PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come è possibile? uno sconto del 13-14%?



roy
04-10-2010, 16:37
Ciao ragazzi ho cercato nei post indietro ma non ho trovato quello che cercavo e allora ho aperto questo post.
Mi chiedo ma come è possibile che una macchina di importazione dalla Germania si possa applicare uno sconto del 13-14% e ci mangia l'esportatore tedesco, l'importatore italiano e il rivenditore italiano, mentre in Italia il concessionario massimo arriva ad un 9% e mangia solo lui?
Spiegatemelo vi prego perché non capisco

gabbrios4r
04-10-2010, 16:49
non ti so spiegare in realtà cosa succede, ma posso dirti che io ho beccato il 16% di sconto bello tondo tondo

tony.a4
04-10-2010, 16:55
io il 11% ma da rconcessionaria audi italiana

Mat Q5
04-10-2010, 18:53
Anch'io 11% da Audi Zentrum Ve.

Turbox
04-10-2010, 20:28
Io mi sono "accontetato" del 30% comprandola in Inghilterra....:wink:

Javelin
04-10-2010, 21:34
Le concessionarie italiane, cosi' come le banche, le compagnie di aeronavigazione ed i gestori di telefonia mobile, sono le piu' care d'Europa.
Per un cambio d'olio ti chiedono, oltre ai materiali venduti a peso d'oro, dai 40 ai 50 euro + iva all'ora per una mano d'opera definita specializzata.
Quale specializzazione ci vuole a svitare il bullone della coppa dell'olio e ad aprire una tanica d'olio versandola infine in un imbuto ?
Per me nessuna ma le cose vanno così, da Bolzano a Messina
Ecco perchè quando una concessionaria offre uno sconto del 10 - 11 % sembra che ti abbia fatto un favore unico ed irripetibile, da non divulgare a parenti o amici, pena sanzioni e pene corporali da parte della casa madre.
La nostra Italia è cara e costosa. In molti settori, non solo in quello automobilistico.
Ecco perchè !!

gabbrios4r
05-10-2010, 08:21
Io mi sono "accontetato" del 30% comprandola in Inghilterra....:wink:

esagerato!!!!:tongue:

glumas
05-10-2010, 10:12
Quoto javelin, purtroppo è così.
I prezzi delle auto, come altre cose, sono rapportate alla capacità di spesa di un determinato paese.
Va da se che se proponi una Q5 al prezzo di €42.000 in Brasile, non la venderai mai (neanche alla cosidetta classe media), così se all'Audi interessa quel mercato deve, giocoforza, fare un prezzo adeguato alle tasche dei brasiliani.
Li guadagnerà meno dalla vendita, ma si rifà in altri paesi........vedi Italia

sharkrunner
05-10-2010, 10:14
anche io 11% da conce ufficiale italiana

amantino
05-10-2010, 11:56
Io un misero 6,5% di sconto.... su conce ufficiale italiana.... sigh

roy
05-10-2010, 12:00
Io un misero 6,5% di sconto.... su conce ufficiale italiana.... sigh

ma l'hai presa in pronta consegna?

Turbox
05-10-2010, 15:27
esagerato!!!!:tongue:

A conti fatti e con cambio Sterlina a 0,911 ho risparmiato il 30,34% sul listino italiano e il 22,61% sul listino italiano scontato del 11%.
Ovviamente nel conteggio sono stati inseriti anche i costi relativi al trasporto, immatricolazione, ecc.
Il tutto per un Q5 3.0 TDI Sline con tanti optional (ADS, sterzo dinamico, ammortizzatori, ACC, MMI, TV, DAB, tetto panoramico, cerchi da 20", retrocamera, ecc) pagato come un Q5 italiano base, senza optional. :biggrin:

roy
05-10-2010, 15:46
A conti fatti e con cambio Sterlina a 0,911 ho risparmiato il 30,34% sul listino italiano e il 22,61% sul listino italiano scontato del 11%.
Ovviamente nel conteggio sono stati inseriti anche i costi relativi al trasporto, immatricolazione, ecc.
Il tutto per un Q5 3.0 TDI Sline con tanti optional (ADS, sterzo dinamico, ammortizzatori, ACC, MMI, TV, DAB, tetto panoramico, cerchi da 20", retrocamera, ecc) pagato come un Q5 italiano base, senza optional. :biggrin:

Ma se devi intestarlo alla ditta? si può fare?

gabbrios4r
05-10-2010, 15:54
A conti fatti e con cambio Sterlina a 0,911 ho risparmiato il 30,34% sul listino italiano e il 22,61% sul listino italiano scontato del 11%.
Ovviamente nel conteggio sono stati inseriti anche i costi relativi al trasporto, immatricolazione, ecc.
Il tutto per un Q5 3.0 TDI Sline con tanti optional (ADS, sterzo dinamico, ammortizzatori, ACC, MMI, TV, DAB, tetto panoramico, cerchi da 20", retrocamera, ecc) pagato come un Q5 italiano base, senza optional. :biggrin:

certo che hai fatto un ottimo acquisto, all'inizio avevo pensato di fare la stessa cosa, ma poi mi sono un attimo impensierito,e avevo poca fiducia nel anticipare, comunque, una somma importante...adesso me ne pento, e forse addirittura mi sarebbe gia arrivata:wink:

Turbox
05-10-2010, 16:11
Ma se devi intestarlo alla ditta? si può fare?

Non lo so ma penso di si perchè loro rilasciano una fattura intestata, il certificato di conformità con cui poi provvedi all'immatricolazione e ti fanno compilare un loro modulo VAT 411 per l'esenzione tasse (da noi IVA, da loro VAT).
Prima di immatricolare l'autovettura dovrai versare l'IVA presso l'agenzia delle entrate della tua città compilando il modulo "F24 pagamenti diversi" e poi, se hai ne hai diritto, la scarichi al successivo versamento.
Io la intesterò a persona fisica quindi non mi sono posto il problema, ma se chiedi qui sul forum magari qualcuno ha già provveduto ad intestarla alla ditta e potrà confermarti la procedura.
Link alla discusione relativa agli acquisti in Inghilterra -> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10743-Ordinata-Q5-in-Inghilterra!!!!&highlight=inghilterra

bibbo8
05-10-2010, 19:14
Io un misero 6,5% di sconto.... su conce ufficiale italiana.... sigh

Io se ti può consolare solo il 7,3 % da AB a Roma! Siamo messi male rispetto le cifre che leggo!!!!!!

gabbrios4r
05-10-2010, 19:18
:wink:
Io se ti può consolare solo il 7,3 % da AB a Roma! Siamo messi male rispetto le cifre che leggo!!!!!!

avrete un trattamneto migliore almeno per quanto riguarda l'attesa

bibbo8
05-10-2010, 19:24
:wink:

avrete un trattamneto migliore almeno per quanto riguarda l'attesa

Da quello che leggo sulle tue "avventure" spero proprio di si,altrimenti mi rivolgerò a te in quanto esperto di "attese infinite" e saprai consigliarmi su cosa farne del conce.:wink:

michele.go
21-10-2010, 14:54
Salve a tutti, sono innamorato del Q5 ma non so se il mio budget me lo consente..... Secondo in zona Rimini, Forlì, Cesena una buona scontistica quale potrebbe essere? Grazie..

raul79
21-10-2010, 15:10
Uno sconto del 16% è possibile (fermo restando che ognuno può decidere di guadagnarci quanto vuole), considera che le auto d'importazione vengono da germania, polonia in genere. In Italia le audi rispetto a questi mercati costano di listino e optional molto di più...
Una Q5 da 55000 euro configurata dal conf. italiano se la fai sul conf. polacco o tedesco sta tranquillamente a 50000, quindi quella che x noi è un'auto da 55K è x esportatore tedesco un'auto da 50K. Generalmente i passaggi sono 2 qua: esportatore straniero, importatore italiano, mettici uno sconto sul listino che applicano anche a loro di almeno 15% (comprano un sacco di auto x rivenderle spuntano tranquillamente ottimi prezzi) alla fine il famoso sconto che x noi italiani è del 16% sul listino italiano per un'esportatore straniero sarà al 10%...si e no

michele.go
26-10-2010, 14:44
Grazie... proverò a chiedere un bel 16%!!!!!!

raul79
27-10-2010, 13:05
Considera la mia sul configuratore italiano sta a 63000 euro, su quello tedesco 54500 euro....
Ognuno faccia i commenti che vuole su quanto ci mangiano in italia, poi più optional metti e tanto più è il divario

roy
27-10-2010, 13:09
Considera la mia sul configuratore italiano sta a 63000 euro, su quello tedesco 54500 euro....
Ognuno faccia i commenti che vuole su quanto ci mangiano in italia, poi più optional metti e tanto più è il divario

bisogna anche vedere il tipo di configurazione, perchè sopratutto sull'allestimento esterno sono diverse! giusto?

raul79
28-10-2010, 10:52
bisogna anche vedere il tipo di configurazione, perchè sopratutto sull'allestimento esterno sono diverse! giusto?

La stessa macchina con gli stessi optional esterni e interni fatta coi 2 configurati dava questo scarto. Solo un esempio (per farti capire che in Italia ti fanno pagare tutto) ho il pacchetto exclusive celebrativo Audi quattro (quello sedili nappa bicolore interno), sul configuratore tedesco intanto costava 1000 euro in meno e in quel pacchetto era compresa la vernice metallizzata, blutooth e qualke altra cosa...

roy
28-10-2010, 11:30
pensare che avevo un aggancio buono a Berlino per prenderla nuova a -12% di sconto dal listino tedesco.. sarà stato più di un 20% da quello Italiano, ma poi non sapevo come gestirla qui in Italia...intestazione all'azienda...iva..ecc...

raul79
28-10-2010, 11:49
Credo ci sia un post gestione delle auto import, prova a cercare.
Si sicuro 12 % sul listino tedesco stai sul 20% su quello ita, considera poi che più metti pacchetti e optional più la forbice tra ita e tedesca si allarga