Visualizza Versione Completa : problema con fari xeno
sangiu85
03-10-2010, 12:13
Ciao raga...
ho un problema con la mia s3 8L.
ieri pomeriggio un mio amico mi ha attaccato tramite la porta OBD il pc per vedere se c'erano errori nella centralina. è risultato che ho un problema con la regolazione dei fari xeno. in effetti quando li accendo non fanno quel piccolo movimento dal basso verso l'alto ma rimangono fissi. che si può fare? è un sensore?
grazie raga per l'aiuto
è il motorino alzafari che, come tutti, si bruciano
sangiu85
03-10-2010, 13:57
ok grazie.... ma non è possibile che magari sia il sensore? tu sai che bisogna fare?
S3-Diego
03-10-2010, 22:25
Ma i nostri fari quando li accendiamo non fanno movimenti, a meno che siamo su dislivelli! ... o sbaglio?
#16 skathalise
03-10-2010, 22:31
Ma i nostri fari quando li accendiamo non fanno movimenti, a meno che siamo su dislivelli! ... o sbaglio?
io avevo letto facessero un check, alzandosi e abbassandosi, o il contrario... anche se i miei non li ho mai visti fare sta cosa
S3-Diego
03-10-2010, 23:26
Bah.. neanche i miei.. sò solo che se accendi i fari e hai il qulo carico, si livellano giusti!
No, gli xeno "vecchia scuola" :biggrin: come i nostri non fanno il "su e giù" all'accensione come quelli più recenti.
Ciò non toglie che se la diagnosi ha segnalato un guasto, la bruiciatura di un motorino di regolazione è la cosa più probabile
io avevo letto facessero un check, alzandosi e abbassandosi, o il contrario
Esatto
I pre-restyling sicuramente non fanno nessun check :wink:
sangiu85
04-10-2010, 17:06
raga quindi ricapitolando lo fanno o non lo fanno sto check i fari?
probabilmente lo fa solo il restyling
S3-Diego
04-10-2010, 19:06
Non lo fanno nemmeno i restyling... e i miei motoposizionatori funzionano alla grande... tant'è che quando lancio il testa dal VAG, mi fa fare tutta l'escursione da su->giu->su...
boh, nella mia prima quando erano sani lo facevano
nella mia " Restyling " la fanno alla grande!!
li accendi, aumentano pian piano l'intensita' e fanno anke il famigerato su e giu di autolivellamento.........................ke da vedere e' 1spettacolo!!
si pure nella mia ogni volta che li accendevo si autolivellavano...era una figata veder...sapeva di auto di lusso e costosissima...peccato che i motoposizionatori son da macchina del 3° mondo...
giuliolorenz
05-10-2010, 18:25
ma sti motoposizionatori qualcuno li ha cambiati???si sa quanto costano? grazie
non costano molto mi pare, ma lascia stare, è una spesa inutile...durano qlc mese poi sei punto e a capo.
purtroppo è un difetto irrisolvibile sulle nostre S3 se non, secondo me, aprire sti motoposizionatori e trovare una soluzione di tipo elettronico, con collegamenti che risolvano il problema (che non so se qlc sa da cosa è dipeso, ne ho sentite tante, ma credo che sia un problema di ossidazione dei contatti).
x cui scollegali e regola i fari, è l'unica maniere per non avere + problemi.
Non lo fanno nemmeno i restyling... e i miei motoposizionatori funzionano alla grande... tant'è che quando lancio il testa dal VAG, mi fa fare tutta l'escursione da su->giu->su...
nella mia " Restyling " la fanno alla grande!!
li accendi, aumentano pian piano l'intensita' e fanno anke il famigerato su e giu di autolivellamento.........................ke da vedere e' 1spettacolo!!
quoto,le restyling lo fanno. I miei per adesso non hanno mai avuto nessun problema (mi tocco),solo ultimamente sono sensibili alle vibrazioni,probabilmente l'ultima volta che ho smontato non ho stretto abbastanza una vite
giuliolorenz
17-10-2010, 10:33
ma sti motoposizionatori qualcuno li ha cambiati???si sa quanto costano? grazie
Mi autoquoto x dirvi che i motoposizionatori, se vi interessa costano 82 euro l uno!!
Quanti ne hai ordinati???!!!!:laugh::laugh::laugh:
giuliolorenz
17-10-2010, 10:44
Quanti ne hai ordinati???!!!!:laugh::laugh::laugh:
Ipotizziamo che la macchina la tengo ancora 2 anni e si bruciano spesso ho ordinato 50 pz x stare tranquillo!!!!ma almeno son sicuro che non vivrò un giorno della mia vita senza che i fari si autolivellino!!!!:laugh::biggrin::laugh:
Mi autoquoto x dirvi che i motoposizionatori, se vi interessa costano 82 euro l uno!!
Rimango felicemente con quelli bruciati ;))))))))))
enrico210
17-10-2010, 15:31
Io sono andato dal mecca per verificare il livello degli xeno e mi ha detto che sono perfetti, ma voi li avete impostati più alti per vedere meglio?
Io personalmente sì, odio non vederci la notte!
Li ho regolati un po' più alti di come sarebbero "a norma codice". Non così alti da abbagliare, ma un po' al limite diciamo :biggrin: Inoltre ho sostituito da poco entrambe le lampade (montandole da 5000K) perchè le mie originali erano ormai "spompate" dopo anni di utilizzo
In effetti tendono a esaurirsi con l'uso quotidiano.....
ne ho due in cantina della a4 b6..non sapevo dia avere un tesoro in casa :laugh:
kevin#34
19-10-2010, 17:34
anche i miei fanno su/giu' all'accensione, cmq prima di reputarli bruciati, consiglierei di verificare che i motoposizionatori non si siano sfilati dalle parabole, perche' puo' succedere (esperienza personale)
mi inserisco nella conversazione, visto che è in tema: anch'io ho una restlyng e fa sempre la regolazione, salvo che a volte (cioè speso ultimamente) dopo un po' che viagio si regolano nella posizione piu bassa e non tornano piu su a meno di non fermarsi e spegnere l'auto....e veramente non si vede un c@**o così!
a qualcuno è già capitato ed è riuscito a risolvere? il mecca me l'ha controllata un paio di volte ma dopo un po' il problema si ripresenta!
Fai come fa il 99% dei possessori di questa macchina!!! Regolati i fari a tuo piacimento e ,fatto questo, stacca i connettori dai motorini!
Grazie, proverò...non è che staccando i connettori si accende qualche malefica spia sul cruscotto?
Giro da un anno e mezzo con i connettori scollegati... Nessuna spia... :wink:
assolutamente no, al max te lo segnala quando vagghi
benissimo allora, grazie della consulenza a tutti!