Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumore metallico durante la sterzata!

nik82
03-10-2010, 11:23
Ciao ragazzi, ieri, in manovra, quando spostavo il volante dalla posizione centrale, ho notato un rumore metallico provenire dalla ruota anteriore sx, quindi immagino dal braccetto dello sterzo.

Il rumore era un "zic" abbastanza veloce che si ripete ogni volta che muovo il volante dalla posizione zero sia in un verso che nell'altro (ma proviene solo dal passaruota anteriore sx).

Qualcuno l'ha avvertito o ne ha già parlato?

Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla di già trattato. Se la mia ricerca è staa superficiale mi scuso.

Saluti a tutti

miami_roma
03-10-2010, 14:00
magari si e' incastrato qualcosa sotto... durante la marcia.... un rametto o qualche fil di ferro perso da altri....

matt81
03-10-2010, 21:38
Io avevo un rumore in sterzata ma solo da un lato e passata una certa angolazione ma nn mi sembrava metallioco! Cnq e era la scatola Dell olio dello sterzo che perdeva!prova a mettere un cacciavite nei manicotti che portano alle ruote e guarda se sono allagati d olio!il meccanico ha fatto così!!

7cris
05-10-2010, 14:49
se lo fà in movimento "potrebbe" essere un sassolino tra il disco dei freni e il copri disco in alluminio, a me è successo, devi togliere per forza la ruota per rimuoverlo.

nik82
09-10-2010, 09:29
Prima diagnosi all'Audi (a orecchio): il cuscinetto sul mozzo anteriore!

A 12mila km? (chiede mio padre)

Eh, ma lo vedete quanto pesa?!?! :blink::wacko::blink:

Ma che risposta è?

La riporterò per smontare la ruota.

pilotalibero
16-10-2010, 16:40
Cosa il cuscinetto o il SUV? :)

Prima diagnosi all'Audi (a orecchio): il cuscinetto sul mozzo anteriore!

A 12mila km? (chiede mio padre)

Eh, ma lo vedete quanto pesa?!?! :blink::wacko::blink:

Ma che risposta è?

La riporterò per smontare la ruota.

nik82
17-10-2010, 23:04
Cosa il cuscinetto o il SUV? :)

Il SUV, purtroppo..
Cmq sono ancora in attesa di portarlo..

pilotalibero
19-10-2010, 15:18
Ma siamo sicuri???

nik82
19-10-2010, 20:03
Ma siamo sicuri???

No...io non sono affatto sicuro..

pilotalibero
20-10-2010, 14:47
Vai dal tuo meccanico di fiducia e fai vedere la macchina... tienici aggiornati

---------- Post added at 14.47.42 ---------- Previous post was at 14.46.17 ----------

Con il mio vecchio mercedes la MB voleva sostituirmi la meccanica anteriore, il mio meccanico alla fine mi ha sostituito un fermo delle pasticche!!!