PDA

Visualizza Versione Completa : Strano sensore su specchio retrovisore



enricopg
05-10-2010, 09:04
Ciao a tutti,
qualche giorno fa sono andato dal concessionario a vedere la mia A4 che e' appena arrivata dalla Germania.....l'auto in questione non ha optional tipo sensore pioggia e sensore luci ma mi sono accorto che dove si attacca lo specchietto retrovisore al vetro sembra di vedere una specie di sensore.....cosa puo essere secondo voi ?

tony.a4
05-10-2010, 09:20
..da come lo descrivi è il sensore luci pioggia..

spettinato 73
05-10-2010, 09:53
e' il sensore che serve a toglierti il fastidio dei fanali delle macchine che ti vengono dietro , lo specchio si scurisce .

cadutoqua
05-10-2010, 10:00
e' il sensore che serve a toglierti il fastidio dei fanali delle macchine che ti vengono dietro , lo specchio si scurisce .

dipende...se è attaccato al vetro, guarderà avanti.... il sensore antiabbagliamento nn è rivolto verso il sedere della car?

sharkrunner
05-10-2010, 10:10
se non è il sensore luci-pioggia, che sia il sensore assistenza abbaglianti?

tony.a4
05-10-2010, 10:14
nn credo..ha detto che lo vede attaccato vicino al vetro...se era l antiabbagliamento lo vedeva integrato nello specchietto ma dall'interno

aquila-uno
05-10-2010, 13:52
esatto, il sensore dello specchio fotocromatico è integrato nello specchio stesso (uno dalla parte riflettente ed uno rivolto verso il vetro)
se lo specchio è fissato al vetro e non c'è nessuna plastica che lo unisce al cielo della vettura, non può esserci nessun sensore, ma si tratta dell'adesivo che lo fissa al vetro e basta.
Se esiste questa copertura in plastica che sale in verticale dallo specchio fino al cielo della vettura, allora potrebbe esserci sensore luci e pioggia.
caro enricopg, non essere così sicuro di quello che non c'è su una vettura di importazione. Anche la mia lo era e ho trovato cose che pensavo non ci fossero.

TurboK2010
05-10-2010, 14:19
Se esiste questa copertura in plastica che sale in verticale dallo specchio fino al cielo della vettura, allora potrebbe esserci sensore luci e pioggia.

Esatto, POTREBBE. Nella mia che non e' di importazione c'e' solo il guscio di plastica ma dentro non c'e' il sensore luci/pioggia, anche se non riesco a capirne il motivo. O almeno credo....

aquila-uno
05-10-2010, 17:05
credo che il guscio ci sia solo con sensore luci e pioggia e/o specchio fotocromatico.
io avevo sensore luci/pioggia e non specchio fotocromatico.
scusa TurboK2010, ma hai il dubbio se c'è o no il sensore luci/pioggia?

enricopg
05-10-2010, 18:20
Io sono quasi certo che la mia macchina non ha il sensore luci pioggia perche ho verificato con il codice telaio..e comunque nell'attacco specchio c'e' il canalino in plastica che lo collega fino a quella specie di sensore.....mah!? Appena la ritiro faccio delle foto e poi vediamo.....

cadutoqua
05-10-2010, 18:34
ma,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, fai una foto del particolare!!!!!! dai dai ....

perlupo
05-10-2010, 19:19
ma,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, fai una foto del particolare!!!!!! dai dai ....

ecco! così sappiamo di cosa parliamo

aquila-uno
05-10-2010, 23:14
quando la ritiri, fotografa e poi cerchiamo di capirci qualcosa.

strongigor
06-10-2010, 01:36
Ciao a tutti,
qualche giorno fa sono andato dal concessionario a vedere la mia A4 che e' appena arrivata dalla Germania.....l'auto in questione non ha optional tipo sensore pioggia e sensore luci ma mi sono accorto che dove si attacca lo specchietto retrovisore al vetro sembra di vedere una specie di sensore.....cosa puo essere secondo voi ?

E vaiiiiiii................................ ;;)) caffèèèèè con la nuova piccola e nuovi scarichi.........

TurboK2010
06-10-2010, 10:00
Io sono quasi certo che la mia macchina non ha il sensore luci pioggia perche ho verificato con il codice telaio..e comunque nell'attacco specchio c'e' il canalino in plastica che lo collega fino a quella specie di sensore.....mah!? Appena la ritiro faccio delle foto e poi vediamo.....

E' lo stesso dubbio che ho avuto io 6 mesi fa....
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21122-Questo-e-lo-specchietto-con-il-sensore-luci-pioggia&highlight=

aquila-uno
06-10-2010, 11:35
nel tuo caso TurboK2010, potrebbe essere che lo specchio sia fotocromatico e quindi il coperchietto serve per mascherare i fili che arrivano allo specchio