Visualizza Versione Completa : costo tagliando audi a6 3.0 tiptronic 120.000 km
Grazie a tutti in anticipo. MI sapete dire che lavori ci sono da fare ed il costo facendolo in concessionaria? Mi consigliate la concessionaria o un meccanico di fiducia? Fin ora l'ho fatto sempre ufficiale. Saluti Alfonso:shifty:
finora hai fatto bene
vedi cosa dice il libretto uso/manutenzione
io l'ho fatto a marzo scorso ed ho speso 600 su per giù quanto gli altri tagliandi
Non saprei dirti se ci sono operazioni specifiche programmate a 120k km, dovresti guardare sul libretto del service.
Se posso darti un consiglio, su un 3.0 l'olio motore acquistato in concessionario incide per più di un terzo (a 23€/l sono quasi 190 euri): io lo compro in Germania su
www.oil-center.de
www.juing-oil.de
I prezzi sono molto competitivi (8 litri li porti a casa con meno di 80 euri).
Da preferire Castrol SLX/Edge oppure Shell Helix Extra Ultra, tutti con specifica longlife 507 00.
Comunque l'olio lo faccio mettere in un service ufficiale (voglio avere tutti i timbri).
ninni751
02-10-2010, 14:33
Non saprei dirti se ci sono operazioni specifiche programmate a 120k km, dovresti guardare sul libretto del service.
Se posso darti un consiglio, su un 3.0 l'olio motore acquistato in concessionario incide per più di un terzo (a 23€/l sono quasi 190 euri): io lo compro in Germania su
www.oil-center.de
www.juing-oil.de
Da preferire Castrol SLX/Edge oppure Shell Helix Extra Ultra, tutti con specifica longlife 507 00.
Comunque l'olio lo faccio mettere in un service ufficiale (voglio avere tutti i timbri).
a me hanno detto ke l olio deve essere il loro,ke nn accettavano l olio portato da me,anke se era lo stesso!!!!
quoto leellah, buy in germany x oil !ciao e buon week
a me hanno detto ke l olio deve essere il loro,ke nn accettavano l olio portato da me,anke se era lo stesso!!!!
Un buon motivo per mandarli a fare in.....
Se l'etichetta rispetta le specifiche non capisco tante difficoltà.
In Germania i service ufficiali montano pure gli assetti a ghiera se il cliente li chiede!!!
pdmarzio
02-10-2010, 19:36
Ciao,
verso quel chilometraggio ci sarebbero le cinghie...anche se sul libretto non è molto chiaro (io le ho fatte a 120000 sul 2.7)
Se accetti i prezzi dell'ufficiale non c'è motivo di cercare alternative...hai sicurezza sul lavoro eseguito.
D'altra parte se conosci un meccanico affidabile il risparmio è notevole, tanto la garanzia è scaduta.
PS: per i timbri sul libretto non preoccuparti...quando la rivenderai i rivenditori saranno molto più contenti se gli consegnerai un libretto pulito... :sick:
Ciao!
Marzio.
Ancora grazie. Per l'olio le marche consigliate sono solo quelle che mi ha suggerito il gentile leellah?:wink:
x alfonso, io uso marca segnalata da leellah da sempre ! ciao ciao e buonaserata !
CRIBBIOA6
02-10-2010, 23:46
quoto oil made in germany
Ciao,
verso quel chilometraggio ci sarebbero le cinghie...anche se sul libretto non è molto chiaro (io le ho fatte a 120000 sul 2.7)
Mmmm... ma il 3.0 ha la catena se non mi sbaglio...
Non sbagli
ninni751
03-10-2010, 10:10
forse intendeva quella dei servizi ausiliari...cinghia pompa dell acqua e relative pulegge..nn so se ho detto una cagata...
pdmarzio
03-10-2010, 11:21
forse intendeva quella dei servizi ausiliari...cinghia pompa dell acqua e relative pulegge..nn so se ho detto una cagata...
Pardon non ho precisato, cinghia servizi e pompa gasolio...2.7 e 3.0 hanno la distribuzione a catena.
Ciao.
Marzio.
Cmq, qui da me il service te lo fanno se gli porti le cose orig. e poi sul libretto scrivono: Materiale orig a cura del cliente. Il mio magazz. mi fa lo sconto 30%........
Cmq, qui da me il service te lo fanno se gli porti le cose orig. e poi sul libretto scrivono: Materiale orig a cura del cliente. Il mio magazz. mi fa lo sconto 30%........
beati voi!!
Comunque una cosa è certa, che questi dell'audi e anche delle altre marche rinomate, ne approfittano della situazione a dis misura. E poi, siamo sicuri che quando vai da loro, effettuano effettivamente i cambi olio??? , chi li vede. Ci vorrebbero le IENE.
quando ho acquistato la vettura il tipo che me l'ha venduta ha fatto la cinghia servizi e visto che non l'aveva ancora pagata , me l'ha fatta fatturare a me , la fattura era tra una cosa e l'altra (smontaggio della parte anteriore ,radiatori e ricarica clima cinghia servizi e smorzatore + puleggia )
580 euro ed il costo maggiore era la puleggia smorzatore modificata , il suo meccanico mi ha detto che le versioni 2006- 2007 avevano uno smorzatore che non smorzava bene le vibrazioni , e che andava sostituito attorno agli 80-90 mila anziche 120000 infatti , la fattura ha la dicitura smorzatore model 2009 . la cosa me l'ha confermata la mia officina audi anche quando sono andato a farla controllare prima di acquistarla, e quando farò il tagliando dei 100000 ( xche un tagliando è stato anticipato per via della vendita a me ) farò solo il service olio (mi piacerebbe sapere che botta è?)
quando ho acquistato la vettura il tipo che me l'ha venduta ha fatto la cinghia servizi e visto che non l'aveva ancora pagata , me l'ha fatta fatturare a me , la fattura era tra una cosa e l'altra (smontaggio della parte anteriore ,radiatori e ricarica clima cinghia servizi e smorzatore + puleggia )
580 euro ed il costo maggiore era la puleggia smorzatore modificata , il suo meccanico mi ha detto che le versioni 2006- 2007 avevano uno smorzatore che non smorzava bene le vibrazioni , e che andava sostituito attorno agli 80-90 mila anziche 120000 infatti , la fattura ha la dicitura smorzatore model 2009 . la cosa me l'ha confermata la mia officina audi anche quando sono andato a farla controllare prima di acquistarla, e quando farò il tagliando dei 100000 ( xche un tagliando è stato anticipato per via della vendita a me ) farò solo il service olio (mi piacerebbe sapere che botta è?)
grazie per le info sulla cinghia!
allora il solo cambio dell'olio ti costa un pochino, perchè l'olio te lo fanno pagare da 22 ai 24 € al litro ->x 8.4 litri = fatti il conto
il service completo (filtri vari) non ti verrà meno di 350€.
Metti in conto l'idea da andare da un meccanico in cui riponi fiducia, se devi solo cambiare olio, o se devi fare anche tutto il resto ;-)
io dal mio meccanico di fiducia, ho speso 260 euro per il tagliando completo, olio,filtri (aria,gasolio, antipolline ed olio)
chi fa da se fa per tre!!!!
---------- Post added at 13.00.11 ---------- Previous post was at 12.58.58 ----------
Cmq beati voi, qua da me il Castrol per il cambio olio te lo mettono a 27€ il litro.....
anche qua albetdi !!27/lt
Si ma da fastidio, trovarlo su internet a 10€, quindi, chi fa da se.... fa anche per 4 quando serve
KILLER QUEEN
17-11-2010, 00:43
primo consiglio: lascia stare le conce ufficiali, ma cercati un meccanico bravo, onesto e possibilmente amico.
le cose da fare, imho, a quel kmtraggio se non ancora fatte:
1)olio motore
2)tutti gli olii e liquidi, quindi refrigerante, olio freni, ecc
3)olio cambio tiprtronic: non credete al fatto che dicono sia longlife...poi a 160k km ti consigliano pure loro di cambiarlo. l olio sull automatico, per prolungare la sua vita, andrebbe fatto ogni 60/80k km. quest olio ti costera' e non poco, purtroppo. ed e' un lavoro lungo, per scolare tutto sta abbastanza. questo procedimento va su tutti gli automatici normali (tipo lo step bmw), penso sia identico anche per audi, ma gli amici qui confermeranno
4)se non fatte da fare cinghie e controllo pulegge
5)cambierei per sicurezza viscostatica e pompa acqua.
6)tutti i filtri, compreso benzina.
il meccanico poi ti dira' se c'e' altro.
così messa sembra un tagliando da paura, se con calma cerchi i pezzi sulla baia, o prendi cose di concorrenza (escluso olio cambio, mi raccomando), te la cavi con relativamente poco. se poi lo fai in audi...auguri:D
www.oil-center.de
www.juing-oil.de
Ciao. Scusa se sono OT ma visto che hai citato questi due siti (ma ho visto che sono ritenuti autorevoli anche altrove) nei giorni scorsi ho acquistato da Juing-oil un certo quantitativo di olii (slx e non solo) per l'Audi e per la moto. Ricevuto mail di conferma ordine, pagato con bonifico bancario. Dopodichè più nessuna notizia. Ho scritto svariate mail ma non ottengo risposta. Il sito è pressochè privo di contatti. Scavando a fondo ho trovato un fax (che non funziona) e un numero di telefono al quale non ottengo risposta... Sto iniziando a pensare di aver fatto un bel regalo di Natale a qualcuno... Voi avete esperienze dirette su questo sito???
any feedback? Pagate tutti 26 euro il litro l'olio al conce?
vabbe' vi aggiorno. se non arriva l'olio vado direttamente a casa dell'intestataria del dominio quando andro' a ritirare la Mustang a gennaio. Per sua sfiga e' a pochi km...
a 20 giorni dal mio bonifico oggi e' arrivata una mail automatica in tedesco che dice che il mio ordine e' stato evaso... mi sa che i gestori di 'sto sito sono un po' approssimatI.... almeno han prezzi buoni...
a 20 giorni dal mio bonifico oggi e' arrivata una mail automatica in tedesco che dice che il mio ordine e' stato evaso... mi sa che i gestori di 'sto sito sono un po' approssimatI.... almeno han prezzi buoni...
il bonifico bancario impiega molti giorni per essere accreditato (e senza soldi incassati, nessuno spedisce niente!)..potrebbe essere una delle cause del ritardo
no... lavoro in banca, me ne sono accertato. 48 ore e i soldi sono stati accreditati. La normativa bancaria e' molto ferrea ultimamente su questi tempi. Semplicemente questi han preso un lungo periodo di vacanza secondo me...
ah, non sapevo, mi dispiace ... :maad:
no... lavoro in banca, me ne sono accertato. 48 ore e i soldi sono stati accreditati. La normativa bancaria e' molto ferrea ultimamente su questi tempi. Semplicemente questi han preso un lungo periodo di vacanza secondo me...
Loro hanno preso un lungo periodo di vacanza, speriamo che tu non abbia preso una piccola fregatura..............
no, come dicevo alcuni giorni fa e' arrivata la mail che la merce e' stata spedita. direi a questo punto che e' questione di giorni.
Comunque non sono il primo ad avere problemi con questi... solo che non conoscendo il tedesco mi sono sbattuto poco a cercare. Ora ho trovato molta gente che si lamenta.
Appena ho mandato una mail (2 ore fa) con le parole avvocato, polizia e poco altro la tizia ha risposto con il tracking number di GLS... altro che rigore tedesco...
---------- Post added at 17.28.26 ---------- Previous post was at 17.24.47 ----------
Ce la presenti la tua nuova amica quando la porti qua, vero ? Please... :smile:
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?152-Non-solo-Audi-
Certo che ve la presento! Intanto l'ho messa come avatar... è proprio lei, come vedete molto sobria... ;-)
Appena ho mandato una mail (2 ore fa) con le parole avvocato, polizia e poco altro la tizia ha risposto con il tracking number di GLS... altro che rigore tedesco...
Mmmmm... spiace molto che accadano ste cose... Forse sei incappato in un (raro) periodo di ferie...
Personalmente ho comprato l'olio con CC il 6 agosto e mi è arrivato (se non vado errato) il 13 (controvalore circa 120 euri).
In Italia ho acquistato nello stesso periodo le pastiglie dei freni da BRtuning (se non sbaglio era il 29 luglio), ebbene il materiale mi è stato consegnato il 10 settembre (controvalore circa 320 euri)...
PS: dov'è il pacco?
Ragazzi scusate vi sembra affidabile qusto rivenditore per acquisto olio castrol? Nessuno ha esperienze con loro? Grazie
http://www.refial.it/
ciao ciclo, mai acquistato da quel rivenditore, l'unica cosa che ti posso dire, è che come prezzi, è in linea con quelli reperibili sulla baia. ciao ciao e buonaserata
ciao mapi.. si il fatto e' che questo sembra un autoricambi e forse potrebbe essere una garanzia in piu' per il discorso oli non origibali rispetto alla baia.. potrebbe.. se qualche d'uno ha mai comprato da loro si faccia sentire. ciao
ciao ciclo, anche sulla baia ci sono autoricambi che vendono a quei prezzi li'...cmq riguardo a refial nun zo.. ciao ciao e buona giornata
CoSmIn-CmN
14-11-2011, 18:52
Mi sembra buono come prezzi,e ottimo per la modalita CONTRASSEGNO,cosa che su Ebay e quasi introvabile...
Saluti.