PDA

Visualizza Versione Completa : Yokohama C.Drive 235/45 R17 97W XL vs Bridgestone Potenza RE 050 A 235/45 R17 94Y



sonymp
06-10-2010, 18:27
Salve a tutti,
devo cambiare le gomme alla mia a4 avant b6 con cerchi da 17, volevo un buon confort ed una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato...sento parlare molto bene delle potenza, ma le yokohama le aveva mio padre su una bmw 530d (non so che modello preciso di gomme, era il 2002) e mi piacevano parecchio!
che mi consigliate?spero pareri a breve, le mie sono alla frutta:ph34r:

Matteo TDI
07-10-2010, 12:43
Bridgestone!!!..senza tanto pensarci anche :-)

cadutoqua
07-10-2010, 17:59
io ho appena messo le p7 cinturato in quella misura e sono ottime silenziose e con un ottima tenuta, le yokohama, già avute, ottima gomma la Cdrive silenziosa e confortevole....

cesvt
07-10-2010, 20:30
anch'io a luglio ho montato le pirelli cinturato P7 e confermo l'ottima tenuta sia sull'asciutto che bagnato+ silenziosita'

kora
07-10-2010, 22:32
Meglio le pirelli ma non male anche le yokohama due buone scelte

sonymp
08-10-2010, 00:21
Come costo siamo allo stesso livello con le pirelli?le bridgestone le abbandono?

audista82
08-10-2010, 00:23
vai con le bridgestone se non ti interessa il confort in vista della tenuta...........sono eccezzionali,ho inserito un post,leggilo....ora monto le sportcontact3 buona tenuta e ottimo confort un buon compromesso.....

sonymp
08-10-2010, 08:33
ok, quindi tanta tenuta e poco confort bridgestone, giusta tenuta e buon confort, yokohama, pirelli o sportcontact3...devo decidere a breve:p

cadutoqua
08-10-2010, 10:15
dipende cosa intendi per durata...

io con le yokohama ho fatto 42 000 km poi cambiate perchè non mi piace portare le gomme al limite.... (sicurezza in primis)

micheli primacy tirate a quasi 50 000km sempre ottime e silenziose fino alla fine...

continental sc 2 40 000 km ottime

pirelli sono una novità.... sulla durata il gommista (DEL QUALE HO FIDUCIA IN QUANTO NN MI HA MAI DELUSO) ha detto che sono da percorrenze elevate almeno 40 000 km....

le bridgestone non le ho mai avute ma parto dal presupposto che cmq rispetto a pirelli è una gomma "DATATA" com mescola e tecnologia(adesso non saltatemi addosso dicendo che sono fuori di testa e bla bla bla). valida ma gira da tanto.

per spendere piu o meno la stessa cifra io andrei sulla novità...

audista82
08-10-2010, 15:50
la bridgestone non penso sia datata cmq e' una tua opinione,il fatto dei kilometri con le pirelli non lo condivido perche' le monta un mio amico,e' vero ci fai tanti kilometri ma gia' a meta' del kilometraggio si induriscono e sono una saponetta,le bridgestone come yokoama e continental hanno un'ottima tenuta fino all'ultimo km percorso,un'altra gomma che sconsiglio vivamente perche' si indurisce sono le dunlop,se poi fai molti km all'anno allora possono pure andare bene.....

sonymp
10-10-2010, 11:38
mio padre, in attesa di una mia scelta...ha ordinato al gommista delle michelin, 530€, secondo lui le gomme devono essere michelin:)

cadutoqua
11-10-2010, 19:18
la bridgestone non penso sia datata cmq e' una tua opinione,il fatto dei kilometri con le pirelli non lo condivido perche' le monta un mio amico,e' vero ci fai tanti kilometri ma gia' a meta' del kilometraggio si induriscono e sono una saponetta


si ma il tuo amico cosa monta? le cinturato p7 che sono uscite da poco oppure le p7 normali o i vari pzero?

tanto per intenderci?

col fatto che il potenza 050 sia in giro da qualche annetto nn mi si può ribattere nulla. per scelta e su consiglio del mio gommista che ad oggi nn mi ha mai deluso proponendomi robaccia io ho scelto di provare le cinturato p7 in quanto le ultime uscite tra tutti i marchi citati. quindi come tecnologia mescola ecc ecc probabile siano diverse dalle bridgestone...

ovvimamente come hai sottolineato tu, sono opinioni personali.

audista82
11-10-2010, 23:36
si ma il tuo amico cosa monta? le cinturato p7 che sono uscite da poco oppure le p7 normali o i vari pzero?

tanto per intenderci?

col fatto che il potenza 050 sia in giro da qualche annetto nn mi si può ribattere nulla. per scelta e su consiglio del mio gommista che ad oggi nn mi ha mai deluso proponendomi robaccia io ho scelto di provare le cinturato p7 in quanto le ultime uscite tra tutti i marchi citati. quindi come tecnologia mescola ecc ecc probabile siano diverse dalle bridgestone...

ovvimamente come hai sottolineato tu, sono opinioni personali.

monta le p zero non so se nero o rosso comunque non e' che facciano schifo,sono delle signori gomme ma in generale non mi hanno mai convinto(e' un mio paere e di qualche mio conoscente) poi le tue sono ottime gomme ma come sai le cinturato nascono anche con una rispettiva per l'ambiente grazie alla minor resistenza di rotolamento del pneumatico, bassa rumorosità, alto chilometraggio e tutto questo non va' proprio a braccietto con le performance dei pneumatici....

---------- Post added at 23.36.16 ---------- Previous post was at 23.36.01 ----------


si ma il tuo amico cosa monta? le cinturato p7 che sono uscite da poco oppure le p7 normali o i vari pzero?

tanto per intenderci?

col fatto che il potenza 050 sia in giro da qualche annetto nn mi si può ribattere nulla. per scelta e su consiglio del mio gommista che ad oggi nn mi ha mai deluso proponendomi robaccia io ho scelto di provare le cinturato p7 in quanto le ultime uscite tra tutti i marchi citati. quindi come tecnologia mescola ecc ecc probabile siano diverse dalle bridgestone...

ovvimamente come hai sottolineato tu, sono opinioni personali.

monta le p zero non so se nero o rosso comunque non e' che facciano schifo,sono delle signori gomme ma in generale non mi hanno mai convinto(e' un mio paere e di qualche mio conoscente) poi le tue sono ottime gomme ma come sai le cinturato nascono anche con una rispettiva per l'ambiente grazie alla minor resistenza di rotolamento del pneumatico, bassa rumorosità, alto chilometraggio e tutto questo non va' proprio a braccietto con le performance dei pneumatici....

cadutoqua
12-10-2010, 19:23
ma come sai le cinturato nascono anche con una rispettiva per l'ambiente grazie alla minor resistenza di rotolamento del pneumatico, bassa rumorosità, alto chilometraggio e tutto questo non va' proprio a braccietto con le performance dei pneumatici....



io faccio solo una domanda dopo di che nn intervengo piu per non inquinare ulteriromente il post.

ma girate su strada o su pista????

cazzarola una gomma di marca premium, sia esso michelin, bridgestone, pirelli continental e cosi via, su strada non vi da ben oltre a quello che umanamente è possibile per viaggiare in super sicurezza?????

fare andare al limite queste gomme significa "RISCHIARE" molto, forse troppo su strada aperta al traffico.

ora io mi chiedo o siete tutti piloti che alla domenica vanno in pista oppure, usate la car in modo scriteriato, o, e spero non sia questo il caso, mettete gomme che dicono essere top come "tenuta sportività e bla bla bla" per poter affermare che la marca tale dei tale è meglio di un altra perchè tiene meglio ecc ecc....

ma torno a dire che per fare andare in crisi una gomma di marca e qualità su strada significa andare a cercare i limiti dove a mio avviso è meglio evitare....

alexx
13-10-2010, 17:53
Quoto alla grande audista82, bridgestone e sai cosa monti.....

adriA6
14-10-2010, 09:53
vai con le bridgestone se non ti interessa il confort in vista della tenuta...........sono eccezzionali,ho inserito un post,leggilo....ora monto le sportcontact3 buona tenuta e ottimo confort un buon compromesso.....


Bridgestone!!!..senza tanto pensarci anche :-)


Quoto alla grande audista82, bridgestone e sai cosa monti.....

sai sempre cosa monti:biggrin:

audista82
14-10-2010, 19:54
io faccio solo una domanda dopo di che nn intervengo piu per non inquinare ulteriromente il post.

ma girate su strada o su pista????

cazzarola una gomma di marca premium, sia esso michelin, bridgestone, pirelli continental e cosi via, su strada non vi da ben oltre a quello che umanamente è possibile per viaggiare in super sicurezza?????

fare andare al limite queste gomme significa "RISCHIARE" molto, forse troppo su strada aperta al traffico.

ora io mi chiedo o siete tutti piloti che alla domenica vanno in pista oppure, usate la car in modo scriteriato, o, e spero non sia questo il caso, mettete gomme che dicono essere top come "tenuta sportività e bla bla bla" per poter affermare che la marca tale dei tale è meglio di un altra perchè tiene meglio ecc ecc....

ma torno a dire che per fare andare in crisi una gomma di marca e qualità su strada significa andare a cercare i limiti dove a mio avviso è meglio evitare....

NON CAPISCO PERCHE' TE LA PRENDI,IO HO DETTO LA MIA E NON HO DETTO CHE E' LA VERITA' ASSOLUTA SE POI VUOI AVERE RAGIONE A FORZA TE LA DO' NON CI SONO PROBLEMI.....LA STRADA E' DI GRAN LUNGA PIU' PERICOLOSA DELLA PISTA,E SE VADO IN MACCHINA E MI ESCE UNA PERSONA DAVANTI E DEVO STERZARE ALL'IMPROVVISO PREFERISCO AVERE UNA GOMMA CHE TIENE PIUTTOSTO CHE UNA CHE MI FA ANDARE IN TESTACODA,TUTTI QUI ABBIAMO AUDI CHE SONO AUTO DI ELEVATA QUALITA' E COSTANO UN SACCO E ONESTAMENTE SE MI COMPRO UNO SMOKING PREFERISCO AVERE DELLE "BUONE SCARPE" E NON TOLGO NULLA ALLE GOMME CHE HAI DETTO TU CHE SONO ECCELLENTI MA SECONDO ME SONO MEGLIO LE BRIDGESTONE TUTTO QUI NON VOGLIO FARE POLEMICA...........

cadutoqua
15-10-2010, 09:56
l ultima cosa che ho intenzione di fare nella vita è: "PRENDERMELA PER UNA DISCUSSIONE SU UN FORUM".

ho notato che quando si parla di pneumatici, si sente spesso dire:

queste tengono da far paura quelle scivolano queste altre sono rigide, morbide, fischiano, si consumano, sono di legno, sono di pongo, non vanno bene, sono ottime....

e mi viene sempre un dubbio: PISTA O STRADA????

perchè come ho detto poco più in alto, mandare in crisi gomme dei marchi più importanti, anche in caso di emergenza come dici tu, è veramente difficile.

Ottimo l esempio che hai postato, ma per esperienza personale, dopo avere avuto per migliaia di km sotto il culo continental, michelin, yokohama bridgestone e pirelli posso solo affermare che sono tutto ottime... in caso di sterzata brusca o frenata di emergenza .

mi fa più paura sapere che uno ha sotto le bridgestone (pare impareggiabili sotto ogni punto di vista NONOSTANTE NN SIA PIù un prodotto freschissimo come concezione perchè gira da anni...)

e nn le gira ogni 10 000km ma tira quelle della trazione finno alla frutta e poi le cambia... in quel caso puoi avere le gomme che vuoi ma nn aspettarti una reazione della vettura omogenea e sicura....

parlando di pneumatici ho notato che è veramente impossibile trovare un punto di incontro tra i vari utenti perchè le obbiettivamente quello che ci si aspetta dagli pneumatici è sempre troppo soggettivo.... e spesso la fa da padrone anche la pubblicità....

prendiamo ad esempio le termiche io ho usato pirelli (per me spettacolari su neve e fondi difficili) michelin blasonatissime(mi trasmettono meno sicurezza delle pirelli) e nokian (provate su a4 come la mia in montagna con neve e il mio amico sulla mia con pirelli mi ha confermato le impressioni che ho su quelle gomme anche per lui meglio di nokian) alla fine le migliori per me sono pirelli ma molti dicono nokian.... troppo soggettivo... per avere un giudizio valido bisognerebbe almeno averle provate tutte quelle di cui si parla.

e ribadisco NON ME LA PRENDO, NN ME LA SONO MAI PRESA E MAI ME LA PRENDERO' se una persona ha un opinione diversa dalla mia.... al massimo, fatemi capire perchè la vedete cosi per convincermi.... però per farlo, devi dirmi che le hai provate tuttte quelle menzionate e in cosa ti hanno deluso....

audista82
15-10-2010, 11:33
io ho provato molte gomme sia sulla mia che su quelle degli amici ma se mi metto a spiegare gomma per gomma facciamo notte:) comunque quoto il tuo discorso.....

nicola_10
20-10-2010, 00:46
ho notato che quando si parla di pneumatici, si sente spesso dire:

queste tengono da far paura quelle scivolano queste altre sono rigide, morbide, fischiano, si consumano, sono di legno, sono di pongo, non vanno bene, sono ottime....

e mi viene sempre un dubbio: PISTA O STRADA????

perchè come ho detto poco più in alto, mandare in crisi gomme dei marchi più importanti, anche in caso di emergenza come dici tu, è veramente difficile.



Quotoin pieno: ormai le gomme hanno raggiunto livelli di eccellenza (parlo di marchi Premium). E' difficile (ma non impossibile) apprezzare le differenze tra un marchio.
Intanto in questo post si paragonano 2 gomme appartenentia "classi" differenti: le Yokohama Cdrive sono pneumatici "confort", mentre le RE50A appartengono al segmento sport: è quindi difficile scegliere l'una o l'altra.

adriA6
20-10-2010, 09:09
Quotoin pieno: ormai le gomme hanno raggiunto livelli di eccellenza (parlo di marchi Premium). E' difficile (ma non impossibile) apprezzare le differenze tra un marchio.
Intanto in questo post si paragonano 2 gomme appartenentia "classi" differenti: le Yokohama Cdrive sono pneumatici "confort", mentre le RE50A appartengono al segmento sport: è quindi difficile scegliere l'una o l'altra.

esatto la differrenza sta prorpio qua, secondo me nicola ci ha preso in pieno dipende cosa chiedi ad una gomma

MauroP
26-10-2010, 20:02
Quotoin pieno: ormai le gomme hanno raggiunto livelli di eccellenza (parlo di marchi Premium). E' difficile (ma non impossibile) apprezzare le differenze tra un marchio.
Intanto in questo post si paragonano 2 gomme appartenentia "classi" differenti: le Yokohama Cdrive sono pneumatici "confort", mentre le RE50A appartengono al segmento sport: è quindi difficile scegliere l'una o l'altra.

appunto...le differenze tra un marchio è l'altro ci sono, ma più che altro le differenze esistono all'interno dello stesso marchio tra una gomma sportiva e una meno sportiva.
cioè tra una RE050 e un pilotsport ci saranno delle differenze di comportamento, ma non così grandi come quelle esistenti tra un primacy e un pilotsport (rimanendo in casa michelin).
Sull'asciutto è difficile arrivare (con uso rispettoso del codice della strada)al limite della gomma e quindi non è magari così rilevante il fatto di avere degli pneumatici ultraperformanti, mentre sul bagnato il discorso cambia: arrivare al limite è molto più facile, e avere degli pneumatici che magari ti risparmiano un dritto la ritengo cosa utile...
con delle macchine tipo le nostre audi TDI con molto peso sull'anteriore e molta coppia da scaricare, lo pneumatico secondo me ha ancora più importanza.

ricollegandomi ai post di cadutoqua, credo che quello che ci fa dire "le yoko fanno pena , piuttosto che le bridgestone sono super" o viceversa, sia legato al tipo di sensazione che le diverse gomme danno durante la guida e dalle aspettative che uno ha.

per esempio riguardo le potenza, io in passato ho monatato le RE070 sulla mia punto: secondo me erano eccezionali. A parte il discorso asciutto, sul bagnato erano esagerate, ottima percorrenza di curva e ottima frenata. avevano il difetto di consumarsi solo a guardarle... a 10000km le ho girate...
il gommista al momento in cui ho dovuto cambiarle mi disse che erano fuori produzione perchè avevano un tipo di costruzione (spalla molto rigida e mescola supemorbida) che non veniva più usata (almeno su quel tipo di misura, non ribassata 185/60).
Ma a me che non avevo un assetto sportivo, le re070 con spalla rigida mi andavano proprio bene: riuscivano a dare sensibilità e handling.

scusate sono andato un po' off topic... parlare delle re070 oramai è come parlare del commodore64....