PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA: Vibrazioni irregolari con motore al minimo



salsan
30-09-2010, 21:47
Ciao a tutti.
Ho questo tipo di problema:
Mi sono reso conto che la mia A4 2.0 TDI 140CV del 2005 presenta un comportamento al quanto irregolare con motore a minimo. Stando fermi e al minimo, il motore a volte fa delle vibrazioni irregolari come se fossero degli "scossoni" laterali. Succede sia a caldo che a freddo.
Leggendo un pò in rete sembra che questo problema sia risolvibile facendo un'aggiornamento della centralina.
Qualcuno mi può dare conferma? E, magari, nel caso qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e abbia fatto aggiornare la centralina, mi sapete dire anche se effettivamente il problema è stato risolto?
Grazie.

co_design
09-10-2010, 09:49
Capita anche a me...sto lottando col concessionario per farmi settare a modo la mia A3!
Se scopro come si risolve scrivo!

audista82
09-10-2010, 14:24
stesso problema io,facendo il,blu diesel all'agip ho risolto.............

oscar_snw
11-10-2010, 09:57
Ciao a tutti,
mi succedeva l'anno scorso, poi improvvisamente mi si è spenta la macchina mentre ero in colonna e mi sono deciso di portarla dal rivenditore audi. L'ho dovuta lasciare 1 giorno perché non capivano l'inghippo e non riuscivano più ad riaccenderla.
Alla fine mi hanno sostituito il sensore numero giri e aggiornato la centralina ed il problema si è risolto.

salsan
11-10-2010, 14:50
Stamattina ho chiamato in conce e mi hanno confermato che per la mia auto l'AUDI ha rilasciato un aggiornamento per la centralina motore. Ho preso appuntamento per martedi della settimana prossima.
Poi vi faccio sapere

audista82
11-10-2010, 23:41
facci sapere,casomai lo faccio pure io questo aggiornamento della centralina

salsan
12-10-2010, 14:54
Non preoccuparti... appena fatto l'aggiornamento vi faccio sapere

salsan
27-10-2010, 14:58
A distanza di una settimana e circa 250 km dall'aggiornamento della centralina motore, eccomi qua a postare le mie impressioni.
Dopo l'aggiornamento il minimo è senza dubbio molot più regolare e non presenta più quegli strattoni trasversali cosi marcati. Per quanto riguarda invece quei fastidiosissimi "singhiozzi" attorno i 2000 giri, beh, facendo gli scongiuri del caso (gratt gratt :rolleyess:), fino ad ora sembrano essere spariti (gratt gratt 2 :rolleyess:)

audista82
07-11-2010, 21:48
A distanza di una settimana e circa 250 km dall'aggiornamento della centralina motore, eccomi qua a postare le mie impressioni.
Dopo l'aggiornamento il minimo è senza dubbio molot più regolare e non presenta più quegli strattoni trasversali cosi marcati. Per quanto riguarda invece quei fastidiosissimi "singhiozzi" attorno i 2000 giri, beh, facendo gli scongiuri del caso (gratt gratt :rolleyess:), fino ad ora sembrano essere spariti (gratt gratt 2 :rolleyess:)

ti hanno fatto pagare in audi per l'aggiornamento?

salsan
08-11-2010, 11:20
no no, nessun costo.
Ho semplicemente telefonato in concessionaria chiedendo se erano disponibili richiami o aggiornamenti per la mia macchina. Mi hanno chiesto il numero di telaio e dopo la verifica mi hanno detto che era disponibile l'aggiornamento della centralina motore. Ho preso appuntamento e sono andato.
Tutto qui

audifans
20-01-2015, 12:13
Ho lo stesso problema anche io "AUDI A4 2.0 140 CV motore BLB del 07/2005", la macchina a freddo va bene, senza vibrazioni e/o strattoni, fino ad arrivare ad una temperatura di 50-70 °C, dopodiché iniziano gli strattoni. Dopo aver chiamato AUDI mi hanno detto che per il mio numero di telaio non era possibile nessun aggiornamento della centralina.
Su un'altra discussione del forum, ho letto che per un'AUDI A3 da 130 CV del 2002, uno della rete assistenza AUDI ha postato la seguente soluzione:
- PROBLEMA DI SOFTWAR;
- SOSTITUZIONE CENTRALINA CON UNA MODIFICATA;
- POSSIBILE AGGIRARE PROBLEMA CON INNALZAMENTO MINIMO DI CIRCA 30 GIRI;
Cmq non so se per la mia macchina è possibile una soluzione del genere.
help