Accedi

Visualizza Versione Completa : Parafanghi/passaruota RS4 su A4 ???

Borgo212
06-10-2010, 20:12
Salve a tutti, premetto che sono iscritto da circa un mese a questo forum che secondo me non è un "forum" ma un luogo di "tentazione e perdizione" :tongue::laugh::w00t::wub:

detto questo veniamo alla mia domanda:wink:

Ho letto in giro che i paraurti RS4 non montano su A4 per via delle misure più larghe di 1,5 cm per parte (se non sbaglio), ecco perchè pensavo:

ma cambiando anche i parafanghi passaruota, a quel punto non dovrebbe più essere un problema il montaggio giusto?!? in questo modo si avrebbe un vero e proprio kit RS4! senza il problema di dover far allargare i passaruota del carroziere

qualcuno può confermare? ed eventualmente qualcuno che ha l' **** saprebbe dirmi anche i prezzi?

ringrazio tutti per le risposte!:smile:

Marlon
09-10-2010, 15:30
Sì certo, da un punto di vista puramente teorico la soluzione più semplice :ph34r: è questa...
Ma dal punto di vista pratico... cambiare i parafanghi anteriori può essere relativamente semplice visto che sono imbullonati, ma per quelli posteriori vanno tagliate e risaldate le fiancate... Poi ci sono le porte posteriori che sono leggermente differenti per raccordarsi ai parafanghi... poi ci sono le modanature sottoporta che a loro volta devono essere adattate ai parafanghi... Questo solo per dire le modifiche più immediate da fare, senza contare tutti gli imprevedibili adattamenti necessari e il fato che poi va adeguato il gruppo ruota perchè altrimenti resterebbe tutto maledettamente all'interno dei parafanghi...
Se a tutto questo enorme lavoro aggiungi il costo dei singoli ricambi (negli autorecuperi di RS4 non è che se ne trovino tante...), beh vedi un po' tu se la trasformazione diventa così semplice... :dry::dry:

Borgo212
09-10-2010, 18:11
Involontariamente mi hai risposto alla domanda che mi "preoccupava" di più e che mi è venuta in mente dopo aver già postato l'argomento, ovvero la questione dei parafanghi posteriori, a prima vista sembrava anche a me che fossero un blocco unico, ma aspettavo qualcuno più esperto di me che mi confermasse il tutto!

Come non detto :sad: punterò a modifiche più semplici e più economiche!

Grazie mille della risposta Marlon:wink:

PacoA3
10-10-2010, 11:14
qua c'è una trasformazione di una b6 in una rs4 b7...in effetti i pezzi da cambiare sono tanti...
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/219358-From-A4-(B6)-to-RS4-(B7)
un'altra
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?4943420-a-track-inspired-B6S4-with-a-B7RS4-body-conversion

Borgo212
10-10-2010, 13:38
Pauroso,veramente un lavorone che non finisce più!!! beh ringrazio anche te Paco per l'interessamento!!! Qualsiasi cosa si cerca su questo forum la si trova...spettacolare :-)