Visualizza Versione Completa : curiosità service-tagliando
Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio che riguarda il primo tagliando della mia A3. Sono a poco più di 29000 chilometri e ad ogni accensione (giustamente) il CDB mi segna quanti chilometri/giorni mancano al prossimo service. Il mio stato attuale è 400 km al prossimo cambio olio e 900 km al prossimo tagliando. Io ho già prenotato il tagliando per venerdì 15. A questo punto, premettendo che di meccanica sono ZERO, da grande ignorante vi chiedo: mancando 10 giorni ancora a venerdì 15, io mediamente in questo arco di tempo faccio più di 400 km (limite cambio olio), se io oltrepasso la soglia che mi indica il computer di bordo posso creare qualche tipo di problema? Per problema intendo problemi che si possono inventare quelli della concessionaria Audi, problemi alla macchina..insomma in generale..
Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
primaaudi
06-10-2010, 00:17
Ti sconsiglio di superarli perchè altrimenti potrebbero farti storie e non accettare il rinnovo del servizio mobilità. Meglio mille km prima piuttosto che cento km dopo.
Ahi!!! :sad: bella storia questa.. Mi trovo in difficoltà ora perchè non ho altre macchine per muovermi e in 9 giorni solitamente faccio più di 400 km :sad:
Ti è capitata una situazione simile?
Perderei solo il servizio di mobilità nel caso?
cadutoqua
06-10-2010, 09:59
vai al service, prendi l appuntamento e gli fai presente che sicuramente al momento in cui la porti il service sara "scaduto"
ovvio che un minimo di tolleranza esiste anche perchè , non è che una persona al momento preciso in cui il tacho avvisa deve andare di corsa in concessionaria a fare il lavoro.
io non ho mai avuto nessun tipo di problema andando a fare tagliandi con service scaduto da qualche giorno. un discorso è se ci fai 3/400 km un altro se ti presenti col service scaduto da 2000km......
Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio che riguarda il primo tagliando della mia A3. Sono a poco più di 29000 chilometri e ad ogni accensione (giustamente) il CDB mi segna quanti chilometri/giorni mancano al prossimo service. Il mio stato attuale è 400 km al prossimo cambio olio e 900 km al prossimo tagliando. Io ho già prenotato il tagliando per venerdì 15. A questo punto, premettendo che di meccanica sono ZERO, da grande ignorante vi chiedo: mancando 10 giorni ancora a venerdì 15, io mediamente in questo arco di tempo faccio più di 400 km (limite cambio olio), se io oltrepasso la soglia che mi indica il computer di bordo posso creare qualche tipo di problema? Per problema intendo problemi che si possono inventare quelli della concessionaria Audi, problemi alla macchina..insomma in generale..
Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
Si, scoppia tutto!!! Scherzo, non succede assolutamente nulla, in quanto loro hanno una tolleranza con i km...., non sono così fiscali(anche se si chiamano Audi), e poi hai prenotato il tagliando e sicuramente ti hanno chiesto quanti km avevi al momento della prenotazione, quindi tutto ok.
Che non scoppiasse tutto lo immaginavo pure io :tongue: però mi ponevo il dubbio proprio a riguardo di quanto mi ha detto "primaaudi": con il fatto di avergliela portata in ritardo potrebbero rompere su qualsiasi argomento.
Però effettivamente io ho chiamato lunedì che avevo 29000 km e se loro mi fissano il service a 2 settimane più tardi non è che posso lasciare la macchina sempre in garage :maad:
testin83
06-10-2010, 11:57
io ho fatto il tagliando a 30600 e non mi è stato creato nessun problema, se non sbaglio c'è una tolleranza che dovrebbe essere del 3%, se non ricordo male, mi sembra di averlo letto propio in quelche discussione all'interno del forum!!
Spero di esserti stato d'aiuto!
primaaudi
06-10-2010, 12:14
Aspetta però, a quanto ho capito dal tuo post al momento del taglando non avrai ancora superato i 30 mila km, giusto? Avrai superato solo la soglia impostata sul computer di bordo. è così o no? Se è così puoi stare tranquillo perchè quel computerino è puramente indicativo. Poi a quanto dicono gli altri c'è una tolleranza perciò non credo avrai problemi. Beh, il 3 % però..........mi sembra strano, ok per i 900 km su 30 mila ma possibile che diano 9 mila km di tolleranza su 300 mila? Proprio a quel punto quando il motore inizia ad essere più delicato..........credo sarebbe più giusto dare mille km di tolleranza sempre. Vabbè, discorso inutile.
Che non scoppiasse tutto lo immaginavo pure io :tongue: però mi ponevo il dubbio proprio a riguardo di quanto mi ha detto "primaaudi": con il fatto di avergliela portata in ritardo potrebbero rompere su qualsiasi argomento.
Però effettivamente io ho chiamato lunedì che avevo 29000 km e se loro mi fissano il service a 2 settimane più tardi non è che posso lasciare la macchina sempre in garage :maad:
Appunto! Non ti fare problemi dove non ce ne sono......
I km di tolleranza sono 2000, quando vai a fare il tagliando loro non ti dicono niente.
Praticamente dipende tutto dal primo tagliando, i tagliandi si devono fare ogni 30000 km (per un 2.0 diesel),ora ti faccio un'esempio: se il primo tagliando lo fai a 27.000 km, il secondo lo devi fare entro i 59000 km, se lo dovessi fare a 60000 km, perdi la garanzia. Logicamente non parlo per sentito dire, ma perché provato sul mio portafoglio!!!
Mio padre con la A4 ha fatto il primo a 30000, il secondo a 61000 ed il terzo a 92600........ si e' rotto il condizionatore, mi hanno richiesto tutte le fatture ( avevo la garanzia che copre i 4 anni e stavamo al terzo) ed alla fine non hanno coperto in garanzia il condizionatore perché il tagliando era stato fatto in ritardo!!!!
Quando fate i tagliandi guardate sempre i km di quello prima e poi ditegli voi i km!
primaaudi
16-10-2010, 18:01
I km di tolleranza sono 2000, quando vai a fare il tagliando loro non ti dicono niente.
Praticamente dipende tutto dal primo tagliando, i tagliandi si devono fare ogni 30000 km (per un 2.0 diesel),ora ti faccio un'esempio: se il primo tagliando lo fai a 27.000 km, il secondo lo devi fare entro i 59000 km, se lo dovessi fare a 60000 km, perdi la garanzia. Logicamente non parlo per sentito dire, ma perché provato sul mio portafoglio!!!
Mio padre con la A4 ha fatto il primo a 30000, il secondo a 61000 ed il terzo a 92600........ si e' rotto il condizionatore, mi hanno richiesto tutte le fatture ( avevo la garanzia che copre i 4 anni e stavamo al terzo) ed alla fine non hanno coperto in garanzia il condizionatore perché il tagliando era stato fatto in ritardo!!!!
Quando fate i tagliandi guardate sempre i km di quello prima e poi ditegli voi i km!
Beh ma secondo la tua teoria c'eravamo nei 2 mila km di tolleranza. Il primo l'ha fatto con 1000 km di ritardo e il secondo con 1600 quindi in entrambi i casi meno di 2000. Perchè la garanzia non era valida?
cadutoqua
16-10-2010, 19:11
si è rotto dopo il secondo anno di garanzia?
le clausole dell estensione erano copertura full oppure con limitazioni?
perchè a volte le estensioni non coprono tutto tutto.....
si è rotto dopo il secondo anno di garanzia?
le clausole dell estensione erano copertura full oppure con limitazioni?
perchè a volte le estensioni non coprono tutto tutto.....
ma questo discorso della tolleranza dove è scritto? Sul libretto service non trovo nulla a proposito.
Anche io ho contattato il service a 29160 km e mi hanno fissato il service dopo oltre 10 giorni raccomandandomi di non superare i 30.000 km..per la serie vado a piedi?
Da un lato dovrei avvisarli di aver superato la fatidica soglia? Sono a quota 30.300 e credo che arriverò almeno a 30400-30.450 (tra l'altro il computer di borso mi dice che il cambio olio va fatto tra 10.000km1!Quindi perchè non dovrei assolutamente oltrepassare tale soglia?
Saluti
ciao giango 5 vorrei sapere come va la tua audi a3 tfsi 125 cv io ne ho appena aquistata una hai avuto qualche problema al motore il mio indirizzo mail e
[email protected] tel 3397710749 ciao angelo da bergamo