Visualizza Versione Completa : Primo sguardo...
Non vorrei esser frainteso, ma la prima volta che si vede la propria macchina, pensata e sognata per mesi(se non anni), e' proprio un momento indimenticabile. Aveva appena smesso di piovere, era bagnata fradicia, con ancora addosso scotch,protezioni in plastica e cartone, ma l'ho subito trovata tra le decine di auto che c'erano nel piazzale retrostante il conce.
Ero in presenza del venditore, quindi non mi son potuto abbandonare a chiacchere o saluti vari(con la macchina), ma in cuor mio sapevo che sarebbero stati rinviati solo di un paio di giorni...
Il poterla toccare, scartare per controllare gli optional, il colore, i gommoni al posto degli pneumatici, sono cose normalissime che in quel momento hanno acquisito un valore speciale, e non ho nemmeno fatto una foto!!! Poco male, questo ricordo rimarra' indelebile nella mia memoria, e sara' solo mio.
L'attesa e' finita, dopodomani la ritiro...
Gli psichiatri sostengono che la perdita di un oggetto amato o desiderato provochi in noi depressione, al contrario la semplice visione o il contatto ingenera soddisfazione e appagamento. Cosi' è per tutte le età. Sotto l'albero di Natale o in concessionaria, non fa alcuna differenza. Solo ricordi piacevoli e indelebili
amantino
06-10-2010, 15:02
La differenza tra i bambini e gli adulti sta nel prezzo dei loro giocattoli....:biggrin:
La differenza tra i bambini e gli adulti sta nel prezzo dei loro giocattoli....:biggrin:
Esatto :wink:
amantino
06-10-2010, 15:09
Sì... esatto... però quando ho detto questa frase alla mia dolce mogliettina ho rischiato che mi bucasse tutte e quattro le gomme del Q5... eheh
alla mia il Q5 ancora non piace, quindi l'ho lasciata a casa per non rovinarmi il quadretto...
Pero' al ritiro ufficiale vuole esserci!
io invece devo ringraziare mia moglie perchè è stata lei a spronarmi affinchè mi decidessi a comprare il Q5.
poi è venuta con me il giorno in cui sono andato a vederla prima di pagare il saldo e ha lasciato tutto a me il piacere del ritiro dell'auto.
queste cose non hanno prezzo....
A mia moglie non interessa un granché e infatti da quando l'ho ordinata non l'ha ancora vista però ho il bimbo di 3 anni che mi chiede sempre quando arriva e poi quando ne vede una per strada mi chiede come mai quel signore ce l'ha già e io no.
:cry:
Vorrà dire che al ritiro ci andrò solo con il mio piccolo. :w00t:
bravo, vedrai che tua moglie quando vedrà la macchina si pentirà di averla snobbata:laugh:
gabbrios4r
06-10-2010, 16:38
mia moglie invece ha gia detto che appena arriva lascerà a casa la sua chevrolet matiz, e userà per andare a lavoro la MIA Q5, e io....:maad:
nooo, la matiz no!!senza offesa, ci mancherebbe, ma ritirare una q5 e dover girare in matiz mi sembra un colpo veramente basso!:cry:
soprattutto dopo averla attesa 8 mesi...eh gabbrio!!! :wink:
---------- Post added at 17.15.45 ---------- Previous post was at 17.10.33 ----------
A mia moglie non interessa un granché e infatti da quando l'ho ordinata non l'ha ancora vista
Se non ti accorgi che hanno cambiato pettinatura ... sono caxxi acidi... ma quando ti devono dare una soddisfazione, manco da morte!!! Ah le donne!! :laugh:
però ho il bimbo di 3 anni che mi chiede sempre quando arriva e poi quando ne vede una per strada mi chiede come mai quel signore ce l'ha già e io no.
Il piccolo pare invece aver già capito tutto :w00t:...grandissimo!!! :biggrin:
gabbrios4r
06-10-2010, 18:01
magari a girare con la matiz!?@, rimango con la panda aziendale, o in moto (mostrone da paura), il problema della moto sorge un pò quando devo caricare del materiale (latte di pittura, lastre di cartongesso, sacche di stucco ecc...da consegnare) altrimenti sarei molto contento di usarla per il lavoro:icon_winkle:
a meno che tu non faccia come in Cina dove riescono a trasportare carichi eccezionali su una moto grande come una lambretta:icon_winkle:
mia moglie invece ha gia detto che appena arriva lascerà a casa la sua chevrolet matiz, e userà per andare a lavoro la MIA Q5, e io....:maad:
Io non gliela presto manco morto, primo perchè l'ha snobbata, secondo perchè sono sicuro che me la ritornerebbe
ammaccata.:help:
Se si comincia a parlare delle bozze che fan le mogli sulle auto dei mariti non e' piu' finita...
probabilmente supereremmo in pagine il thread sulle consegne Q5...102 pp
Pero' se non ci fossero...
gabbrios4r
06-10-2010, 19:13
Io non gliela presto manco morto, primo perchè l'ha snobbata, secondo perchè sono sicuro che me la ritornerebbe
ammaccata.:help:
la mia, ha paura proprio di questo (che la torni a casa ammaccata o graffiata), quindi ha imparato a parcheggiare dove nel raggio d'azione di minimo 2 metri non ci potrebbe arrivare nessuno...o quasi, e poi se capita...amen...
...na bella caxxiata la prende comunque!!!
ad onor del vero mi ha dato la possibilità di scegliere:
farle usare la q5 per andare a lavoro;
comprargli una macchina più grandicella della matiz (che in effetti e un pò leggerina)
alla fine lei chedo che non starà tranquilla alla guida pensando alle possibili caxxiate che le farei, quindi non vorrà guidarla (anche se guida il range rover di suo padre...che però non la sgriderebbe mai), e gli comprerò un'altra macchinetta (avevo pensato alla mito...ma a lei non piace)...
comunque è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela:biggrin:
io a mia moglie ho preso una classe A così sono tranquillo perchè so che guida una macchina sicura e in più non corro rischi che mi chieda in prestito la mia!!!
io invece devo ringraziare mia moglie perchè è stata lei a spronarmi affinchè mi decidessi a comprare il Q5.
poi è venuta con me il giorno in cui sono andato a vederla prima di pagare il saldo e ha lasciato tutto a me il piacere del ritiro dell'auto.
queste cose non hanno prezzo....
quoto anche per me è stata la stessa cosa.... e l' altra goduria è stata quando dopo qualche km mi ha detto, cavolo però pur avendo un bel volume la guidi proprio bene.... ci sembri nato...... non vi dico che il bacione alla dolce metà è stato istantaneo.....
ciuchino
07-10-2010, 21:21
Io non ero per niente convito del Q5, ma siccome non avevo in mente altre auto ( a parte al A4 avant o l'A6 avant ) che mi convincessero al 100% per una volta sono stato a sentirla e l'ho presa spinto da lei.
Devo ammettere che per una volta aveva ragione, è proprio un'auto goduriosa.
Io non ero per niente convito del Q5, ma siccome non avevo in mente altre auto ( a parte al A4 avant o l'A6 avant ) che mi convincessero al 100% per una volta sono stato a sentirla e l'ho presa spinto da lei.
Devo ammettere che per una volta aveva ragione, è proprio un'auto goduriosa.
Goduriosa, come aggettivo mi piace; soprattutto dopo i 4500 giri/min.
PS : chi ha il diesel lo puo' solo immaginare.....
Si, ma anche i 500 Nm di coppia sono goduriosi....... e chi ha il benzina li può solo immaginare :wink:
Si, ma anche i 500 Nm di coppia sono goduriosi....... e chi ha il benzina li può solo immaginare :wink:
...e pure questo è vero
gabbrios4r
08-10-2010, 08:14
io mi attacco con il mostrone bicilindrico di borgo panigale:wub: (che se esageri con l'accelleratore te la metti per cappello)...chi ha il tfsi e il 3.0 tdi può solo immaginare...:tongue::wink::biggrin:
io mi attacco con il mostrone bicilindrico di borgo panigale:wub: ...:tongue::wink::biggrin:
e, con quattro persone a bordo e cinque bei borsoni...
gabbrios4r
08-10-2010, 17:34
e, con quattro persone a bordo e cinque bei borsoni...
...hai dimenticato la bici...
Gli psichiatri sostengono che la perdita di un oggetto amato o desiderato provochi in noi depressione, al contrario la semplice visione o il contatto ingenera soddisfazione e appagamento. Cosi' è per tutte le età. Sotto l'albero di Natale o in concessionaria, non fa alcuna differenza. Solo ricordi piacevoli e indelebili
Soprattutto e ancor di più, dopo una lunga attesa, se aspetti il Natale già da maggio :biggrin:
Tornando al discorso mogli, io ho dovuto farle scuola guida per imparare a guidare con il cambio automatico, se no, chi cavolo guida quando si va ad una cene tra amici :icon_pidu: :ph34r: (disposto a tutto per non rovinare una serata :laugh:)
Quoto 3.0 50 Nm il benza se lo scorda! ma il violino del rumore benzina è altrettanto godereccio..
---------- Post added at 08.14.39 ---------- Previous post was at 08.11.01 ----------
Soprattutto e ancor di più, dopo una lunga attesa, se aspetti il Natale già da maggio :biggrin:
Tornando al discorso mogli, io ho dovuto farle scuola guida per imparare a guidare con il cambio automatico, se no, chi cavolo guida quando si va ad una cene tra amici :icon_pidu: :ph34r: (disposto a tutto per non rovinare una serata :laugh:)
Anch'io aspetto natale da maggio!!! però devo dire che anche mia moglie quando sono andato a fare il contratto mi ha spronato x prendere il 3.0 diesel e con un pò di accessori: stamparle un bacio dopo lo stupore del venditore del conc è stato immediato !!