce le hai....
In effetti il tuo ragionamento fila liscio......
Pierky81
26-09-2010, 10:20
si Alessio ti conviene sfruttare quello che già hai! poi 300cv per un 1.8T non sono prorpio pochini... piuttosto spenderei i soldi per un buon autobloccante in modo da sfruttarli bene tutti quei cv!
TTerribile
26-09-2010, 10:39
si Alessio ti conviene sfruttare quello che già hai! poi 300cv per un 1.8T non sono prorpio pochini... piuttosto spenderei i soldi per un buon autobloccante in modo da sfruttarli bene tutti quei cv!
Sono daccordo...
piccolo OT che inserisco qui perche non ce una bacheca deidcata a noi s3 8l.... giravo per il web alla ricerca sognante di scambio di s3 8l con s4 2.7 .... cavolo, ma vi siete mai resi conto che la s3 è l'uni macchina un po spinta della famiglia audi che appena la tocchi un po e passati i 100.000 inizia tirar fuori turba testa e caxxate varie ???? di s4 dello stesso anno delle nostre ce ne sono in media con piu di 200. 000 mila e senza farci nulla.. ne ho trovater anhe con 280mila km... ragazzi sono una caterva...e facendogli solo la classica manutenzione... strana questa cosa che il nostro 1.8 sia cosi " delicato " specie in durata...
p.s.
Che bielle sono? non sono le protoxide,perchè sono finite sulla Seat Leon in sicilia,vero? cmq per il trafilamento potrebbero essere le fasce elastiche,in tal caso non serve neanche aprire perchè sfili da sotto...
---------- Post added at 13.56.24 ---------- Previous post was at 13.55.20 ----------
Sì sì lo so,non la sto tirando!
Pensavo a qualcosa di diverso rispetto alle bielle originali perchè quando sentii ATK mi dissero che con la turbina modificata si potrebbe ottenere qualcosina in più dei 300 cv ma sarebbe un rischio con le bielle originali!
infatti,con lo step2 le bielle devi farle o non osare troppo con la mappa!!!!!
quoto, meglio investire in un autobloccante...
---------- Post added at 14.02.33 ---------- Previous post was at 14.01.05 ----------
mah, a me non sembra che sia così delicata come dite!!!
io mi baso solo sul fatto delle persone che sento che fanno teste e turbine come una cosa normale... mi stupisce solo un po la cosa !!!
concordo anche io sull'autobloccante... è una grande invenzione e xe non sfruttarla !!!!
Se vuoi esagerare con le bielle...
http://www.spruellmotorsport.com/volkswagenaudi-carrillo-16v9a-225cy-p-3112.html
oki oki però la domanda che ti devi fare è: vale la pena spendere minimo 800 euro in più di bielle per poi sfruttare di più la turbina (per pochi cavalli perkè non si va tanto lontano dai 300cv con la k04 modificata) che sicuramente incide sull'affidabilità?
la cosa migliore secondo me naturalmente è arrivare alla soglia dei 300 cv (difficili da sfruttare) avere la turba che non sta schiattando perkè ha ancora margine perciò la durata aumenta, in più hai speso molto meno visto che le bielle già ce le hai....
anch'io quoto.. giustissima osservazione..
Le bielle sono quelle che aveva di serie. Riguardo alla potenza che possono reggere ste benedette bielle è un incognita...C'è chi dice che già con la k04 modificata sono a rischio,c'è chi invece ha montato la Garret 2860 e non ha avuto nessun problema.Un nostro utente(onestamente non ricordo il nickname) l'aveva montata sul suo 1.8 T da 150cv(monta le stesse bielle dell'S3) e ci aveva fatto un sacco di strada con circa 350 cv......
Ma esistono bielle che siamo migliori delle originali ma che non costino una follia?Non voglio componenti che raggano 500 cv ma qualcosa che non mi faccia stare con la paura quando premo sull'acceleratore!!!
Per la cronaca oggi ho misurato la compressione: due sono a 10.5,uno a 10 e uno a 9......:cry:
bene, è ora di smontare tutto buon alessio.Mi raccomando il report fotografico!
CHECCOA3
26-09-2010, 21:15
Le bielle sono quelle che aveva di serie. Riguardo alla potenza che possono reggere ste benedette bielle è un incognita...C'è chi dice che già con la k04 modificata sono a rischio,c'è chi invece ha montato la Garret 2860 e non ha avuto nessun problema.Un nostro utente(onestamente non ricordo il nickname) l'aveva montata sul suo 1.8 T da 150cv(monta le stesse bielle dell'S3) e ci aveva fatto un sacco di strada con circa 350 cv......
Ma esistono bielle che siamo migliori delle originali ma che non costino una follia?Non voglio componenti che raggano 500 cv ma qualcosa che non mi faccia stare con la paura quando premo sull'acceleratore!!!
Per la cronaca oggi ho misurato la compressione: due sono a 10.5,uno a 10 e uno a 9......:cry:
alessio se non ricordo male Luca A3 turbo ha montato la gt28 sul 150cv e ci ha fatto turni in pista alla grande e la potenza stav poco sotto i 300cv se non ricordo male....
io mi baso solo sul fatto delle persone che sento che fanno teste e turbine come una cosa normale... mi stupisce solo un po la cosa !!!
concordo anche io sull'autobloccante... è una grande invenzione e xe non sfruttarla !!!!
la turbina dopo 100 k km è da rifare un pò a tutte le auto, anzi molte anche prima; sul discorso testata se ti riferisci alla testata di Chri non fa testo...
per la mia esperienza posso solo dire che di delicato ha gran poco, sta tutto nella manutenzione e dalla qualità dei materiali e prodotti usati.
Parlando con un preparatore di San Marino(PRO LINE) che mi ha regolato angoli e assetto, mi ha detto che per il km che ha va che una meraviglia. Ha avuto una preresty prima della mia con 110 k km per una sostituzione olio, si è accorto che aveva le bronzine che erano arrivate e glie le hanno sostituite a pelo.
Si possono montare le bielle e i pistoni della RS4 B5???
Si avrebbero benefici???
Parlando con un preparatore di San Marino(PRO LINE) che mi ha regolato angoli e assetto, mi ha detto che per il km che ha va che una meraviglia. Ha avuto una preresty prima della mia con 110 k km per una sostituzione olio, si è accorto che aveva le bronzine che erano arrivate e glie le hanno sostituite a pelo.
come è possibile accorgersi di questa cosa???
la turbina dopo 100 k km è da rifare un pò a tutte le auto, anzi molte anche prima; sul discorso testata se ti riferisci alla testata di Chri non fa testo...
:sleep: Grazie :sleep:
Scherzi a parte i prodotti sono molto buoni, la mia turbina, seppur maltrattata, ha fatto 140k km e l'ho sostituita per una piccola crepa, non perchè fosse scoppiata. Per la testa NO COMMENT.
Ale il problema di queste modifiche "importanti" sono 2, la prima è i $$$, non si risparmia su questi interventi, ; la seconda è l'affidabilità, motivo per il cui anch'io mi son guardato dall'esagerare.
Un discorso è portarla a 300 e più cavalli ed usarla una volta ogni tanto in pista, un altro discorso è usarla per strada tutti i giorni e farci km. Io opterei per una buona cavalleria, ma affidabile ed utilizzabile quotidianamente; con un buon autobloccante per scaricarla a terra.
Ma l'autobloccante serve per strada? O è utile in pista?
---------- Post added at 23.52.31 ---------- Previous post was at 23.51.34 ----------
alessio se non ricordo male Luca A3 turbo ha montato la gt28 sul 150cv e ci ha fatto turni in pista alla grande e la potenza stav poco sotto i 300cv se non ricordo male....
Esatto,mi riferivo a lui! Con quella turbina sicuramente aveva un ran coppia e le bielle hanno retto tranquillamente.
CHECCOA3
26-09-2010, 23:59
l'auto bloccante serve soprattutto in curva, poi se la curva sta in pista o è di tutti i gironi secondo me conta poco...
si si da come ah detto lui ci ha fatto turni e turni pi ha comprato una S e la sua l'ha venduta ad un amico che ancora ci gira....
Ma per strada difficilmente si fanno curve a manetta.Al massimo ci si diverte su qualche retttilineo! Per il mio uso è inutile.
Dipende da dove vivi, qua da me ci sono molte curve e tornanti, è poco divertente andare forte sul dritto.
Da me è il contrario......:tongue:
per la mia esperienza posso solo dire che di delicato ha gran poco, sta tutto nella manutenzione e dalla qualità dei materiali e prodotti usati.
non parlando di altre auto ma sempre audi posso dirti che abbiamo smontato turbine a 220 mila e le turbe erano ancora in ottima efficenza... per questo dico che non trovo una cosa possibile 100mila e dover cambiar turba...
chi lavora in audi dice che questo è il miglior motore xe quello che dava meno prblemi.. ma se iniziano a dar problemi diventano un abitue.... cmq non parlo con aria disprezzante, ma con un punto di osservazione !!!!
TTerribile
27-09-2010, 09:08
Comunquel'autobloccante serve molto... riuscire a scaricare al meglio la potenza appaga molto di più nella guida sportiva... a maggior ragione se in pista..
Comunquel'autobloccante serve molto... riuscire a scaricare al meglio la potenza appaga molto di più nella guida sportiva... a maggior ragione se in pista..
Vedo che abbiamo gli stessi gusti
Ma per strada difficilmente si fanno curve a manetta.Al massimo ci si diverte su qualche retttilineo! Per il mio uso è inutile.
Inutile direi di no... Ti aiuta ad aprire prima il gas in uscita di curva e quindi a guadagnare qualche km/h in progressione... :happy: Però sul dritto è solo motore... Non ci trovo molto gusto... Piuttosto una partenza al semaforo, almeno ci devo mettere del mio nelle cambiate...
Partenze da fermo non ne fai con 2 ruote motrici!
Pierky81
27-09-2010, 18:12
fidati che un autobloccante ti serve anche con le strade di giù... con quella potenza basta svoltare un angolo accelerando un pelo di più che ti pattinano le ruote come niente!
Su che prezzi si aggirano?? Io non ne ho la più pallida idea!
Pierky81
28-09-2010, 07:54
tempo fa ho girato per trovare un autobloccante da mettere al posteriore sulla mia e i prezzi si aggiravano sui 700-800 euro
Adesso sono convinto che non mi serva affatto!!!!!!!!!!!
BUAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Guarda che se davvvero ci butti sotto 300cv vuol dire che giri sempre con il controllo di trazione attaccato (se lo ha il tuo modello ) o se lo stacchi pattini a go go in uscita da ogni curva con rischio di tirar dritto... ocio !!! :wink:
:laugh::laugh::laugh:
markese84
28-09-2010, 12:14
io invece pensavo costasse di piu...con quella cifra a sto punto sarei indeciso se metterlo al posteriore della mia s3 o mettere la centralina hpp col manettino di selezione
scusate l'ot, ma la centralina per haldex/2wd/4wd quanto costa?
markese84
28-09-2010, 12:50
650 senza manettino,completa di tutto sugli 800
tempo fa ho girato per trovare un autobloccante da mettere al posteriore sulla mia e i prezzi si aggiravano sui 700-800 euro
per il posteriore, per l'anteriore di una S3 8L ci vogliono 1000 euro, sia se prendi Quaife che Transtad, risparmi qualcosa con il Peloquin's ma te lo devono spedire dagli USA.
io la trovai a 500 da un tipo ceh vendeva l's e me lo vendeva a parte...ma per me son cmq troppi per una cosa che nemmeno ti rende l'auto un vero 4x4 !!!
650 senza manettino,completa di tutto sugli 800
se non erro per la HPP Gen I non c'è la possibilità di controllo con la manopola ma ha una taratura fissa.
per il posteriore, per l'anteriore di una S3 8L ci vogliono 1000 euro, sia se prendi Quaife che Transtad, risparmi qualcosa con il Peloquin's ma te lo devono spedire dagli USA.e se poi ti si rompre chei cos devi rispedirlo in america come tnt cose che non hanno rivendita in europa !!!!
il quaife è ottimo...
e se poi ti si rompre chei cos devi rispedirlo in america come tnt cose che non hanno rivendita in europa !!!!
il quaife è ottimo...
concordo con te, però a rompere un differenziale LSD ci vuole.
Non ho il controllo della trazione........:biggrin:
enrico210
29-09-2010, 12:41
se non erro per la HPP Gen I non c'è la possibilità di controllo con la manopola ma ha una taratura fissa.
La centralina blu costa anche di più se non si può scaricare l'iva e per la nostra 8L la taratura è fissa.
Quello che volete voi è un' altra cosa, trattasi di una modifica da fare direttamente sul vostro haldex che ti permette di avere questa manettina con 2wd - 4wd fisso e originale elettronico. Se non mi ricordo male costava sui 200€
Solo? Enrico riusciresti a dirmi qualcosa in più?
markese84
29-09-2010, 13:43
stiamo andando offtopic ma sono seriamente interessato anchio alla modifica di 200euro :)
Ancoraaaaaaaaaaaaa... Ciclicamente se ne esce fuori...
Comunque c'è una discussione dedidaca a quello, eccola qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10943-Selettore-Haldex-2WD-Auto-4WD
:wink:
Esatto!Rimaniamo in tema please.......
Mi date un parere????? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26380-Volano-mono-massa-o-bi-massa&p=490902#post490902
http://www.performanceenginecomponents.com/products/product.asp?id=250215
Dici che sono migliori delle originali? Purtroppo non conosco quella marca..
A costo di essere ripetitivo... Nessuno le valuta le bielle della RS4 B5?
Alesaggio e cilindrata unitaria sono gli stessi del 1,8 T, quindi anche la lunghezza della biella è la stessa.
Sarebbe utile sapere se la testa di biella è dimensionalmente uguale...
La B5 aveva 380 CV, quindi 63 CV/cilindro, cioè su un 4 cilindri sarebbero 253 CV, penso che 47 in più gli farebbero il solletico...
Il problema,una volta accertata la compatibilità, è trovare queste bielle!!!!Nuove non conviene certamente!
---------- Post added at 11.27.26 ---------- Previous post was at 11.20.20 ----------
E di queste che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/H-Beam-Conrods-Connecting-Rods-Audi-S3-TT-Turbo-/270495658907?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3efacc339b
Mi dispiace non poterti aiutare ma questo campo per me è un pò sconosciuto, qui si tratta di capire anche i materiali usati è come sono stati realizzati, controlli, tolleranze ecc.
#16 skathalise
06-10-2010, 00:30
se volete chiedo al mio preparatore (mi prepara la moto da gara) se si possono fare delle bielle ricavate dal pieno, se sono più o meno resistenti delle originali e quanto verrebbero a costare...tanto non mi costa nulla fare una domandina :)
Non mi fido di queste realizzazioni artigianali...Forse mi sbaglio ma non mi danno sicurezza...
#16 skathalise
12-10-2010, 11:19
Non mi fido di queste realizzazioni artigianali...Forse mi sbaglio ma non mi danno sicurezza...
beh hks produce bielle dal pieno per certe auto japp per grosse preparazioni, il mio preparatore fa pure bielle dal pieno per moto belle preparate, devo vedere che mi dice...