Visualizza Versione Completa : A4 2.5 TDI V6 avant RIMANE ACCELLERATA
Ciao a tutti,ho un problema fastidioso alla mia Audi A4 2.5 v6 tdi avant anno 2002 cambio tiptronic (b6) Km circa 160000. Da qualche giorno appena raggiunge la temperatura di 70 gradi il motore inizia ad accellerarsi da solo.......devo fermarmi,mettere in (n)folle e sgasare piu' volte per sistemare il corretto funzionamento del motore.
Raggiunge i 90 gradi(temperatura giusta) ed l problema non si ripresenta piu'.
Puo' essere la valvola termostatica che mi crea questo disguido? Oppure il problema e' imputabile a qualche altra "diavoleria" elettronica?
:icon_dho:
KILLER QUEEN
06-10-2010, 13:33
non caisco cosa possa centrare la termostatica. per me e' un problema di acceleratore elettronico, quindi di centralina o simile. andrei in un centro bosch.
non mi intendo tanto di audi, ma se avessi bmw ti consiglierei in primis di staccare il polo negativo della batteria e lasciarlo staccato per almeno 4 ore. per audi non so, non vorrei che questo ti impalli qualche centralina, e tu debba andare in audi a reinizializzarla.
su una focus di un amico questo problema si presentava anche quando il debimetro era molto sporco, mandava valori sballati e le centraline si imballavano.
Ciao a tutti,ho un problema fastidioso alla mia Audi A4 2.5 v6 tdi avant anno 2002 cambio tiptronic (b6) Km circa 160000. Da qualche giorno appena raggiunge la temperatura di 70 gradi il motore inizia ad accellerarsi da solo.......devo fermarmi,mettere in (n)folle e sgasare piu' volte per sistemare il corretto funzionamento del motore.
Raggiunge i 90 gradi(temperatura giusta) ed l problema non si ripresenta piu'.
Puo' essere la valvola termostatica che mi crea questo disguido? Oppure il problema e' imputabile a qualche altra "diavoleria" elettronica?
:icon_dho:
per capire da dove proviene esattamente il problema bisogna usare il vag. certo puņ essere la valvola termostatica che da segnale di motore freddo e quindi il minimo resta alzato....
fai una vaggata e vedi cosa dice.....
Il debimetro l'ho pulito, non so' come e dove portarla evitando centro audi......per ovvi motivi. Ho dimenticato di aggiungere alla descrizione del problema che l'auto passa dal minimo a 2000/3000 all'improvviso...molto fastidioso se non pericoloso se si e' in coda.
Comunque grazie per le prime risposte