PDA

Visualizza Versione Completa : Calo potenza v6 tdi!!



federicofiorin
06-10-2010, 14:16
Salve a tutti, è da un po di mesi che il v6 3.0 tdi inizia a perdere potenza ( è stato rimappato) di base ha 225 cv ma ora non lo so perchè non l ho portato a rullare cmq dovrebbe avere secondo il meccanico sui 260-270 cv, ultimamente ha perso molta potenza, sopra i 3000 giri vibra tutto e sembra che non c e la faccia ad arrivare al limitatore, la macchina ha 140mila km, aprendo il cofano ho notato che sotto la turbina passa un tubo di ferro ed è tutto sporco di nero( la prima parte del tubo quella vicino alla turbina è di ferro e la seconda parte è di gomma che va sul fianchetto, ho provato a strizzarlo e sembra che ci sia aria) , allego le foto. altro problema. aprendo il tappo del liquido refrigerante ( la vaschetta è nera) quella del q7 per intenderci dentro c è tipo un indicatore giallo con 2 scalette max e min, il livello max è sporco di nero che passando con un dito non si pulisce e rimangono sul dito dei frammenti neri non so di che cosa, il resto è tutto pulito. Alzando l'asticella dell olio ho notato che è molto liquido sembra adirittura acqua,ma non è sporco. nella prima foto è evidenziato il tubo tutto sporco e nella seconda è evidenziato la contiunazione del tubo soltanto che la 2 parte è in gomma. io volevo chiedervi cosa potrebbe essere questo calo di potenza, e dove controllare visto che doma ho l' appuntamento per cambiare le guarnizioni degli iniettori.


http://img840.imageshack.us/g/img1751c.jpg/

federicofiorin
06-10-2010, 19:19
e daiii c e qualcuno che sa dove posso andare a mettere le mani?? ho l appuntamento alle 2 del pom di domani...

MARJO
06-10-2010, 21:33
Salve a tutti, è da un po di mesi che il v6 3.0 tdi inizia a perdere potenza ( è stato rimappato) di base ha 225 cv ma ora non lo so perchè non l ho portato a rullare cmq dovrebbe avere secondo il meccanico sui 260-270 cv, ultimamente ha perso molta potenza, sopra i 3000 giri vibra tutto e sembra che non c e la faccia ad arrivare al limitatore, la macchina ha 140mila km, aprendo il cofano ho notato che sotto la turbina passa un tubo di ferro ed è tutto sporco di nero( la prima parte del tubo quella vicino alla turbina è di ferro e la seconda parte è di gomma che va sul fianchetto, ho provato a strizzarlo e sembra che ci sia aria) , allego le foto. altro problema. aprendo il tappo del liquido refrigerante ( la vaschetta è nera) quella del q7 per intenderci dentro c è tipo un indicatore giallo con 2 scalette max e min, il livello max è sporco di nero che passando con un dito non si pulisce e rimangono sul dito dei frammenti neri non so di che cosa, il resto è tutto pulito. Alzando l'asticella dell olio ho notato che è molto liquido sembra adirittura acqua,ma non è sporco. nella prima foto è evidenziato il tubo tutto sporco e nella seconda è evidenziato la contiunazione del tubo soltanto che la 2 parte è in gomma. io volevo chiedervi cosa potrebbe essere questo calo di potenza, e dove controllare visto che doma ho l' appuntamento per cambiare le guarnizioni degli iniettori.


http://img840.imageshack.us/g/img1751c.jpg/

Ciao sono iscritto da 2 giorni,ho letto x caso il tuo problema,è la stessa cosa sta capitando a me.Ke problema era?lo hai risolto?ti da altri problemi dopo averla sistemata?attendo risposta,grazie.

federicofiorin
07-10-2010, 14:31
si ma abbiamo motorizzazioni diverse..comunque appena qualcuno mi conosiglia cosa fare avviso il mecc perchè è gia in officina
Ciao sono iscritto da 2 giorni,ho letto x caso il tuo problema,è la stessa cosa sta capitando a me.Ke problema era?lo hai risolto?ti da altri problemi dopo averla sistemata?attendo risposta,grazie.

cadutoqua
07-10-2010, 14:57
io direi, visto che sto tubo è rotto, iniziamo a sostituirlo?

nn mi pare logico avere un tubo crepato quando li mettono integri.

per la vaschetta, non è bello che nn sia trasparente. devi individuare da dove arriva la zozzeria nell acqua....

l olio che sia liquido direi che è normale visto la viscosità degli olii moderni, se non è misto ad acqua meglio, no?

come lubrificante il livello è sempre ok? ne mangia o, sale di livello?

il liquido refrigerante? cala o aumenta , è stazionario?

ps se la vaschetta è nera è da fare cambiare perchè pulita non torna più.... ovviamente dopo avere individuato il guasto se no si reinzozza subito...

federicofiorin
07-10-2010, 15:53
allora l ho portata, quel nero vine dalla guarnizione di scarico che perde, la vaschetta forse mi sono espresso male ma è fatta cosi, è plastica nera non è come quelle delle classiche audi , ( è presisa identica a quella del q7 http://www.autospectator.com/cars/models/2010-audi-q7-pictures-features-specs ) sia l acqua sia l olio è sempre al max non aumenta ne diminuisce, la mia domanda era dove posso agire e perchè ho perso tutta quella poenza quando ho solo 140 mila km
io direi, visto che sto tubo è rotto, iniziamo a sostituirlo?

nn mi pare logico avere un tubo crepato quando li mettono integri.

per la vaschetta, non è bello che nn sia trasparente. devi individuare da dove arriva la zozzeria nell acqua....

l olio che sia liquido direi che è normale visto la viscosità degli olii moderni, se non è misto ad acqua meglio, no?

come lubrificante il livello è sempre ok? ne mangia o, sale di livello?

il liquido refrigerante? cala o aumenta , è stazionario?

ps se la vaschetta è nera è da fare cambiare perchè pulita non torna più.... ovviamente dopo avere individuato il guasto se no si reinzozza subito...

cadutoqua
07-10-2010, 18:01
debimetro a posto?

federicofiorin
07-10-2010, 21:08
non è mai stato cambiato...sinceramente non lo so, cmq non si intaserebbe il fap se avesse il debimetro andato?

federicofiorin
08-10-2010, 15:36
in effetti oggi che l ho messa in moto dopo essere stata ferma 3 ore in contro luce si vedeva dai terminali che usciva fumo, tipo quello che si vede nei primi minuti che si accende una macchina d inverno,
debimetro a posto?