Accedi

Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina Q5 2010

giampi
05-10-2010, 10:38
Salve a tutti. Ho contattato alcune officine per far rimappare la mia Q5 2.0 Tdi 170cv.
Due mi hanno detto che è possibile adoperando il Vag.
La terza, con mia sorpresa, mi ha riferito che invece la centralina va smontata e rimappata sul banco in quanto non è più possibile farlo in "via seriale" dall'ingresso della diagnostica. Inoltre bisogna togliere anche i sigilli...
ma vi torna questo discorso?
Essendo la rimappatura un'operazione delicata, non vorrei imbattermi in degli sprovveduti faciloni ed avere poi problemi successivi
grazie per gli eventuali contributi
saluti

tony.a4
05-10-2010, 10:42
da chi sei andato per la mappa??vai da atk (autoteknica) a pistoia...il meglio per le nostre....poi sei andato dove ti avevo detto??fatto??ti 6 trovato bene?

giampi
05-10-2010, 12:01
andiamo per ordine:
da drive store ho un appuntamento per settimana prossima per vaggare un pò, tra parentesi Fabio è veramente molto competente;
ATK è quello che mi ha detto che con le auto 2010 non si può più rimappare con la diagnostica ma bisogna smontare la centralina e riprogrammarla sul banco.
A questo punto, vista la confusione, ho parlato con altri che mi hanno detto che non solo non è possibile riprogrammarla ma che, qualora fosse possibile, ad ogni service Audi ripristina la programmazione iniziale correndo anche il rischio di perdere la garanzia
non so più cosa fare.
Alcuni consigliano una centralina aggiuntiva ma...che fare?
grazie

tony.a4
05-10-2010, 12:06
allora nn so' cosa dirti..se ne devi installare una aggiuntiva puo' farlo anche fabio...se passi sabato matina sul presto ..intorno le 9 /9,30 ci sono anche io

giampi
05-10-2010, 12:10
il problema lo avevo affrontato anche con Fabio: lui si serve di una persona che viene da fuori per le centraline ed avevamo deciso che era meglio rimappare, ma ora sembra che non sia possibile. Ho parlato con quelli di Tuning.it di Novara, mi sono sembrati competenti e decisi: non si rimappa più!
Che fare?
PS: se ce la faccio vengo sabato mattina
saluti

tony.a4
05-10-2010, 12:29
ok...

giampi
05-10-2010, 15:14
possibile che nessuno che abbia fatto rimappare la centralina motore della propria Q5 2.0 tdi stronic acquistata nel 2010 che possa quindi dire se si può o meno rimappare?

audista82
06-10-2010, 00:59
se posso permettermi,io SCONSIGLIO vivamente una rimappatura su un gioiellino nuovo come il tuo per giunta 170 cv capirei se ne avesse 140 o meno.....se poi dovessi perdere la garanzia?'!!!! ...secondo me il gioco non vale la candela......

Frigoref
11-12-2010, 19:03
Ciao Giampi,
Guarda io lo fatta riamappare dalla Toptuning di peschiera e all'inizio funzionava " solo per ben 15 giorni" poi o fatto il tagliando dei 30000 km con una azione di richiamo da Audi sul cambio e ho perso tutti i dati, loro molto gentilmente mi hanno chiesto di ritornare che mi avrebbero inserito la rimappatura nuovamente, e così e stato.
Ma dopo che mi hanno inserito il file nella scheda, sembrava che non fosse neanche rimappata tanto che nel momento che stavo tornando a casa mi sono girato subito e gliela ho fatta provare. Sbigottiti nel provarla anno staccato nuovamente la centralina e hanno verificato se aveva perso i dati, ma non era così.
Per tanto e a tuttora si sono arresi perché si pensa che con il nuovo software aggiornato di Audi, abbia una funzionalità che blocca e limita le prestazioni della rimappatura.

Frigoref
11-12-2010, 19:03
Ciao Giampi,
Guarda io lo fatta riamappare dalla Toptuning di peschiera e all'inizio funzionava " solo per ben 15 giorni" poi o fatto il tagliando dei 30000 km con una azione di richiamo da Audi sul cambio e ho perso tutti i dati, loro molto gentilmente mi hanno chiesto di ritornare che mi avrebbero inserito la rimappatura nuovamente, e così e stato.
Ma dopo che mi hanno inserito il file nella scheda, sembrava che non fosse neanche rimappata tanto che nel momento che stavo tornando a casa mi sono girato subito e gliela ho fatta provare. Sbigottiti nel provarla anno staccato nuovamente la centralina e hanno verificato se aveva perso i dati, ma non era così.
Per tanto e a tuttora si sono arresi perché si pensa che con il nuovo software aggiornato di Audi, abbia una funzionalità che blocca e limita le prestazioni della rimappatura.

mattyrunnermhr
12-12-2010, 14:21
Ciao Giampi,

Bisognerebbe mappare dopo qualche km e soprattutto dopo aver eseguito tutte le azioni di richiamo...anche perchè adesso con aggiornamenti del tipo Cambio motore e altri componenti si usa un procedimento chiamato SVM che in pratica ti legge le codifiche delle centraline della macchina....e mentre ti fà l'aggiornamento,alla fine,ti aggiorna l'auto con le impostazioni di fabbrica originarie tramite on-line....è molto utile se si fanno codifiche sbagliate e nn ci si salta più fuori,dato che basta collegarti on line e ti viene mandata giu la codifica originaria...scomodo perchè possono esserti cancellate varie modifiche....Un nostro cliente infatti che aveva un RS6 nn ha voluto fare l'aggiornamento della centralina motore perchè altrimenti gli sarebbbe sparita la mappa....

mario2000
12-12-2010, 17:21
Ciao Giampi,

Questo vale per i modelli del 2010....invece per quelli del 2009 sapete se possono essere mappati?