Visualizza Versione Completa : PROBLEMA AIRBAG AUDI A3 8L
ciao ragazzi,
come da titolo ho un problema dell'airbag lato guidatore, ovvero mi si accende la spia airbag e mi tocca spegnerla solo con la diagnosi..
l'airbag in questione è quello del sedile, non quello della cintura..
avevo letto in giro se non ricordo male che il problema poteva essere lo spinotto sotto il sedile, ma in che modo agisco?
smonto il sedile e poi cambio il connettore? oppure spruzo qualcosa all'interno, tipo pulisci contatti?
grazie a tutti
Alex1973
15-10-2010, 07:07
Anke a me si è accesa la spia dell'air bag...ma mi avevano detto ke era il pretenzionatore (io da ignorante ho accettato!)...voi ke dite??
lupen6 prova prima a spruzzare qualche spray al connettore può essere roba di contatti......
alex1973 puo anche essere vero quello che ti hanno detto.....
Alex1973
15-10-2010, 11:33
Allora proverò a guardare lo spinotto sotto il sedile...giusto??
certo prova a guardarlo..... per esempio sulle stilo fino al 06 c' era lo stesso problema, per ovviare a tale fastiodio si tagliano gli spinotti e ad applicano dei mammut da elettricista ed il problema è risolto......
crt a dosi massicce spruzzato sotto il il sedile,all'interno del connettore.. e spia spenta con la diagnosi... adesso attendiamo.... :)
mattyrunnermhr
21-10-2010, 17:47
se guardi col Vag l'errore dovrebbe essere "Resistenza ecessiva airbag lato guida"...unica soluzione....elimini il connettore tagliando i fili e giuntandoli tutti e tre separatamente...in pratica andando avanti e indietro col sedile per anni la spina si è smollata e tra io connettori si crea troppa resistenza...fai così e vedrai che nn ti si accenderà più
Alex1973
01-11-2010, 06:39
Ma è possibile ke sotto il mio sedile nn c'è lo spinotto??
Qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema