PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme invernali a3 2.0 tdi quattro



droopy89
27-09-2010, 19:41
Ciao a tutti,
l'inverno si avvicina e dato che abito in montagna devo ovviamente comprare quattro gomme termiche.
Ero indirizzato verso le sottozero ma ho sentito che le nokian w+ vanno molto bene sulla neve.
Cosa mi consigliate?
Come gomme estive monto 225/45 r17 dovrò cambiare anche i cerchi?
Grazie in anticipo

cesvt
27-09-2010, 21:16
sulla neve si equivalgono,mentre sul ghiaccio vanno meglio le nokian.io ti consiglio di prendere Goodyear ultragip7+,Dunlop sp winter 3d,Continental ts830p con cerchio da 16'.ciao

droopy89
27-09-2010, 21:52
grazie per la risposta, quindi le gomme che hai citato vanno meglio sulla neve rispetto a nokian e pirelli?

beppe83
27-09-2010, 21:58
io monto kleber,mi accingo a fare la 3° stagione con queste gomme e mi sono sempre trovato molto bene;di sicuro se ti è possibie mota le termiche con cerchio da 16.....

cesvt
27-09-2010, 22:16
grazie per la risposta, quindi le gomme che hai citato vanno meglio sulla neve rispetto a nokian e pirelli?

sulla neve il migliore in assoluto e' il Continental (il piu' caro),mentre il Dunlop lo e' nel ghiaccio e nella neve e' uguale a Nokian e Pirelli(quest' ultimo sul ghiaccio e' debole).Goodyear una via di mezzo tra Continental e Dunlop.

cadutoqua
28-09-2010, 09:47
dire quale sia il migliore in assoluto alla fine è imposiibile per mille motivi...

ogni persona ti dirà le sue impressioni su qualche gomma che ha provato o per sentito dire... ma nn tutte.....

io personalmente posso dare il giudizio su conti michelin e pirelli... nokian provate sulla car di un amico e mi aspettavo di più...mi dava piu sicurezza pirelli in curva e frenata....

PIRELLI sotto tutti i punti di vista....