PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a4 2.0 TDI 140CV e problema rottura testata



salsan
04-10-2010, 21:52
Ciao a tutti.
So bene che l'argomento è già stato trattato nel forum, ma utilizzando l'azione di ricerca e leggendo molte delle tante discusisoni ottenute come risultato, non sono riuscito ancora a trovare la risposta alla mia domanda, per quanto banale che sia.
Ho letto ampiamento che i motori con sigla BKD, soprattutto quelli del periodo 2004-2005, sono soggetti a rischio rottura testata, ho letto di tutti i sintomi relativi al liquido di raffreddamento, fumo bianco ecc... ma quello che volevo chiedere è questo:
Il problema è relativo solo ai motori con sigla BKD?
Chi, come me, possiede un'audi con motore BLB (del 2005) è comunque soggetto a rischio rottura?
Grazie

Stivson
09-05-2011, 17:54
Ciao a tutti.
So bene che l'argomento è già stato trattato nel forum, ma utilizzando l'azione di ricerca e leggendo molte delle tante discusisoni ottenute come risultato, non sono riuscito ancora a trovare la risposta alla mia domanda, per quanto banale che sia.
Ho letto ampiamento che i motori con sigla BKD, soprattutto quelli del periodo 2004-2005, sono soggetti a rischio rottura testata, ho letto di tutti i sintomi relativi al liquido di raffreddamento, fumo bianco ecc... ma quello che volevo chiedere è questo:
Il problema è relativo solo ai motori con sigla BKD?
Chi, come me, possiede un'audi con motore BLB (del 2005) è comunque soggetto a rischio rottura?
Grazie

Qualcuno sa dare una risposta, mi interessa moltissimo!!!

federicofiorin
10-05-2011, 14:46
tranquilli vi assicuro che il difetto si presenta solo con la sigla bkd....potete stare tranquilli

Stivson
10-05-2011, 14:52
tranquilli vi assicuro che il difetto si presenta solo con la sigla bkd....potete stare tranquilli

La sigla BKD dipende anche dall'anno di immatricolazione della macchina? Io sto prendendo il 2.0 140 cv del febbraio 2008. Rischio?

federicofiorin
10-05-2011, 15:15
no VAI TRANQUILLO, il problema è fino all 2005, 2008 sono perfette...se prendi il 170 cv occhio agli iniettori...:) il 140 cv è un mulo quindi nessun problema.
La sigla BKD dipende anche dall'anno di immatricolazione della macchina? Io sto prendendo il 2.0 140 cv del febbraio 2008. Rischio?

---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

scusa non ti avevo risposto alla domanda.... comunque si dipende dall anno (almeno credo) perchè dopo il 2006 se non erro non fanno più i bkd

Stivson
10-05-2011, 16:46
Speriamo bene, dopo le enormi "delusioni" del mio 1.9 speriamo che questa vada bene... almeno i cv ci sono!!!