PDA

Visualizza Versione Completa : convergenza e angoli di sterzata



rich a3.82
05-10-2010, 16:10
salve chi mi sa dire i gradi e in cui devono rientrare le ruote per una convergenza ideale?:wacko:

b1k3
05-10-2010, 16:19
salve chi mi sa dire i gradi e in cui devono rientrare le ruote per una convergenza ideale?:wacko:

potresti fare all'anteriore

0 di convergenza
1° per parte di inclinazione e
8 gradi per parte di incidenza

VidokF1
05-10-2010, 23:34
salve chi mi sa dire i gradi e in cui devono rientrare le ruote per una convergenza ideale?:wacko:

ti consiglio di rivolgerti ad un buon gommista, nei programmi hannno il modello della tua car con gli angolo rilasciati dalla casa.
Se vuoi qualcosa di personale bisogna vedere se la tua è una quattro o una TA.

Un camber in 1° non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Per un uso stradale farei:
Un toe in front di 1 mm (in frenata hai un miglior appoggio)
un toe in rear di qualche mm (ti aiuta a chiudere la curva)
un camber out di 0,55°/0,70° (in curva hai un appoggio migliore con un consumo del battistrada abbastanza uniforme tra quello interno ed esterno)
ed un caster di 7° (alle alte velocità hai una stabilità maggiore)

b1k3
06-10-2010, 18:10
ti consiglio di rivolgerti ad un buon gommista, nei programmi hannno il modello della tua car con gli angolo rilasciati dalla casa.
Se vuoi qualcosa di personale bisogna vedere se la tua è una quattro o una TA.

Un camber in 1° non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Per un uso stradale farei:
Un toe in front di 1 mm (in frenata hai un miglior appoggio)
un toe in rear di qualche mm (ti aiuta a chiudere la curva)
un camber out di 0,55°/0,70° (in curva hai un appoggio migliore con un consumo del battistrada abbastanza uniforme tra quello interno ed esterno)
ed un caster di 7° (alle alte velocità hai una stabilità maggiore)

allora premettendo che ad ognuno la macchina piace in un modo, la 8l e 8p sono differenti, io come camber ho trovato il miglior filing con -1 poi come toe front +1mm? migliora l'appoggio e in velocità? caster già ori l'8p lo tiene a 8° e per me è più che buono cmq IMHO

VidokF1
07-10-2010, 16:05
allora premettendo che ad ognuno la macchina piace in un modo, la 8l e 8p sono differenti, io come camber ho trovato il miglior filing con -1 poi come toe front +1mm? migliora l'appoggio e in velocità? caster già ori l'8p lo tiene a 8° e per me è più che buono cmq IMHO

Non mi riferivo alle due versioni 8P e 8L, ovvio che ognun si puoi trovare bene con una regolazione ma la stesa non può andar bene per un'altro.
Avendo suggerito 8° di caster pensavo che non fosse OEM; per il teo +1mm in relazione alla velocità si perde in accellerazioni brusche tipo spari o piste corti, non cerdo che il nostro amico ad ogni stop o semaforo faccia partenze a tutto gas, se così fosse suggerisco l'opposto, overro aprire un pò la corvergenza.