Accedi

Visualizza Versione Completa : Sabine: L'S3 di Merlinx1



Merlinx1
27-09-2010, 08:13
Ciao ragazzi apro questo post per parlare un pò della mia Sabine.. :cooool:

Inizio subito cn qualche domanda.
L'anno scorso durante un'uscita in pista ho fatto danno: guarnizione della testa fiammata, turbina leggermente ovalizzata, collettori crepati...insomma un casino.
Tutto è stato sistemato + o -. Turbina diciamo apposto, collettori saldati e guarnizione cambiata.
Ora la turbina ha continuato a darmi qualke problema ogni tanto...si sente una specie di fischio/rumore quando entra in pressione. Non lo fa sempre xò ogni tanto capita e nn è bello!
Avendo raggiunto i 100K Km (anche se in realtà sono di meno xkè a 40K il vecchio proprietario x un danno ha dovuto rifare il motore), stavo pensando di sistemare un pò le cose x bene dando anche un pò di pepe...
La mia intenzione era di cambiare la turbina approfittando dello stato della mia e dei collettori, sostituendola cn una Gt28 compresi collettori ecc....come ho letto in un post.
A questo aggiungerei la frizione dato ke è quella originale ancora. Ma a questo punto mi sa ke sarebbe meglio metterne una un pò rinforzata....voi che dite?
Ah ovviamente farei la centralina e magari uno scarico + libero.
Cosa consigliate? ke cifra spenderei?

#16 skathalise
27-09-2010, 10:18
Ciao! Per quel poco che so ti posso dire che tra scarico completo e rimappatura se ne vanno almeno 1500€, mentre per la turbina non ne ho idea!
Per il fatto della frizione, puoi leggere nella mia discussione che ti ho linkato nell'altro topic... Dal mio meccanico il kit sachs rinforzato con volano monomassa viene 920-950€, se a voi lo vendono come da listino, allora vi esce 1300€... magari se interessati potreste prenderlo dal mio meccanico e ve lo spedisco io, ma prima devo montarlo io per vedere se è esattamente il kit da 1300€.

Merlinx1
30-09-2010, 11:30
ragazzi ma nessuno a parte skat ke mi da qualke consiglio??

#16 skathalise
30-09-2010, 14:24
ragazzi ma nessuno a parte skat ke mi da qualke consiglio??

ok smentisco :D il kit da 920€ è esattamente quello originale :( se vuoi contattami su msn che parliamo ;)

enrico210
01-10-2010, 12:56
Io prenderei questo kit:
http://www.atpturbo.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=ATP-VVW-123&Category_Code=VVWTK tanto per cominciare, poi bielle, pistoni, cam, intercooler maggiorato, filtro maggiorato, scarico sportivo.

Basta avere TEMPO (macchina ferma con te che fremi per riaverla...) e $$$...

VidokF1
01-10-2010, 14:56
se vuoi fare un lavoro fatto bene ti tocca aprire il motore, e li sono soldi che volano via come il vento...