Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione luce sottoclima

floyd1974
08-10-2010, 09:14
Ho un piccolo dilemma che mi sta ossessionando da quando ho deciso di installare la luce sotto clima che hanno tutte le A3 comprensive di pack luci!
Ma è possibile che per poter fare questa modifica debba smontare quasi mezza auto??? :wacko:
Ho cercato un po' sul forum ed un po' in giro ma sinceramente, o per distrazione o per non so cosa, non sono riuscito a trovare nulla in merito.
Se esiste già una discussione su questa cosa vi prego di perdonarmi e di chiudere questa... naturalmente dopo avermi segnalato il link alla discussione che mi interessa :wink::smile:

zomby
11-10-2010, 18:51
ciao allora.....dv smontare il clima......comprare una lampadina a led bianca e i fili.....e dv prendere la luce o dall'accendisigari oppure dal climatizzatore stesso....se riesci ad aprirlo meglio ankora.....quaeto lavoro lo fa anke ki crea impianti audio.......

FrAnZ88
11-10-2010, 19:07
ciao piero...hai dato un' occhiata al mio topic?...ci sono un po di foto di quando ho smontato tutto il cruscotto...
allora...per esperienza personale...non devi smontare il clima...ma semplicemente smontare il posacenere...poi la parte dietro e poi riesci a staccare il sotto clima...è una cosa semplicissima...basta solo fare le cose con delicatezza...

floyd1974
12-10-2010, 11:48
Grazie FrAnZ88, in effetti quello che volevo capire era se dovessi smontare i comandi del clima o meno... ora il lavoro mi sembra molto più semplice! Ho comprato il led originale Audi anche se mi sembra strano che una lucetta simile possa fare luce la sotto... spero solo si tratti di un led ad alta luminosità!

FrAnZ88
12-10-2010, 12:17
anzi se tiri via il posacenere...dovrebbe essere illumintato anche quello...ti puoi attaccare direttamente li...al posto dell' accendisigari...
eh si sembra non fare luce ma appena cala il buio fa un bel effetto quella piastra di plexyglass[COLOR="Silver"]

zomby
12-10-2010, 12:24
io ho saputo cosi poi non so,perche volevo farlo anch'io....comunque dove si attacca il led?come faccio a vedere le foto?sono interessato...vorrei farlo anc'io........

FrAnZ88
12-10-2010, 13:00
non è una vera e propria giuda...ma è per far capire un pochino come si smontano le varie parti e cosa ci si trova dietro il cruscotto...è il mio thread è un lavoro che ho eseguito io sulla mia
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21950-L-A3-di-FrAnZ88&highlight=franz88
prova a far scorrere le pagine verso la 20ina

zomby
12-10-2010, 14:53
belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:)

floyd1974
18-10-2010, 11:00
anzi se tiri via il posacenere...dovrebbe essere illumintato anche quello...ti puoi attaccare direttamente li...al posto dell' accendisigari...
eh si sembra non fare luce ma appena cala il buio fa un bel effetto quella piastra di plexyglass[COLOR="Silver"]

:maad::sad:Miseriaccia!!! Ieri mattina mi son fregato due ore per cercare di smontare la paratia sotto al clima ma non vuole saperne di uscire! Smontato il posacenere, la vaschetta portaoggetti e quella plastica piccola in fondo al vano ma la mascherina sotto al clima non viene via in nessun modo; non so, forse per paura di rompere qualcosa non ho fatto forza ma sicneramente di modifiche ne ho fatte sulla mia vecchia A3 ma questa è la prima volta che mi trovo in difficoltà... non è che dipende dall'età che avanza?! :huh:

FrAnZ88
20-10-2010, 12:48
ahahahahah...cavolo davvero non sei riuscito?...boh io l'ho smontato...ci ho messo un po di forza però sono riuscito a tirarlo giu...posso capirti però che hai paura di rovinare qualcosa...

floyd1974
20-10-2010, 16:42
E si caro Franz... non ha voluto saperne di uscire fuori. Mi ha fatto crepare veramente! Pensa che mi son tagliato pure le dita facendo forza. :tongue:
Domenica provo ancora anche se alla fine penso che smonterò il clima. Forse mi risulterà più facile smontare la paratia.
Proviamo in quest'altro modo.

FrAnZ88
20-10-2010, 18:53
eh beh a mali estremi...estremi rimedi!...il clima è solo dentro a pressione dovrebbe essere facile almeno quello da tirare giù! facci sapere se ci riesci almeno cosi

floyd1974
25-10-2010, 10:27
Bene... ieri mi son messo di intenzione e finalmente, dopo non poche bestemmie, sono riuscito a tirare giù la maledetta paratia sotto al clima ma è stato tutto inutile! :sad:
Solo ieri mi sono accorto che sulla bustina del ricambio c'era si scritto il codice da me ordinato con la dicitura "DIODO LUMINOSO" ma quando ho preso il diodo ho visto che il codice ricambio, ed il ricambio stesso, è tale e quale a quello per illuminare il posacenere :maad: ... uffaaaaaaaaaaaaa
Franz... non è che per caso ti ritrovi una foto di quel ricambio? Intendo del led per illuminare il sottoclima!

FrAnZ88
25-10-2010, 12:56
mmm no cavolo...mi dispiace...non ho foto di quel particolare...posso dirti che è una barrettina di plexyglass larga più o meno quanto la parte in plastica che ti ho dato e spessa mezzo centimetro con all' interno un led che illumina...