PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire chorus con RNS-e

zazzu
27-09-2010, 17:08
Ciao a tutti,
io ho una TT del 2008 con su montato un'autoradio CHORUS che come sapete non legge gli mp3.

volevo ovviare al problema mettendo anche il navigatore ed ho pensato di montare l'RNS-E originale (trovato usato) e volevo sapere se è possibile fare questo scambio con un metti\togli o bisognerebbe rifare l'intero impianto?

nel caso fosse possibile, i comandi radio al volante sarebbero sempre utilizzabili, vero?

grazie 1000 per le risposte

zazzu

beppe83
27-09-2010, 22:57
una parte se non erro è togli e metti ma poi dev configurare via VAG,ma aspetta risp un po piu precise da chi l' ha gia fatto....

My Mady-My Audì
28-09-2010, 08:09
Io l'ho fatto su A3 ed é un semplice togli/metti. Il navi naturalmente vs configurato in base alla tua CAR tramite vag/vas. Adesso non hai le casse posteriori, se vuoi una cosa originale ti conviene montare direttamente un bose, altrimenti monta 2 casse al posteriore e le colleghi al navi con l'adattatore.

zazzu
28-09-2010, 20:05
grazie per le risposte...

ma le casse posteriori sono costretto a metterle??

per configurare il nuovo impianto come si fa?se vado in audi me lo fanno?

My Mady-My Audì
29-09-2010, 16:30
se vuoi sentire anche dietro mettile altrimenti basta avanti. Da dove lo hai preso il navi? potresti chiedere anche in audi ma carica il portafogli, li son soldi che se ne vanno. Se conosci qualcuno con vag esperto nelle tue zone, chiedi se ti dà una mano.

zazzu
29-09-2010, 20:11
è strano, xkè ho provato ad andare in audi e mi hanno detto che non è possibile in quanto il cablaggio interno che si ha con la chorus non si adatta a quello che servirebbe all'RNS-E....

sinceramente sento molti pareri discordanti sulla fattibilità o meno della cosa!!!

My Mady-My Audì
30-09-2010, 11:06
Io non mi fiderei tanto di ciò che dicono loro. Di che hanno è il tuo TT? Hai provato a sfilare la radio e a controllare che presa è collegata dietro?

zazzu
30-09-2010, 20:05
è di maggio 2008...

no, la radio ancora non l'ho mai smontata, cosa dovrei guardare??

My Mady-My Audì
01-10-2010, 11:38
Il connettore è quadlock quindi uguale a quello della tua radio.

zazzu
01-10-2010, 20:18
ok, grazie1000

ora non mi resta altro che prendere l'RNS-e e trovare qualcuno che mi configuri la centralina!!!