PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci capisco più niente, vi prego aiutatemi!!!



juniorA4
29-09-2010, 11:44
Allora...possiedo un' Audi A3 2007 4x4 da 170 CV,la macchina avendola provata più ee più volte arrivava a x20 e si piantava...ero circa a 4200 giri (appena prima della zona rossa diciamo)...ai bassi la coppia partiva da circa 2000 giri...

Ieri sono andato a rimappare..risultato?
Ai bassi la macchina spinge sempre a partire dai 2000 giri circa...agli alti invece o visto che i giri del motore arrivano molto piu alti...direi tranquillamente a 4500/4600 giri...la velocità massima non l'ho ancora provata...

La mia domanda è, ho sentito dire che le macchine diesel spingono fino a 4000/4200 giri e poi avere più giri è inutile...non vorrei inoltre che salire così tanto di giri comporti una rottura di qualcosa...

Foste in me, cosa fareste con la mappa?

Ve la fareste rifare con piu spinta ai bassi e i giri "limitati" a 4200 come da originale

Vi rifareste mettere la mappatura originale

O dopo aver verificato la velocità massima la lascereste così?

Non so proprio cosa fare...

HELP ME

primaaudi
29-09-2010, 12:19
Quello che dici è abbastanza giusto, arriva a 220 in quinta marcia (ovviamente sul rettilineo del ring) e siamo intorno ai 4200 giri. Ma in quinta marcia. Anche se devo dire che con la mia A4 avant (stesso motore) non ho mai superato quella velocità quindi dovrebbe esserci il limitatore anche alla velocità massima oltre che al numero di giri.