PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatore serio!!



cico78
05-10-2010, 13:18
Ciao,aiutatemi o consigliatemi un rimappatore serio in friuli,zona udine trieste pordenone gorizia.....meglio udine grazie!!Se avete avuto esperienze meglio:wink:

cico78
08-10-2010, 23:45
Nessuno sa di un rimappatore in friuli?Zona udine,trieste ecc?

OfficinaTorelli
09-10-2010, 08:44
capiti mai dalle parti di Torino o Milano?
Avrei in quelle zonde alcuni amici davvero in gamba.

testin83
09-10-2010, 12:26
capiti mai dalle parti di Torino o Milano?
Avrei in quelle zonde alcuni amici davvero in gamba.

Ciao!!!
Forse non ti ricordi, ma ci siamo conosciuti, quando feci un "lavoretto" da te alla mia vecchia Alfa!
Ti volevo chiedere se ti era capitato di mettere le mani su qualche Tdi di ultima generazione, in particolare il 143Cv, e cosa ne eri riuscito a tirare furi, sempre senza intaccare l'affidabilità!

cico78
09-10-2010, 15:01
Eh no!Magari x la juve a torino ;)....

OfficinaTorelli
09-10-2010, 20:24
Ciao!!!
Forse non ti ricordi, ma ci siamo conosciuti, quando feci un "lavoretto" da te alla mia vecchia Alfa!
Ti volevo chiedere se ti era capitato di mettere le mani su qualche Tdi di ultima generazione, in particolare il 143Cv, e cosa ne eri riuscito a tirare furi, sempre senza intaccare l'affidabilità!

Sinceramente ho una mezza idea del lavoro che eseguimmo.
Magari se mi dici il nome, posso ricordarmi meglio.
In ogni caso, proprio Lunedi 11 ottobre devo completare un lavoro di elaborazione elettronica su una Audi A4 come la tua; abbiamo eseguito qualche mese fà l'esclusione meccanica ed elettronica del DPF senza alcun problema.
Ora il cliente ha deciso di effettuare una mappatura della centralina.
Restiamo in contatto così potrò mostrarti i risultati della nostra elaborazione con la prova al banco a rulli.

testin83
10-10-2010, 00:04
Sinceramente ho una mezza idea del lavoro che eseguimmo.
Magari se mi dici il nome, posso ricordarmi meglio.
In ogni caso, proprio Lunedi 11 ottobre devo completare un lavoro di elaborazione elettronica su una Audi A4 come la tua; abbiamo eseguito qualche mese fà l'esclusione meccanica ed elettronica del DPF senza alcun problema.
Ora il cliente ha deciso di effettuare una mappatura della centralina.
Restiamo in contatto così potrò mostrarti i risultati della nostra elaborazione con la prova al banco a rulli.

Ok allora magari a lavoro finito potrai farmi vedere i risultati, comunque io vanni dà te con circa 2 anni fà e devo dire che il risultato ottenuto sulla mia 147 Jtd fù più che soddisfacente! Certo l'eliminazione del DPF è una modifica molto più dispendiosa ed invasiva che non sò se sarei disposto a fare, comunque mi interessa vedere i risultati della prova a banco!
Comuque il mio nome è Luca!

OfficinaTorelli
10-10-2010, 14:12
ma infatti l'eliminazione DPF non è assolutamente necessaria per eseguire una buona mappatura.
Nel caso della vettura dche verrà domani, c'è stata una esplicita richiesta del cliente.
Però, nella stragrande maggioranza dei casi si lavora benissimo anche in presenza del DPF.

federicofiorin
10-10-2010, 14:51
si io a suo tempo 1 anno fa avevo fatto rimappare il tuoareg v10....era diventato spaventoso...comunque l ho fatto rimappare da DIPA-Sport a tricesimo
Ciao,aiutatemi o consigliatemi un rimappatore serio in friuli,zona udine trieste pordenone gorizia.....meglio udine grazie!!Se avete avuto esperienze meglio:wink:

cico78
10-10-2010, 15:04
si io a suo tempo 1 anno fa avevo fatto rimappare il tuoareg v10....era diventato spaventoso...comunque l ho fatto rimappare da DIPA-Sport a tricesimo
Bene!!Che è il touareg v10?Su google ho trovato poco,hai qualche informazione in più su" DIPA-Sport a tricesimo"?

OfficinaTorelli
12-10-2010, 08:34
completato ieri il lavoro di mappatura sulla A4 8v di fabio.
Mappa soft con +20cv e +25nm.
Auto molto più fluida, erogazione piena e corposa da 1500giri sino a 4500giri ed assenza totale di fumosità allo scarico, nonostante il precedente lavoro di eliminazione fap.
E' ovvio che possiamo salire ancora con Cv e Nm, ma la richiesta specifica del cliente tendeva nelle direzione di un lavoro assolutamente soft.

cico78
13-10-2010, 13:17
Sì ok,ma non centra nulla con il titolo della discussione.

michelone
13-10-2010, 16:21
dato che si parla di Friuli, e io avrei intenzione di rimappare e fare qualche altro piccolo intervento, vorrei sapere come farete per non far scadere la garanzia.. si riesce a fare qualche "accordo privato" con le concessionarie audi?

ovviamente adesso sono in Friuli e nn a Milano!

adriA6
14-10-2010, 09:56
Ciao,aiutatemi o consigliatemi un rimappatore serio in friuli,zona udine trieste pordenone gorizia.....meglio udine grazie!!Se avete avuto esperienze meglio:wink:


sei un pò lontano se non ti portavo dal mio

cico78
14-10-2010, 12:55
Apro una parentesi!
Posso rimappare senza per forza toccare altri organi(non intendo i miei :) ).Ho solo filtro a pannello e pop off metallica a ricircolo..!La pop off devo ritararla,mi sa che è fissa così...

testin83
14-10-2010, 13:33
completato ieri il lavoro di mappatura sulla A4 8v di fabio.
Mappa soft con +20cv e +25nm.
Auto molto più fluida, erogazione piena e corposa da 1500giri sino a 4500giri ed assenza totale di fumosità allo scarico, nonostante il precedente lavoro di eliminazione fap.
E' ovvio che possiamo salire ancora con Cv e Nm, ma la richiesta specifica del cliente tendeva nelle direzione di un lavoro assolutamente soft.

Scusa ma il nostro motore è un 8v?
Comunque credo che 20 Cv di incremento siano un buon risultato, magari qualche Nm in più non avessero fatto male, ma se è stata soddisfatta la richiesta specifica del cliente va bene così!
Poi se l'erogazione è diventata più corposa ed è stata spalmata su un ampio range di utilizzo è un risultato positivo, infatti l'unica pecca che per me ha questo nuovo motore Audi è che ha difficoltà a salire di giri oltre i 3000, soprattutto con le marce dalla 4° in sù!

cico78
14-10-2010, 13:45
Pe me parlava di A3 ...

OfficinaTorelli
14-10-2010, 15:09
Scusa ma il nostro motore è un 8v?
Comunque credo che 20 Cv di incremento siano un buon risultato, magari qualche Nm in più non avessero fatto male, ma se è stata soddisfatta la richiesta specifica del cliente va bene così!
Poi se l'erogazione è diventata più corposa ed è stata spalmata su un ampio range di utilizzo è un risultato positivo, infatti l'unica pecca che per me ha questo nuovo motore Audi è che ha difficoltà a salire di giri oltre i 3000, soprattutto con le marce dalla 4° in sù!

esatto, è proprio quello su cui abbiamo lavorato.
Come ho gia specificato in precedenza, abbiamo scelto una mappatura molto soft, ma che distribuisse Cv e Nm su tutto l'arco di rotazione.
E' altresì possibile guadagnare ancora abbastanza in termini di potenza e coppia.



Pe me parlava di A3 ...

no, è proprio un'Audi A4, come quella nell'avatar di Testin83

---------- Post added at 15.09.19 ---------- Previous post was at 15.08.07 ----------


Apro una parentesi!
Posso rimappare senza per forza toccare altri organi(non intendo i miei :) ).Ho solo filtro a pannello e pop off metallica a ricircolo..!La pop off devo ritararla,mi sa che è fissa così...


secondo me non hai bisogno di toccare nient'altro.

testin83
20-12-2011, 01:36
completato ieri il lavoro di mappatura sulla A4 8v di fabio.
Mappa soft con +20cv e +25nm.
Auto molto più fluida, erogazione piena e corposa da 1500giri sino a 4500giri ed assenza totale di fumosità allo scarico, nonostante il precedente lavoro di eliminazione fap.
E' ovvio che possiamo salire ancora con Cv e Nm, ma la richiesta specifica del cliente tendeva nelle direzione di un lavoro assolutamente soft.

Ciao!
Hai fatto qualche altro lavoro su auto di questo tipo?
Sai ho quasi deciso di fare qualcosa alla mia ma sinceramente sono indeciso sull'eliminazione del FAP, Tu cosa mi consiglieresti?

OfficinaTorelli
20-12-2011, 10:36
proprio 2 giorni addietro ho completato una Audi A4 2,0 tdi 143cv come la tua con cambio automatico.
Mappatura soft con incremento di 25cv e 40Nm, lasciando il DPF al suo posto.
Se la ricalibrazione dei parametri motore è eseguita con criterio, il dispositivo anti inquinamento può restare benissimamente lì dov'è.

mario2000
20-12-2011, 18:32
Prezzo?
Anche in pm.....

testin83
21-12-2011, 00:33
proprio 2 giorni addietro ho completato una Audi A4 2,0 tdi 143cv come la tua con cambio automatico.
Mappatura soft con incremento di 25cv e 40Nm, lasciando il DPF al suo posto.
Se la ricalibrazione dei parametri motore è eseguita con criterio, il dispositivo anti inquinamento può restare benissimamente lì dov'è.

Benissimo!
Quindi per te non è fondamentale l'eliminazione del filtro, io pensavo di farlo solo per una questione di consumi che secondo me ne gioverebbero dato che la rigenerazione avviene con un sistema che usa gasolio, appunto, e anche perchè togliere un "tappo" come il FAP, farebbe solo che bene al motore!
Comunque sarei curioso di vedere il grafico della prova a banco prima e dopo la mappata, naturalmente se possibile....in PM.
PS: i prezzi sono li stessi di quando venni a trovarti con l'ALFA???

andreaA4170
21-12-2011, 01:40
sul 143 senza toccare nulla dal suo posto si possono raggiungere i 175-180 cv . (rullati 178 cv 393 Nm su frenato)

macchina mappata 2 anni e mezzo fa (quindi credo che oggi fa anche meglio!) che ha percorso 75.000 km senza mai un problema.

Se invece si vuol fare quell'altra modifica di cui non si può parlare si arriva anche a 200.
Io mi son trovato espressamente davanti ad un 143 toccato di ECU e "liberato"....... 196 cv 407 Nm ........ed il bello è che mi fu detto che si poteva ancora salire un pelino.... (e ci credo perchè con quel risultato sul banco ancora non si vedeva l'ombra del fumo!!!) .....CHE BEL MOTORE!!!!!

France
21-12-2011, 02:02
io posso consigliarti nel nord Faratech e in toscana Autoteknica...
sono veramente bravi!!!

testin83
22-12-2011, 00:24
sul 143 senza toccare nulla dal suo posto si possono raggiungere i 175-180 cv . (rullati 178 cv 393 Nm su frenato)

macchina mappata 2 anni e mezzo fa (quindi credo che oggi fa anche meglio!) che ha percorso 75.000 km senza mai un problema.

Se invece si vuol fare quell'altra modifica di cui non si può parlare si arriva anche a 200.
Io mi son trovato espressamente davanti ad un 143 toccato di ECU e "liberato"....... 196 cv 407 Nm ........ed il bello è che mi fu detto che si poteva ancora salire un pelino.... (e ci credo perchè con quel risultato sul banco ancora non si vedeva l'ombra del fumo!!!) .....CHE BEL MOTORE!!!!!

E la frizione????
Sulle nostre macchine già è delicata da originale...figuriamoci con tutta quella coppia!!

primaA3
22-12-2011, 11:04
Chiudo la discussione e spero finisca qui.

Chiunque voglia farsi pubblicità e lucrare sugli utenti del Forum o Soci del Club, o si convenziona con il Club, o viane allontanato.

E' ora di finirla che ci sono un tot di personaggi che mappano macchine a tutto andare, facendosi pagare e facendosi pubblicità gratuitamente tramite il Forum.

Quindi, alla luce di quanto letto in questa discussione, l'utente "officina torelli" si prende 30 giorni di ban per essersi fatto pubblicità sul Forum, violandone il regoalmento