Visualizza Versione Completa : rumore del nostro motore.
ragazzi ho una domanda per voi la mia s ha ormai 15000 km e olio ormai da cambiare e lo farò al più presto.
mi sono accorto da due giorni che all'accensione sento un rumore tipo un trrrr.... che dura un secondo subito dopo che la macchina è in moto e poi sparisce tutto regolare. per spiegare meglio proprio nel momento che si lascia la chiave perchè la macchina è in moto.la vostra lo fa o mi devo preoccupare?
- Black Hawk -
04-10-2010, 21:19
Tempo fà ho sentito che è capitato a qualcuno del forum e credo sia successo una volta anche a me..
Se non sbaglio sembra quasi che il motorino d'avviamento rimanga incantato per qualche decimo di secondo.. sbaglio?
no no il motorino di avviamento è già fermo quando sento il rumore sembra quasi un rumore si battito di valvole.più che un trrrrr è un grrrrr
quoto, me lo fa sporadicamente anche a me, gia ne avevo parlato anche in officina, ma non mi hanno saputo dire nulla, x me è un rumore che viene da sotto, tipo un volano che traballa o qualcosa che finche non prende i giri regolari diciamo "alla fine dell avviamento" suona, ma a me lo fa solo in qualche ma raramente avvio a freddo o molto piu spesso quando scaldo un po la macchina poi mi fermo e magari quando l acqua è scesa sui 60° la riaccendo, quindi dopo un po...diciamo 2 ore....
raul0880
06-10-2010, 17:48
a me addirittura capita ogni tanto che si spenga l auto o meglio non si accenda al primo tentativo,come se non ce la facesse ad avviarsi coi giri giusti..boh chissà che non sia un problema di benza (faccio praticamente sempre la 95)
ioamoaudi
06-10-2010, 18:08
BELL POBLEMA QUESTO RAUL!!!
avevo livello dell'olio basso a cosi il veriatore di fase non aveva subito olio sufficente per funzionere come di deve ai primi giri del motore.
audi mi ha consigliato di tenere sempre l'olio al massimo per evitare questo rumore.
fino ad oggi il mio livello di olio era al minimo piu o meno..pero non ho mai sentito nessun rumore all'accensione..magari non ci ho mai fatto caso
---------- Post added at 21.10.42 ---------- Previous post was at 21.10.12 ----------
a me addirittura capita ogni tanto che si spenga l auto o meglio non si accenda al primo tentativo,come se non ce la facesse ad avviarsi coi giri giusti..boh chissà che non sia un problema di benza (faccio praticamente sempre la 95)
io se fossi in te userei la 98 ottani
Tipico rumore da punterie, direi normale.
raul0880
08-10-2010, 11:50
sam il problema è che la prima pompa 98 dista un ora di auto da casa mia...altrimenti la farei ogni giorno,oggi ad esempio ci passerò davanti e farò un bel pieno,mi dovrò organizzare con gli additivi ma non ho idea su quale marca orientarmi