Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa fareste voi di fronte a queste alternative?

underpressure
08-10-2010, 14:11
Ragazzi, confido in Voi per aiutarmi a decidere...
Come alcuni sanno la mia Audina sta per lasciarmi...venduta...da qui a metà novembre non l'avrò più...

Ora, ho due possibilità:
- Scirocco TSI con 20000 km (originali) del 2009 grigia metallizzata (che poi diventerà....color da decidere)
- S3 del 2007 con km 75000 nera

Cosciente del fatto che leVolkswagen tengono meno il valore delle Audi e che si avvicina il 2011...quanto varrà poi?
E sempre cosciente del fatto che stà per uscire (nel 2011) la terza generazione di Audi A3...quanto varrà poi l's3?

Ragazzi help me.
Sono combattuta :unsure::unsure::unsure:

PacoA3
08-10-2010, 14:16
optional della rocco??? se sono pochi vai di s3...
altrimenti io andrei sulla rocco senza pensarci...è più recente cole linea e poi è del 2009...

damiano1983
08-10-2010, 14:19
ciao.....a me la scirocco proprio non va giù..... :sick: e poi, non vorrai mica tradirci cosi..... :cry:
anche se nel 2011 uscirà la nuova A3 non è detto che esca subito anche la nuova S3..... e in ogni caso rimarrebbe ancora una signora auto!! :smile:

primaA3
08-10-2010, 14:21
Irene, vai di S3... :wink:
Anche se uscirà un facelift o gen 3 della A/S 3, resta una macchina più divertente che non la Scirocco..

underpressure
08-10-2010, 14:26
optional della rocco??? se sono pochi vai di s3...
altrimenti io andrei sulla rocco senza pensarci...è più recente cole linea e poi è del 2009...

La Scirocco la vedo oggi o domani mattina...
A me piace tantissimo...poi è pur sempre nel gruppo ...

---------- Post added at 14.25.18 ---------- Previous post was at 14.24.20 ----------

ciao.....a me la scirocco proprio non va giù..... :sick: e poi, non vorrai mica tradirci cosi..... :cry:
anche se nel 2011 uscirà la nuova A3 non è detto che esca subito anche la nuova S3..... e in ogni caso rimarrebbe ancora una signora auto!! :smile:

Non vi tradirei...è una Volkswagen :)
A me la Scirocco piace tantissimo...

---------- Post added at 14.26.05 ---------- Previous post was at 14.25.18 ----------

Irene, vai di S3... :wink:
Anche se uscirà un facelift o gen 3 della A/S 3, resta una macchina più divertente che non la Scirocco..

Lo so Andrea...però mi frena un po' il discorso che la Scirocco è del 2009...nuova praticamente...

sprido
08-10-2010, 14:26
bel dilemma davvero... Non la butterei tanto sul discorso svalutazione dato che la scirocco cmq non avrà un gran valore residuo a priori (fosse stata una golf GTI magari...) e l's3 che ha già 75000 km la andresti a rivendere prossima ai 100000 con già un restyling di mezzo e il modello nuovo che uscirà tra non molti anni (sfido a trovare gente interessata a spendere molti soldi su una S3 prerestyling prossima ai 100000km). A conti fatti tra le 2 direi scirocco per il chilometraggio davvero basso e l'anno, S3 per passione mettendo in conto di spendere qualche potenziale soldino in più in manutenzione

damiano1983
08-10-2010, 14:32
e invece altre alternative??

underpressure
08-10-2010, 14:48
bel dilemma davvero... Non la butterei tanto sul discorso svalutazione dato che la scirocco cmq non avrà un gran valore residuo a priori (fosse stata una golf GTI magari...) e l's3 che ha già 75000 km la andresti a rivendere prossima ai 100000 con già un restyling di mezzo e il modello nuovo che uscirà tra non molti anni (sfido a trovare gente interessata a spendere molti soldi su una S3 prerestyling prossima ai 100000km). A conti fatti tra le 2 direi scirocco per il chilometraggio davvero basso e l'anno, S3 per passione mettendo in conto di spendere qualche potenziale soldino in più in manutenzione

Anche io più o meno ho fatto questo ragionamento......

---------- Post added at 14.48.35 ---------- Previous post was at 14.47.31 ----------

e invece altre alternative??

Non ne ho...
La Scirocco 2000 tsi e l'S3 sono le uniche due...

marcodf81
08-10-2010, 15:11
Se riesci a fare qualche foto o a darci la descrizione degli optional sarebbe ottimo.

Io dico S3, fa sempre la sua figura e poi vuoi mettere avere la possibilità di guidare una S?

Penso che sia leggermente più onerosa da mantenere ma mantiene negli anni il suo fascino.

Vedi la vecchia S3 (8L) è sempre bella.

underpressure
08-10-2010, 15:16
Se riesci a fare qualche foto o a darci la descrizione degli optional sarebbe ottimo.

Io dico S3, fa sempre la sua figura e poi vuoi mettere avere la possibilità di guidare una S?

Penso che sia leggermente più onerosa da mantenere ma mantiene negli anni il suo fascino.

Vedi la vecchia S3 (8L) è sempre bella.

Lo so...però devo anche vedere di fare una giusta operazione:)

mat.01
08-10-2010, 15:19
differenza di prezzo tra le due? Ma soprattutto, chi e come ha usato l'S3?

ilPoli
08-10-2010, 15:26
Io prenderei la Scirocco, macchina praticamente nuova, ancora in garanzia, fatta bene, e sicuramente meno soggetta a essere stravolta come accadrà con l'S3... non appena uscirà la nuova generazione il suo valore precipiterà.
Anche la differenza chilometrica è importante... personalmente non comprerei mai una macchina come la S3 usata con quei km... sono troppi e non mi fiderei sull'utilizzo che ne è stata fatto.

ste77
08-10-2010, 15:29
La scirocco nn so che grip ha avuto e soprattutto avrà: se ne vedono, ma neanche così tante come pensavo....:unsure: sto vedendo molte + golf VI

l'S3 invece può tremare solo di fronte alla nuova S3 che faranno (se la faranno, anche la A3 mica ho capito io se e quando la faranno).

Però penso che se adesso costano la stessa cifra,allora anche un domani bene o male varranno + o meno la stessa cifra.

IMHO Se vuoi compare sicuro devi prendere un S3 SB perchè avresti + potenziali clienti nel momento in cui la rivendi

Cmq nn capisco perchè hai venduto la tua, o meglio se l'hai fatto per comprarti un benza, allora fatti una S :rolleyess::tongue::wink:

Lo so...però devo anche vedere di fare una giusta operazione:)

bè scusa dal punto di vista puramente matematico, la giusta operazione era tenerti la tua....mica stai facendo un investimento eh...:);)

ROBERTOA6
08-10-2010, 16:21
ciao, sono due gran belle macchine ma io sceglierei sicuramente la scirocco che secondo me ha una linea più accattivante

ringhio1977
08-10-2010, 16:42
il costo è uguale visto che non l'hai indicato?
la s3 è 3 porte?
la differenza di optional?

Giacky10
08-10-2010, 18:12
io personalmente sceglierei la scirocco per l'anteriore molto più accattivante mentre il posteriore non mi soddisfa molto ma resta comunque un auto bella, sportiva e motorizzata volkswagen...non una marca qualsiasi...

andrea-a3
08-10-2010, 18:56
s3 sicuramente!!!!

Leo89
08-10-2010, 18:56
prendi l'auto che a te piace di più attualmente, è sbagliato pensare di acquistare auto adesso in base a quanto la potrai vendere domani......tutte le auto svalutano, detto questo andrei di corsa a prendere l'S3

SIMO81
09-10-2010, 00:20
Ire io dovessi scegliere prenderei l' s3... ma devi valutare bene...
diiferenza di prezzo tra l's3 e la scirocco, condizioni dell' s3.... che sarebbe la cosa fondamentale...75000 km possono essere pochi o tanti.. dipende da chi l'ha usata...
ma ricky sicuramente la controllerà... e penso capisca se sarà o meno in buone condizioni..
anche la scirocco comunque è molto bella... e per di più è come nuova...
se alla fine l's3 risulta essere affidabile e una buona macchina devi prendere quella che ti piace di più tra le due...
non ragionare troppo su come sarà la valutazione quando la venderai...

FrAnZ88
09-10-2010, 08:32
secondo me irene...
la scirocco...una macchina che possiamo definire nuova...20.000 km del 2009...ok bella...tutta da usare...
l's3 un auto che possiamo definire usata...in quanto ha 75.000 km...ma stiamo parlando di 75.000 km su un 2000 di cilindrata e per di più turbo!!! cosa sono quei km??? tuo marito lo saprà bene...se no non la prendevi in considerazione...
ora però paragona le due auto...un domani quando andrai a rivenderle pensi valga di più una scirocco in un allestimento comune oppure oppure unS3??...non si sta parlando di motorizzazioni ma di un allestimento speciale di un' auto in versione S...è questo che secondo me devi tenere conto...perchè di sicuro la scirocco tra 4 anni si potrà svalutare come una comune golf...ma la s3 non si svaluta come una comune A3...
ora la parola finale sta a te...ma non lasciarti abbindolare dai km dell' auto...è una teoria italiana questa...se vai in germania non esiste proprio il fatto che essere prossimi ai 100.000km significa auto con troppi km...

step76
09-10-2010, 10:15
Ragazzi, confido in Voi per aiutarmi a decidere...
Come alcuni sanno la mia Audina sta per lasciarmi...venduta...da qui a metà novembre non l'avrò più...

Ora, ho due possibilità:
- Scirocco TSI con 20000 km (originali) del 2009 grigia metallizzata (che poi diventerà....color da decidere)
- S3 del 2007 con km 75000 nera

Cosciente del fatto che leVolkswagen tengono meno il valore delle Audi e che si avvicina il 2011...quanto varrà poi?
E sempre cosciente del fatto che stà per uscire (nel 2011) la terza generazione di Audi A3...quanto varrà poi l's3?

Ragazzi help me.
Sono combattuta :unsure::unsure::unsure:

Mica vero!!! Forse nel caso specifico della Scirocco contro l'A3 hai ragione, ma se guardi le svalutazioni tra Golf e A3, beh quest'ultima si svaluta molto di piu' della prima...... Per non parlare delle A4 che appena uscite dal salone.......

underpressure
09-10-2010, 13:12
Ragazzi, grazie mille per tutti vostri preziosi consigli.
Ho fatto mille ragionamenti e credo di aver preso la giusta decisione, comunque è un'auto che vorrei tenermi.
La Scirocco ha ancora due anni di garanzia il chè non è male, ma l's3 ha più optiona...è anche vero che nella Scirocco gli optional si ci mettono...e ha solo 20000km....
Di serie ha il navigatore, sedili neri avvolgenti in stoffa...e ha un incredibile stupendo produmo di nuovo...
Nella S3...chissà chi la usata e come...
Ragazzi ho valutato.
Grazie comunque....
PS: Qualsiasi cosa sarò sempre dei vostri :)

FrAnZ88
09-10-2010, 13:21
allora abbiamo capito che fra poco per vederti dovremo andare sul forum di vwitalia =)

underpressure
09-10-2010, 13:30
allora abbiamo capito che fra poco per vederti dovremo andare sul forum di vwitalia =)

Franz:) Io sono una Socia di questo forum e continuerò sempre e solo a stare qui anche se prendessi la Scirocco.
Io sto bene qui, organizzerò i ritrovi in Liguria e verrò quando posso ai raduni.....io sto qui:) Mi sopporterete per sempre:)

FrAnZ88
09-10-2010, 13:32
sarà un peccato però che tu non abbia più un' audi comunque =(
maaaaaa il prezzo della scirocco?

underpressure
09-10-2010, 13:52
sarà un peccato però che tu non abbia più un' audi comunque =(
maaaaaa il prezzo della scirocco?

Ma se fosse non cambio mica per tutta la vita eh:)

primaaudi
09-10-2010, 15:54
Mmm Irene......aspirato contro turbo? Vw contro Audi? Propendo per le seconde.
20 mila contro 75 mila? Scirocco contro A3? Preferisco le prime.
Però quì si parla di S3, non di A3. Beh, menomale che non ce l'ho io questo dubbio.
Mi piace molto la linea della Scirocco ma amo il turbo. Però credo che ci rinuncerei per avere quella bellezza di Scirocco in garage.

mat.01
09-10-2010, 18:37
se non ho capito male quella scirocco è turbo...

cupitt
09-10-2010, 18:45
la scirocco mi piace di più come linea ed è più attuale ed è un coupè ed è sicuramente più sportiva come concezione... ha solo due pecche rispetto all S3 non è audi (e.c.s.n.f.) e non è quattro...

a me piace molto... davanti ricorda molto la R8 io voto SCIROCCO

underpressure
09-10-2010, 20:07
Ragazzi la Scirocco è un 2.0 tsi quindi un turbo benzina da 210 cv.
E' grigia...che è un colore che non mi garba (ma questo è il meno...perchè esistono i carrozzieri:) )
ha 20000 km e ancora due anni di garanzia, è del 2009.
Come optional ha solamente il navigatore di serie con schermo 5" o 7" (è simile all'rnse ma non so come si chiama)
Dentro è perfetta, i sedili nonostante siano in tessuto...ci si sta benissimo davvero.
Ha i sensori di parcheggio e i fari alogeni...e anche questo è il meno perchè ce li metterei bi-xeno (anche se ho letto su autopar... che se esce con gli alogeni non posso mettere gli xeno...e mi sembra strano...)
Lo stesso per il cruise e il sensore luci...ma credetemi sono piccolezze per me.

So bene che però l's3 ha tutto...ma ha 75000 km..
Per i soldi...ci metterei gli stessi sia per una che per l'altra perchè un mio caro amico in concessionaria è riuscito a trovare queste due da commerciante...

Ragazzi una s3 del 2007 e una Scirocco del 2009

underpressure
09-10-2010, 20:36
Irene, se costano lo stesso e il motore dell'S3 non e' bollito (e intendo veramente bollito, cioe' lo capisci anche solo facendoci un bel giretto completo) io non avrei dubbi.

E se te lo dico, non e' per tenerti con noi... tanto lo so' che non ci abbandoneresti anche se ti dessi ai cugini "del popolo" :wub:

Lo so Marialaura però oggi sono salita nella Scirocco e non ti nascondo che mi è piaciuta tanto...ma tanto...
Per quanto riguarda la meccanica credo che entrambe siano apposto...poi Ricky valuterà...però sai...la Scirocco è del 2009...nuova si può dire...è in garanzia...e io so che vuol dire spendere dei soldi per un guasto meccanico...con la Scirocco sarei un goccio più tranquilla.
Non so...sarebbe una bella ventata d'aria fresca...rispetto alla S3.

Per il resto...non me ne vado via assolutamente da questa piazza di amici dove mi trovo benissimo.
Tanto so bene che per qualsiasi cosa mi dareste una mano...:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Audia32
09-10-2010, 21:17
Io ragiono in un altro modo...La macchina è come la ragazza(per noi maschietti)..... Non si sceglie in base a quanti ragazzi ha avuto,quanti anni ha etc etc.... Quando ti piace è quella e basta!!
Con questo voglio dirti che non puoi aquistare un'auto considerando i suoi km(75.000 km ti scoraggiano?????????!!!!!!!!) o ai soldi che prenderai quando la rivenderai!!!! Ti piace la Scirocco?Prendi quella!Ti piace l'S3? Prendila,se proprio non ti convince quella che hai visto fatti qualche altro giretto e trovane un'altra!
Io amo l'S3,considera che è il top di gamma!!!

underpressure
09-10-2010, 21:19
Io devo ragionare in un altro modo, però in qualsiasi caso entrambre mi garbano tantissimo:)

primaaudi
09-10-2010, 21:26
Assolutamente Scirocco. è più nuova d'età, come linea, più sportiveggiante e poi la garanzia ufficiale non ha prezzo.

cupitt
09-10-2010, 21:29
.......SCI - ROC - CO ........SCI - ROC - CO .........SCI - ROC - CO...........

anche se....una ragazza su un' S3 è davvero troppo coooool :cooool:

underpressure
09-10-2010, 21:35
Assolutamente Scirocco. è più nuova d'età, come linea, più sportiveggiante e poi la garanzia ufficiale non ha prezzo.
Esattamente il ragionamento che sto facendo io...poi chissà...

---------- Post added at 21.35.16 ---------- Previous post was at 21.33.42 ----------

.......SCI - ROC - CO ........SCI - ROC - CO .........SCI - ROC - CO...........

anche se....una ragazza su un' S3 è davvero troppo coooool :cooool:

Bhè già la mia è simil s3...
Mi piacciono tanto entrambe...ma la garanzia...l'odore di nuovo...e la sensazione che d'ora in poi solo io sia a toccare un'auto quasi nuova.....mi garba parecchio

cupitt
09-10-2010, 21:44
guarda..io ho guidato sia scirocco(R) che s3, però la scirocco nel complesso mi è piaciuta di più, perchè più sportiva nelle linee , coupè e ha un posto di guida favoloso..
ovvio la R è un'altra cosa, ma penso che con quel motore ti potrai divertire ugualmente..

la a3 invece la vedo più comoda, ma una a3 l'hai già avuta... è ora di passare ad altro :wink:

underpressure
09-10-2010, 21:58
guarda..io ho guidato sia scirocco(R) che s3, però la scirocco nel complesso mi è piaciuta di più, perchè più sportiva nelle linee , coupè e ha un posto di guida favoloso..
ovvio la R è un'altra cosa, ma penso che con quel motore ti potrai divertire ugualmente..

la a3 invece la vedo più comoda, ma una a3 l'hai già avuta... è ora di passare ad altro :wink:

Infatti un 2000 tsi (stesso motore poi del 2000 tfsi audi da 200 cv) è un gran motore...io poi ora devo fare una scelta ponderata perchè sarà un'auto che voglio tenermi...
Oggi seduta su questa Scirocco...insomma mica si stava male ehh :)
Però l's3...wow...
Ho due giorni per decidere, lunedi farò la scelta.
Anche perchè la Scirocco l'avrei subito...l's3 dovresi aspettare un goccio...un mesetto circa.

sprido
09-10-2010, 22:59
Infatti un 2000 tsi (stesso motore poi del 2000 tfsi audi da 200 cv) è un gran motore...io poi ora devo fare una scelta ponderata perchè sarà un'auto che voglio tenermi...
Oggi seduta su questa Scirocco...insomma mica si stava male ehh :)
Però l's3...wow...
Ho due giorni per decidere, lunedi farò la scelta.
Anche perchè la Scirocco l'avrei subito...l's3 dovresi aspettare un goccio...un mesetto circa.

In realtà non è lo stesso motore del 2000 audi 200cv, è stato rivisto in molte parti e va davvero bene... :smile: L'S3 resta sempre l'S3, ma ti divertirai molto anche con questa secondo me... Cmq sono davvero troppo belli questi nuovi benzina turbo... Si guidano che è un piacere riprendendo anche con un filo di gas nel traffico di terza a 1000 giri, niente rumoraccio di trattore o lag ai bassi giri tipici dei tdi prima che entrino in coppia, niente problemi di dpf e non consumano neanche un'esagerazione, anzi... Guido spesso la golf tsi 160cv di mio fratello e, pur essendo la mia un piccolo demonio, finisco per divertirmi molto di più con questa!

underpressure
10-10-2010, 00:20
In realtà non è lo stesso motore del 2000 audi 200cv, è stato rivisto in molte parti e va davvero bene... :smile: L'S3 resta sempre l'S3, ma ti divertirai molto anche con questa secondo me... Cmq sono davvero troppo belli questi nuovi benzina turbo... Si guidano che è un piacere riprendendo anche con un filo di gas nel traffico di terza a 1000 giri, niente rumoraccio di trattore o lag ai bassi giri tipici dei tdi prima che entrino in coppia, niente problemi di dpf e non consumano neanche un'esagerazione, anzi... Guido spesso la golf tsi 160cv di mio fratello e, pur essendo la mia un piccolo demonio, finisco per divertirmi molto di più con questa!

Si in effetti ne ha 210...:wub::wub::wub:
Solo una cosa mi lascia perplessa...anzi un po' di più..
1 è vero che se esce con i fari alogeni non posso montarci i bi-xeno?
2 Acquistando gli specchietti a chiusura elettrica riesco a metterli su sostituendo quelli manuali?
3 Il cruise control si monta come per le nostre a3?
4 Il sensore luci?

:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess:

LUPIN
10-10-2010, 02:05
Premesso che 75000km non sono tanti, io ne ho 50000 e l'auto va DA DIO (ovvio, l'ho tenuta come fosse mia figlia).. quindi il problema km secondo me non sussiste. ovviamente se sono tutti tagliandati.

Hai parlato di odore di nuovo? vai a fare una pulizia completa interni e gli esperti del settore te la rendono come uscita dal concessionario..

parliamo di svalutazione? è una scirocco qualsiasi la 2.0 turbo, non è una R. L'S3 è il top di gamma dell'A3, è sicuramente minore la svalutazione.

esteticamente: bah, il culetto della scirocco non mi è mai piaciuto, sembra una balena.. :sick:

dare nell'occhio: dai, vuoi mettere girare in S3 rispetto che su una banalissima scirocco ?? soprattutto argento.. una ragazza su un S3 è da sposare :laugh: (quando ne ho vista una su una S3 restyling nera targata svizzera pelle totale exclusive beige mi ero innamorato, veramente troppo troppo fine)

Bisogna capire bene che optional ha l'S3 e che optional ha la scirocco. Tenendo presente che l'S3 esce di serie con gli xeno e con moltre altre cose che sulla scirocco sono optional.

Per il fattore garanzia, mica se si hanno tutti i tagliandi si può allungare pagando una certa cifra? un mio amico ha appena preso un RS6 2008 con 20k km e gli hanno fatto il prolungamento garanzia da 1 a 2 anni.. :rolleyess:

qualora non te lo facessero, fatti includere nel prezzo dell'S3 un tagliando completo.. e almeno stai tranquilla.

Ripeto, se il prezzo è lo stesso (vorremo capire che prezzo è) non avrei ALCUN dubbio.

Ah, la scirocco è manuale o dsg?

Ti venderei volentieri la mia, che è sportback, ma mi sa che è troppo nuova rispetto a quell'S3 e il prezzo non sarà troppo simile :rolleyess:

Leo89
10-10-2010, 10:56
Io ragiono in un altro modo...La macchina è come la ragazza(per noi maschietti)..... Non si sceglie in base a quanti ragazzi ha avuto,quanti anni ha etc etc.... Quando ti piace è quella e basta!!
Con questo voglio dirti che non puoi aquistare un'auto considerando i suoi km(75.000 km ti scoraggiano?????????!!!!!!!!) o ai soldi che prenderai quando la rivenderai!!!! Ti piace la Scirocco?Prendi quella!Ti piace l'S3? Prendila,se proprio non ti convince quella che hai visto fatti qualche altro giretto e trovane un'altra!
Io amo l'S3,considera che è il top di gamma!!!

quoto Audia32, è sbagliato prendere una macchina in base al fatto dei km e dell'anno, del resto 75000km non sono affatto tanti.....piuttosto Irene, a parità di km e anno tra le 2 auto, quale prenderesti??

ziosam
10-10-2010, 11:46
io andrei di S.... (sono di parte,perche la scirocco non mi piace propio)
se sono i km a frenarti, be guarda in giro,magari con gli stessi soldi ne trovi una con meno km...(e guardando su autoscout ce ne sono veramente tante)
poi la S e quattro,la scirocco che hai preso in considerazione no,non so dalle tue,ma dalle mie parti con inverni ricchi di neve e' l'ideale:biggrin:

underpressure
10-10-2010, 12:06
Premesso che 75000km non sono tanti, io ne ho 50000 e l'auto va DA DIO (ovvio, l'ho tenuta come fosse mia figlia).. quindi il problema km secondo me non sussiste. ovviamente se sono tutti tagliandati.

Hai parlato di odore di nuovo? vai a fare una pulizia completa interni e gli esperti del settore te la rendono come uscita dal concessionario..

parliamo di svalutazione? è una scirocco qualsiasi la 2.0 turbo, non è una R. L'S3 è il top di gamma dell'A3, è sicuramente minore la svalutazione.

esteticamente: bah, il culetto della scirocco non mi è mai piaciuto, sembra una balena.. :sick:

dare nell'occhio: dai, vuoi mettere girare in S3 rispetto che su una banalissima scirocco ?? soprattutto argento.. una ragazza su un S3 è da sposare :laugh: (quando ne ho vista una su una S3 restyling nera targata svizzera pelle totale exclusive beige mi ero innamorato, veramente troppo troppo fine)

Bisogna capire bene che optional ha l'S3 e che optional ha la scirocco. Tenendo presente che l'S3 esce di serie con gli xeno e con moltre altre cose che sulla scirocco sono optional.

Per il fattore garanzia, mica se si hanno tutti i tagliandi si può allungare pagando una certa cifra? un mio amico ha appena preso un RS6 2008 con 20k km e gli hanno fatto il prolungamento garanzia da 1 a 2 anni.. :rolleyess:

qualora non te lo facessero, fatti includere nel prezzo dell'S3 un tagliando completo.. e almeno stai tranquilla.

Ripeto, se il prezzo è lo stesso (vorremo capire che prezzo è) non avrei ALCUN dubbio.

Ah, la scirocco è manuale o dsg?

Ti venderei volentieri la mia, che è sportback, ma mi sa che è troppo nuova rispetto a quell'S3 e il prezzo non sarà troppo simile :rolleyess:

Per l'odore di nuovo, bhè essendo sposata con un meccanico...ci penserà lui...l'ho detto in maniera mooolto metaforica..
Il fatto è che 75000 sono pochi ma già un po' di più rispetto ad un auto quasi nuova...e chi lo sa poi come li ha percorsi quei 75000...sono un po' paranoica perchè mi è già successo...la tua se la tratti come un gioiellino sarà un gioiello anche tra 10 anni per dirti..
Lo stesso vale per me, io sono meticolosissima, sto attenta alle buche...i tagliandi li faccio ogni 10000, la pulisco quasi 3 volte alla settimana ecc...
Per quanto riguarda la svalutazione, bhè ora questa scirocco ne vale almeno 23...solo che a questo ragazzo darei la mia più circa 1500 euro perchè la sua è stata rigata con tutta la chiave ed è da rifare di carrozzeria, nessuna botta solo righe. Dentro è immacoltata, perfetta. E visto che sarebbe da rifare...perchè non rifarla bianca...:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
Per il discorso...dare nell'occhio...ti assicuro che il discorso non è partito neanche da me...non mi interessa, prendo un auto perchè fa impazzire a me...non perchè io faccio impazzire agli altri :biggrin::laugh::laugh:
Garanzia, nel caso Scirocco ce l'ho, nel caso S3 no perchè il mio amico concessionario me l'ha trovata direttamente da un privato...quindi...no.

La Scirocco è manuale non DSG:)
Per l's3 dovrei dare la mia più una differenza...sui 1500/2000 o forse di più per una del 2007 e questa persone deve ancora farmi sapere...

FrAnZ88
10-10-2010, 12:15
dai ire!!! è inutile stare qui a discuterne!:biggrin:
ti sei innamorata della scirocco!e quando ci si innamora a prima vista non si vede altro...non c'è nulla da fare! quando la porti a casa?:laugh:

sprido
10-10-2010, 12:53
riverniciarla di bianco non so quanto ti convenga, forse fai prima a farla wrappare

clAudi
10-10-2010, 12:54
Sembra di capire che in entrambi i casi devi dare via la tua in aggiunta di altri 1000-1500 euro.

Solo che nel caso della WV devi mettere in conto la verniciatura totale dell'auto (se ho capito bene): un lavoro da non pochi soldi (o lavoro se lo si fa da se) e che non mi è mai piaciuto più di tanto. Potrà essere il carrozziere più bravo, ma la verniciatura che si fa in fabbrica non si riesce ad eguagliarla, non fosse altro che lì si usano tecniche particolari e automatizzate.

Io in questo caso andrei di S3, e non lo dico perchè ho un'Audi.
Se avessi detto A3 2.0 tsi vs Scirocco 2.0 tsi era diverso, così come era diverso paragonare A3 contro Scirocco R.

La domanda è: vale la pena "pagare il prezzo" di avere 55 mila km in più per avere una S, nonchè un marchio che, seppur nello stesso gruppo, lievemente più prestigioso, un motore migliore, una trazione migliore.

Considerando che i km prima o poi li farai anche con la Sciorcco, mentre quelli elencati sopra sono qualcosa che avrai sempre, per me vale la pena.

underpressure
10-10-2010, 19:24
dai ire!!! è inutile stare qui a discuterne!:biggrin:
ti sei innamorata della scirocco!e quando ci si innamora a prima vista non si vede altro...non c'è nulla da fare! quando la porti a casa?:laugh:

Si è vero..la Scirocco mi piace tantissimo...ora devo solo valutare un pochino il tutto:)

---------- Post added at 19.21.27 ---------- Previous post was at 19.19.22 ----------

riverniciarla di bianco non so quanto ti convenga, forse fai prima a farla wrappare

L'auto è stata tutta rigata con la chiave, io ho gli atti vandalici nell'assicurazione...

---------- Post added at 19.24.46 ---------- Previous post was at 19.21.27 ----------

Sembra di capire che in entrambi i casi devi dare via la tua in aggiunta di altri 1000-1500 euro.

Solo che nel caso della WV devi mettere in conto la verniciatura totale dell'auto (se ho capito bene): un lavoro da non pochi soldi (o lavoro se lo si fa da se) e che non mi è mai piaciuto più di tanto. Potrà essere il carrozziere più bravo, ma la verniciatura che si fa in fabbrica non si riesce ad eguagliarla, non fosse altro che lì si usano tecniche particolari e automatizzate.

Io in questo caso andrei di S3, e non lo dico perchè ho un'Audi.
Se avessi detto A3 2.0 tsi vs Scirocco 2.0 tsi era diverso, così come era diverso paragonare A3 contro Scirocco R.

La domanda è: vale la pena "pagare il prezzo" di avere 55 mila km in più per avere una S, nonchè un marchio che, seppur nello stesso gruppo, lievemente più prestigioso, un motore migliore, una trazione migliore.

Considerando che i km prima o poi li farai anche con la Sciorcco, mentre quelli elencati sopra sono qualcosa che avrai sempre, per me vale la pena.

Infatti sto tenendo in conto tante cose...cmq la Scirocco è stata rigata con la chiave e mi passerà come atti vandalici..

Giacky10
10-10-2010, 19:44
irene vai su quella che ti piaceva di più fin dall'inizio perchè "al cuor, non si comanda!":laugh::laugh:
per i km è inutile basarsi su quelli perchè se sono tagliandati e l'auto è stata trattata con cura con 75k è come se fosse nuova.
io a questo punto andrei a fare il paragone per gli optional...
a mio parere esteticamente è meglio la scirocco e poi tu un'A3 ce l'hai già..quindi almeno per cambiare:laugh::laugh:...
anche se comunque avere sotto il fondoschiena un TFSI non è male:tongue::tongue:

underpressure
10-10-2010, 20:52
irene vai su quella che ti piaceva di più fin dall'inizio perchè "al cuor, non si comanda!":laugh::laugh:
per i km è inutile basarsi su quelli perchè se sono tagliandati e l'auto è stata trattata con cura con 75k è come se fosse nuova.
io a questo punto andrei a fare il paragone per gli optional...
a mio parere esteticamente è meglio la scirocco e poi tu un'A3 ce l'hai già..quindi almeno per cambiare:laugh::laugh:...
anche se comunque avere sotto il fondoschiena un TFSI non è male:tongue::tongue:

Lo so...75000 non sono tanti...a me la Scirocco piace tantissimo...mi è sempre piaciuta molto...ci sono salita e ci si sta benissimo davvero...
Sicuramente l's3 ha molti più optional della Scirocco in questione (però metterli è semplice), però è anche vero che prenderei un auto da una linea nuova...e sinceramente non mi dispiacerebbe tantissimo...

---------- Post added at 20.52.16 ---------- Previous post was at 19.59.29 ----------

Ragazzi probabilmente per l's3 nulla, dovrei metterci un pochino di più di 1500/2000, siamo già sui 4000...
Invece la Scirocco la mia più mille...
Ragazzi..ci ragionerò su...
Ora non mi rimane chie chiedere se posso mettere i fari bi-xeno (originali) anche se esce con gli alogeni e se posso mettere gli specchietti elettrici.

Audia32
11-10-2010, 01:35
Se inizi con gli optional il prezzo lievita.....Hai provato a chiedere quanto costano i fari bi-Xeno? Per avere gli stessi optional dell'S3 dovrai sborsare una bella cosetta e i "soli" mille euro necessari per portarti la Scirocco a casa non fanno testo!!!
Per cambiare colore ad una macchina non è una passeggiata!!!Praticamente và smantellata!Và tolto il motore,smontati i pannelli interni,cruscotto,moquette...Praticamente tutto!Ti và di farlo su una macchina nuova??!!

underpressure
11-10-2010, 08:18
Se inizi con gli optional il prezzo lievita.....Hai provato a chiedere quanto costano i fari bi-Xeno? Per avere gli stessi optional dell'S3 dovrai sborsare una bella cosetta e i "soli" mille euro necessari per portarti la Scirocco a casa non fanno testo!!!
Per cambiare colore ad una macchina non è una passeggiata!!!Praticamente và smantellata!Và tolto il motore,smontati i pannelli interni,cruscotto,moquette...Praticamente tutto!Ti và di farlo su una macchina nuova??!!

I Bi-xeno costano originali 499 e gli specchietti elettrici sui 200.
Poi il cruise e il sensore luci...oer me sono secondari, sulla mia li ho ma non li uso mai...pensa te :happy::happy::happy:
Io ho un bravissimo carrozziere di mooooolta fiducia, di far fare a lui il lavoro, lo farei ad occhi chiusi...però oggi chiedo ogni cosa e quindi vedrò il da farsi...
Devo valutare anche il lato "money" che è il fondamentale, e purtroppo l's3 per ora è molto più costosa.
Valuto...:wacko::wacko::wacko:

Audia32
11-10-2010, 08:32
Il discorso non è se il carrozziere è bravo! Te la senti di smantellarla????A me dispiacerebbe... Come spesa non starai sotto i 4000 euro....

underpressure
11-10-2010, 10:23
Il discorso non è se il carrozziere è bravo! Te la senti di smantellarla????A me dispiacerebbe... Come spesa non starai sotto i 4000 euro....

Quello per me non è un problema...l'auto poi la tengo io e la tengo come un gioiellino :)
Per i dindi (money) ho l'assicurazione che in parte dovrebbe coprire la spesa (se non in toto)...

TTerribile
11-10-2010, 14:00
Hai avuto già una A3 meglio cambiare aria.. e poi ti sei innamorata della Scirocco e si vede...

I costi di gestione (specie il bollo) salirebbero tra l'altro e comunque per avere una auto già posseduta (seppur più potente) devi sborsare 4.000€ in più..

Anche io propenderei per la Scirocco che comunque è un turbo con 210 cv, mica noccioline!!

underpressure
11-10-2010, 14:03
Hai avuto già una A3 meglio cambiare aria.. e poi ti sei innamorata della Scirocco e si vede...

I costi di gestione (specie il bollo) salirebbero tra l'altro e comunque per avere una auto già posseduta (seppur più potente) devi sborsare 4.000€ in più..

Anche io propenderei per la Scirocco che comunque è un turbo con 210 cv, mica noccioline!!

Infatti anche il discorso bollo 600 e passa euro...
La Scirocco mi garba...tantissimo....

sprido
11-10-2010, 20:51
Quello per me non è un problema...l'auto poi la tengo io e la tengo come un gioiellino :)
Per i dindi (money) ho l'assicurazione che in parte dovrebbe coprire la spesa (se non in toto)...

Anche avendo gli atti vandalici non ti copriranno mai al 100% il lavoro, ti faranno le foto e ti liquideranno il danno nella misura strettamente necessaria. Tu dovresti riverniciare anche le lamiere interne e questo non te lo copriranno mai. Dovresti cmq spenderci bei soldini per fare un lavoro fatto bene (e dovresti necessariamente farlo perchè poi alla rivendita chi se la comprerebbe un'auto bianca fuori e grigia dentro?). Tutto questo senza contare il dover smontare interamente l'auto, cosa che ad auto nuova non conviene come giustamente sottolineava Audia32 per il rischio che compaiano rumori e rumorini nel riassemblaggio. Io ti consiglio di mantenerla grigia che è cmq un bel colore

underpressure
11-10-2010, 23:03
Anche avendo gli atti vandalici non ti copriranno mai al 100% il lavoro, ti faranno le foto e ti liquideranno il danno nella misura strettamente necessaria. Tu dovresti riverniciare anche le lamiere interne e questo non te lo copriranno mai. Dovresti cmq spenderci bei soldini per fare un lavoro fatto bene (e dovresti necessariamente farlo perchè poi alla rivendita chi se la comprerebbe un'auto bianca fuori e grigia dentro?). Tutto questo senza contare il dover smontare interamente l'auto, cosa che ad auto nuova non conviene come giustamente sottolineava Audia32 per il rischio che compaiano rumori e rumorini nel riassemblaggio. Io ti consiglio di mantenerla grigia che è cmq un bel colore

Infatti...stasera sono andata dal carrozziere e nonostante la cosa sia fattibile..è un lavoraccio..
Probabilmente settimana prossima mi fermano l'auto con la caparra, ed entro fine mese devo decidermi...
A questo punto è saltata la scelta...a questo punto mi trovo con la somma e una decisione da prendere...
Domani il mio amico che ha un concessionario si mette sotto a cercare...e vi farò sapere..

FrAnZ88
12-10-2010, 00:14
irene pensaci bene...perchè da quanto ho capito tu l'avresti presa per trasformarla bianca...se ti rimane grigia dovresti accontentarti dell' auto trovata...ma visto che dovrai tenerla un bel po come dici...con un colore che poi non è quello che avevi già in mente e che già fantasticavi...

Audia32
12-10-2010, 00:34
Infatti...stasera sono andata dal carrozziere e nonostante la cosa sia fattibile..è un lavoraccio..

Avevo ragione a quanto pare.....:tongue:

ringhio1977
12-10-2010, 01:09
e ancora ci pensi?!!
io prenderei ad occhi chiusi la scirocco che peraltro mi sembra ad un ottimo prezzo, non pensarci troppo prendila prima che arriva qualcun altro anche perchè l's3 sarebbe comunque molto simile alla tua a3 per cui non avresti la novità dell'auto nuova....per gli optional che mancano li metti tu e visto che sei una a cui piace personalizzare l'auto sarà solo un piacere....che grigio è? io oggi l'ho vista grigia, penso fosse monza ed era molto bella.
che cerchi ha 18 0 19?!
in tutto questo, tuo marito meccanico cosa consiglia?!

FrAnZ88
12-10-2010, 06:44
vabbè tanto la s3 l'abbiamo già scartata in quanto fuori budget...ma adesso si sta decidendo se prenderla oppure no la scirocco visto che è molto difficoltoso cambiargli colore...è brutto tenersi una cosa che non convince del tutto perchè l'avevamo pensata in un' altra maniera...
irene prova a cercare qualcos altro...magari un' altra scirocco...

sprido
12-10-2010, 09:40
wrappala di bianco e via... Ho sentito di ottimi risultati ed è totalmente reversibile oltre che non costa molto

underpressure
12-10-2010, 09:55
irene pensaci bene...perchè da quanto ho capito tu l'avresti presa per trasformarla bianca...se ti rimane grigia dovresti accontentarti dell' auto trovata...ma visto che dovrai tenerla un bel po come dici...con un colore che poi non è quello che avevi già in mente e che già fantasticavi...

Ho già chiesto per il wrapping...ed è una possibilità che tengo in considerazione...:)

---------- Post added at 09.55.21 ---------- Previous post was at 09.54.48 ----------

Avevo ragione a quanto pare.....:tongue:

Mi hanno detto che è fattibile ma un lavoraccio...quindi ho pensato eventualmente al wrap.

ilPoli
12-10-2010, 09:56
Per il wrapping c'è sempre il buon Danca che ti può fare un prezzo di favore.

underpressure
12-10-2010, 10:03
e ancora ci pensi?!!
io prenderei ad occhi chiusi la scirocco che peraltro mi sembra ad un ottimo prezzo, non pensarci troppo prendila prima che arriva qualcun altro anche perchè l's3 sarebbe comunque molto simile alla tua a3 per cui non avresti la novità dell'auto nuova....per gli optional che mancano li metti tu e visto che sei una a cui piace personalizzare l'auto sarà solo un piacere....che grigio è? io oggi l'ho vista grigia, penso fosse monza ed era molto bella.
che cerchi ha 18 0 19?!
in tutto questo, tuo marito meccanico cosa consiglia?!

Diciamo che sono molto più propensa per la Scirocco, a meno che il mio amico "del concessionario" non mi trovi una S sui 16000...che da prezzo commerciante potrebbe anche essere...visto che dal 2007 partono dai 18000
La Scirocco ha i 18" (sono bellissimi......)
Mio marito (alias Ricky:)) sta valutando la cosa...lui dice che dal punto di vista meccanico sono ottime entrambe...per il lato estetico...scelgo io :)

---------- Post added at 09.58.40 ---------- Previous post was at 09.57.37 ----------

wrappala di bianco e via... Ho sentito di ottimi risultati ed è totalmente reversibile oltre che non costa molto

Ci sto ragionando su :)

---------- Post added at 10.03.32 ---------- Previous post was at 09.58.40 ----------

Per il wrapping c'è sempre il buon Danca che ti può fare un prezzo di favore.

Di Varese giusto?
Dunque...se dovessi prendere questa grigia e farla bianca...come farei con le righe create dalla chiave?
Sono micro solchi...dovrei prima rifarla fare e poi wrapparla?

Alla domanda:

Salve, ho una Scirocco grigia del 2009, mi hanno rigato l'auto con una chiave, forse vi pongo una domanda stupida..ma come per la riverniciatura, si può fare il wrap all'auto e utilizzare gli atti vandalici ?
Dovrei forse prima riverniciarla per i solchetti creati con la chiave?
Grazie.

Ecco la risposta del tecnico:

Buongiorno,

no, è possibile utilizzare il wrap come "riverniciatura", pero' l'ideale sarebbe comunque far prima ripare l'auto, poichè comunque un indomani i segni rimarrebbero da sistemare.

Rimango a disposizione.

Saluti!

Voi che ne pensate???

Ragazzi le alternative sono:

O vendo la mia e mi cerco una Scirocco (o una s3 se il mio amico me la trova...ma moooolto difficile)

O do la mia per questa grigia del 2009 e la faccio Wrappare...ma devo capire bene come fare con le righe e se me la passano come atti vandalici (perchè nella risposta non è stato completamente esaustivo...)

pacor
12-10-2010, 10:04
Mi hanno detto che è fattibile ma un lavoraccio...quindi ho pensato eventualmente al wrap.

Tutto è fattibile,Irene,dipende da come viene eseguito lo smontaggio e il rimontaggio.
E anche se fosse eseguito a regola d'arte,cosa che non ho dubbi dato che il carrozziere è un tuo amico,comunque,il rischio scricchiolamenti sarebbe molto alto.
Personalmente andrei di wrapping,quando ti sei stufata e la vuoi vendere,via di pellicola e l'auto grigia,al 95%, e tranquillamente rivendibile!!

underpressure
12-10-2010, 10:07
Tutto è fattibile,Irene,dipende da come viene eseguito lo smontaggio e il rimontaggio.
E anche se fosse eseguito a regola d'arte,cosa che non ho dubbi dato che il carrozziere è un tuo amico,comunque,il rischio scricchiolamenti sarebbe molto alto.
Personalmente andrei di wrapping,quanto ti sei stufata e la vuoi vendere,via di pellicola e l'auto grigia,al 95%, e tranquillamente rivendibile!!

Si infatti l'ipotesi della riverniciatura tramite carrozziere l'ho scartata...
Pensando al Wrap ho sempre i dubbi sopra citati...

pacor
12-10-2010, 10:11
Si infatti l'ipotesi della riverniciatura tramite carrozziere l'ho scartata...
Pensando al Wrap ho sempre i dubbi sopra citati...

L'ideale sarebbe farla riverniciare completamente,poi farla wrappare.Dubito fortemente,pero',che l'assicurazione ti copra totalmente la prima,mentre per la seconda scordatelo fin da ora!!!:biggrin::biggrin:

underpressure
12-10-2010, 10:22
L'ideale sarebbe farla riverniciare completamente,poi farla wrappare.Dubito fortemente,pero',che l'assicurazione ti copra totalmente la prima,mentre per la seconda scordatelo fin da ora!!!:biggrin::biggrin:

Mi hanno detto quelli di Mad Color (li ho trovati digitando wrapping...mi ha riportato a questo forum ad un commento del Poli :) )che anche se ha delle righe la pellicola le copre totalmente e che la maggior parte delle assicurazioni copre questa "riverniciatura"...

pacor
12-10-2010, 10:24
Mi hanno detto quelli di Mad Color (li ho trovati digitando wrapping...mi ha riportato a questo forum ad un commento del Poli :) )che anche se ha delle righe la pellicola le copre totalmente e che la maggior parte delle assicurazioni copre questa "riverniciatura"...

Certo,ma quando togli la pellicola (per la vendita oppure perche' ti sei stufata di quel colore) sotto avresti, comunque,la carrozzeria rigata,in quanto,il wrapping,e' solo una copertura!!

underpressure
12-10-2010, 10:33
Certo,ma quando togli la pellicola (per la vendita oppure perche' ti sei stufata di quel colore) sotto avresti, comunque,la carrozzeria rigata,in quanto,il wrapping,e' solo una copertura!!

Se la vendo (tra un po' di annetti credo) devo per forza toglierla? Eventualmente faccio fare quelle righe...

ilPoli
12-10-2010, 10:52
Io coprirei le righe comunque, perchè mi piace avere le cose sistemate a modino... per il lavoro di Danca posso solo dirti che un paio di settimane fa ha wrappato una Murcielago e una Zonda per la Electronic Arts dato che poi andavano usate per la pubblicità di un videogioco, quindi se sono andati da lui è perchè sa il fatto suo.

underpressure
12-10-2010, 11:04
Io coprirei le righe comunque, perchè mi piace avere le cose sistemate a modino... per il lavoro di Danca posso solo dirti che un paio di settimane fa ha wrappato una Murcielago e una Zonda per la Electronic Arts dato che poi andavano usate per la pubblicità di un videogioco, quindi se sono andati da lui è perchè sa il fatto suo.

Li ho già contattati, in pratica loro coprono la riga e poi applicano il wrap, il chè non è male visto che tanto un giorno se la vendo, o la vendo cosi oppure la farò riverniciare..non sarà un problema.
Torno a dire...ma se uno mi passa un unghiata su sta pellicola...che succede? Lo so che sono domande stupide...ma devo saperlo.

ilPoli
12-10-2010, 11:09
Beh la pellicola di per sé è garantita anche per il lavaggio a rulli, quindi offre una certa resistenza... ovvio che se ti passano una chiave la danneggiano.

Comunque chiedi di parlare con Danilo e digli che ti manda ilPoli vedrai che i preventivi cambiano :D

underpressure
12-10-2010, 11:14
Beh la pellicola di per sé è garantita anche per il lavaggio a rulli, quindi offre una certa resistenza... ovvio che se ti passano una chiave la danneggiano.
Bhè la chiave danneggia anche la carrozzeria...ma io volevo conoscere la vulnerabilità di questa pellicola...

ilPoli
12-10-2010, 11:21
E' come la vernice, sono prodotti appositi, non pensare che sono come un adesivo, sono studiati per resistere ai lavaggi, alle intemperie e la sole.

underpressure
12-10-2010, 11:25
E' come la vernice, sono prodotti appositi, non pensare che sono come un adesivo, sono studiati per resistere ai lavaggi, alle intemperie e la sole.

Mi sembra sia anche garantito 10 anni giusto?
Quindi se un cretino mi ci passa l'unghia non si rovina...?

ilPoli
12-10-2010, 11:28
Non ricordo il periodo di garanzia onestamente... beh dipende dall'unghia... se è Wolverine te la segna altrimenti non dovrebbe aver problemi.

underpressure
12-10-2010, 11:32
Non ricordo il periodo di garanzia onestamente... beh dipende dall'unghia... se è Wolverine te la segna altrimenti non dovrebbe aver problemi.

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:: biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggr in::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::b iggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggri n::biggrin::biggrin:

ilPoli
12-10-2010, 11:46
Un paio di fotine delle auto di cui parlavo :D
Prima:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Lamborghini%20Murcielago%20POLICE/slides/IMG_0662.JPG

Dopo:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Lamborghini%20Murcielago%20POLICE/slides/IMG_0703.JPG

Prima:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Pagani%20Zonda%20Arancione/slides/IMG_0717.JPG

Dopo:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Pagani%20Zonda%20Arancione/slides/IMG_0756.JPG

underpressure
12-10-2010, 12:28
Un paio di fotine delle auto di cui parlavo :D
Prima:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Lamborghini%20Murcielago%20POLICE/slides/IMG_0662.JPG

Dopo:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Lamborghini%20Murcielago%20POLICE/slides/IMG_0703.JPG

Prima:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Pagani%20Zonda%20Arancione/slides/IMG_0717.JPG

Dopo:
http://madcolor.it//Car%20Wrapping/Auto/Wrapping%20Totali/Pagani%20Zonda%20Arancione/slides/IMG_0756.JPG

Ah però...
Mi sa che in ogni caso ti devo super ringraziare.......perchè li ho contattati dicendo che mi hai mandata tu......:)
Al prossimo raduno ti porterò due cioccolatini liguri:)

sprido
12-10-2010, 12:28
fai sistemare i graffi prima e poi la fai ricoprire. Credo che se il carrozziere ti è amico e ti fa un buon prezzo ti resterà anche qualche soldino da investire nel wrapping :wink: Solitamente le compagnie liquidano tenendo conto del prezzo con fattura, ma i carrozzieri non la fanno praticamente mai e di conseguenza il prezzo richiesto è sempre più basso di quello calcolato a meno che il carrozziere non sia un ladrone...

ilPoli
12-10-2010, 12:30
Ah però...
Mi sa che in ogni caso ti devo super ringraziare.......perchè li ho contattati dicendo che mi hai mandata tu......:)

Basta che non mi porti quelli ripieni di pesto (ho avuto la sfortuna di assaggiarli purtroppo).

underpressure
12-10-2010, 12:32
Basta che non mi porti quelli ripieni di pesto (ho avuto la sfortuna di assaggiarli purtroppo).

Lu???? ma chi te li ha fatti assaggiare :sick::sick::sick:???????

ilPoli
12-10-2010, 12:45
Salone Nautico del 2006, la società che preparava il catering al nostro stand... dicevano che era una loro specialità... immangiabili, peccato solo che non fossero in una ciotola separata ma mischiati a tutti gli altri.

underpressure
12-10-2010, 12:52
Salone Nautico del 2006, la società che preparava il catering al nostro stand... dicevano che era una loro specialità... immangiabili, peccato solo che non fossero in una ciotola separata ma mischiati a tutti gli altri.

Oh cavoli...che schifezza :sick::sick::sick:

pacor
12-10-2010, 16:07

Luca,e' proprio una Genovese!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
Ciao Irene!!!:biggrin::wink:

underpressure
12-10-2010, 16:50
Luca,e' proprio una Genovese!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
Ciao Irene!!!:biggrin::wink:

Eh no..pensa te che qui mi tocca contraddirti...sono SARDA :laugh::laugh::laugh:

ilPoli
12-10-2010, 17:52
Peggio ancora! Sarda e genovese! :D

underpressure
12-10-2010, 18:47
Peggio ancora! Sarda e genovese! :D

No no aspetta :happy::happy::happy: nata e cresciuta in Sardegna...quando avevo 10 anni mi hanno portata in questa rude Liguria :laugh::laugh::laugh:
Qui ho acquisito la smagna di chiedere sconti nei negozi...:laugh::laugh::laugh:

PS: Ho chiamato i ragazzi di Varese per il Wrap, ma mi hanno detto che loro le mappe interne non le fanno..cioè l'auto sarebbe bianca fuori e appena apro la portiera resta grigia? :blink::blink::blink:

FrAnZ88
12-10-2010, 19:37
eh si irene...è cosi che funziona il wrapp...

Giacky10
12-10-2010, 19:59
SCIROCCO:tongue::tongue::tongue::icon_winkle:

pacor
12-10-2010, 20:52
...quando avevo 10 anni mi hanno portata in questa rude Liguria :laugh::laugh::laugh:
Qui ho acquisito la smagna di chiedere sconti nei negozi...:laugh::laugh::laugh:

Appunto!!:laugh::laugh::tongue:

underpressure
12-10-2010, 23:18
eh si irene...è cosi che funziona il wrapp...
orca mannaggia...ma grigia dentro e bianca fuori....

---------- Post added at 22.22.06 ---------- Previous post was at 22.21.11 ----------

SCIROCCO:tongue::tongue::tongue::icon_winkle:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:

---------- Post added at 22.22.35 ---------- Previous post was at 22.22.06 ----------

Appunto!!:laugh::laugh::tongue:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::t ongue:

---------- Post added at 22.23.29 ---------- Previous post was at 22.22.35 ----------

Io ho conosciuto Danilo, se propendi per questa soluzione, Irene, vai tranquilla, sono professionisti del wrapping ...e' l'unico a cui avrei fatto fare la mia tra quelli che ho incontrato nel mio peregrinare.

Ho visto che capolavori che fanno...ma mi lascia un po' perplessa sta cosa del bianco fuori e grigia dentro...

---------- Post added at 23.18.01 ---------- Previous post was at 22.23.29 ----------

No ragazzi...davvero voi che dite di una Scirocco bianca fuori e grigia dentro nelle portiere???

mat.01
12-10-2010, 23:19
direi che sarebbe più bello portarla dal carrozziere

underpressure
12-10-2010, 23:27
direi che sarebbe più bello portarla dal carrozziere
Si ma il carrozziere dice che farla tutta è un casino....

---------- Post added at 23.27.58 ---------- Previous post was at 23.24.50 ----------

Domani chiedo ad un altro carrozziere...più giovane...se trovo quello che mi fa il lavoro...il gioco è fatto.

SIMO81
12-10-2010, 23:35
secondo me Ire da quanto ho capito leggendo la discussione se la fai wrappare non sarai mai soddisfatta totalmente per il problema del cambio colore quando apri le portiere..
farla riverniciare tutta di un altro colore io non so se lo farei.. specie su una macchina di un anno di vita...
è una spesa parecchio alta.. più di una riverniciatura totale dello stesso colore e rimarrebbe il problema che te la sventrano totalmente...
o trovi il carrozziere bravissimo o rischi di avere problemi..
hai provato a contattare sp@???lui è davvero bravo e sono sicuro ti faqrebbe un lavoro inpeccabile.... e da quanto so io effettua anche wrapping...
oppure potresti provare a cercare una scirocco del colore che ti piace e magari se hai una bella botta di c**o la trovi con tutti gli optional che vuoi te...
e mal che vada ti butti su una bella s3:tongue:!!!

underpressure
12-10-2010, 23:44
secondo me Ire da quanto ho capito leggendo la discussione se la fai wrappare non sarai mai soddisfatta totalmente per il problema del cambio colore quando apri le portiere..
farla riverniciare tutta di un altro colore io non so se lo farei.. specie su una macchina di un anno di vita...
è una spesa parecchio alta.. più di una riverniciatura totale dello stesso colore e rimarrebbe il problema che te la sventrano totalmente...
o trovi il carrozziere bravissimo o rischi di avere problemi..
hai provato a contattare sp@???lui è davvero bravo e sono sicuro ti faqrebbe un lavoro inpeccabile.... e da quanto so io effettua anche wrapping...
oppure potresti provare a cercare una scirocco del colore che ti piace e magari se hai una bella botta di c**o la trovi con tutti gli optional che vuoi te...
e mal che vada ti butti su una bella s3:tongue:!!!

Lo provo a contattare...non mi veniva in mente il nick...:)
Domani sento questo carrozziere...
Grigia proprio non mi va giù:(
Mi sono presa ancora 4/5 gg per decidere:)

SIMO81
12-10-2010, 23:47

Brava Ire..
visto che la vuoi tenere degli anni non ti accontentare..
prendi quella che ti convince a pieno.. o che comunque sia possibile modificare e fare diventare come piace a te!!!

steves71
12-10-2010, 23:57

Ciao ,leggevo il tuo post e della ricerca di un bravo carrozzaio e mi sono sentito di intervenire:
anzitutto
chiedo scusa per l 'intromissione...il mio intervento non è perchè stefano (sp@) sia un amico ,ma in quanto a professionalità devo dire che sa il fatto suo..questi lavori direi che sono pane per i suoi denti!
Domenica eravamo a pranzo assieme ed era proprio uscito il discorso del wrapping sulla sua auto...
direi che se decidi di fare il discorso del wrapping lui potrebbe davvero darti una mano..
idem per la verniciatura...

Domattina lo sento per altri motivi e se credi gli dico (senza impegno) della tua necessità

detto questo ti lascio alla tua enigmatica decisione...

Parer mio : S3 tutta la vita...poi è chiaro che il cash ha la sua importanza...
e aggiungo: S3 wrappata:wink:...no dai cosi sarebbe troppo...però..:wub:

ciao

underpressure
13-10-2010, 00:08
Brava Ire..
visto che la vuoi tenere degli anni non ti accontentare..
prendi quella che ti convince a pieno.. o che comunque sia possibile modificare e fare diventare come piace a te!!!

Infatti Simo:) Io penso che o trovo un gran professionista...perchè credimi questa Scirocco è perfetta...oppure..ne cerco un'altra.:)

---------- Post added at 00.08.27 ---------- Previous post was at 00.01.19 ----------

Ciao ,leggevo il tuo post e della ricerca di un bravo carrozzaio e mi sono sentito di intervenire:
anzitutto
chiedo scusa per l 'intromissione...il mio intervento non è perchè stefano (sp@) sia un amico ,ma in quanto a professionalità devo dire che sa il fatto suo..questi lavori direi che sono pane per i suoi denti!
Domenica eravamo a pranzo assieme ed era proprio uscito il discorso del wrapping sulla sua auto...
direi che se decidi di fare il discorso del wrapping lui potrebbe davvero darti una mano..
idem per la verniciatura...

Domattina lo sento per altri motivi e se credi gli dico (senza impegno) della tua necessità

detto questo ti lascio alla tua enigmatica decisione...

Parer mio : S3 tutta la vita...poi è chiaro che il cash ha la sua importanza...
e aggiungo: S3 wrappata:wink:...no dai cosi sarebbe troppo...però..:wub:

ciao

Figurati, anzi grazie d'esser intervenuto...
Per ora la mia decisione cade sulla Scirocco per un po' di fattori...
Vorrei avere quindi due info:

1) Ho l'assicurazione che copre gli atti vandalici e la Scirocco che andrei a prendere è stata tutta rigata con una chiave...quindi tutta da rifare..., essendo un auto che voglio tenermi non mi pongo il problema che sia giovane, se il lavoro lo fa un super esperto...la faccio fare ad occhi chiusi. La vorrei tutta bianca (lucido o metalizzato) portiere incluse :) tutta tutta...il vano motore non mi interessa:)
2) Nel caso del Wrapping...sarebbe un goccio brutto vedere un'auto bianca fuori e quando apri, con mappe e portiere grige.., mi hanno detto che il costo del Wrapping è coperto dall'assicurazione in quanto è considerata una "riverniciatura", potresti chiedere a lui?

Se tu potessi porgli queste domande te ne sarei gratissima:)
Grazie ancora per esser intervenuto

steves71
13-10-2010, 00:14
Infatti Simo:) Io penso che o trovo un gran professionista...perchè credimi questa Scirocco è perfetta...oppure..ne cerco un'altra.:)

---------- Post added at 00.08.27 ---------- Previous post was at 00.01.19 ----------

Figurati, anzi grazie d'esser intervenuto...
Per ora la mia decisione cade sulla Scirocco per un po' di fattori...
Vorrei avere quindi due info:

1) Ho l'assicurazione che copre gli atti vandalici e la Scirocco che andrei a prendere è stata tutta rigata con una chiave...quindi tutta da rifare..., essendo un auto che voglio tenermi non mi pongo il problema che sia giovane, se il lavoro lo fa un super esperto...la faccio fare ad occhi chiusi. La vorrei tutta bianca (lucido o metalizzato) portiere incluse :) tutta tutta...il vano motore non mi interessa:)
2) Nel caso del Wrapping...sarebbe un goccio brutto vedere un'auto bianca fuori e quando apri, con matte e portiere grige.., mi hanno detto che il costo del Wrapping è coperto dall'assicurazione in quanto è considerata una "riverniciatura", potresti chiedere a lui?

Se tu potessi porgli queste domande te ne sarei gratissima:)
Grazie ancora per esser intervenuto

ma figurati..io non sono altro che un umile ambasciatore.. :wink:
promuovo solo una persona che lavora anche per il gusto di vedere realizzato il desiderio di un cliente ,e non solo per il Dio denaro che cmq è importante..

Guarda...farò di meglio..
domattina glielo anticipo e magari ti faccio rispondere direttamente da lui..che mi pare pure piu corretto.
che ne pensi?

underpressure
13-10-2010, 00:15
ma figurati..io non sono altro che un umile ambasciatore.. :wink:
promuovo solo una persona che lavora anche per il gusto di vedere realizzato il desiderio di un cliente ,e non solo per il Dio denaro che cmq è importante..

Guarda...farò di meglio..
domattina glielo anticipo e magari ti faccio rispondere direttamente da lui..che mi pare pure piu corretto.
che ne pensi?

Certamente, fai pure un copia e incolla di ciò che ti ho chiesto:)
GRAZIEEEEEEE mille davvero:)

steves71
13-10-2010, 00:22
Certamente, fai pure un copia e incolla di ciò che ti ho chiesto:)
GRAZIEEEEEEE mille davvero:)

prego figurati .
ciao

underpressure
13-10-2010, 11:32
prego figurati .
ciao

Ti mando un p.m.

Sp@
13-10-2010, 14:12
ti ho lasciato un pm....e Steves...grazie x i troppi complimenti...

underpressure
13-10-2010, 15:40
ti ho lasciato un pm....e Steves...grazie x i troppi complimenti...

Dopo la chiamata con questo GURU dei carrozzieri....sono troppooooooooooooo felice.
Grazie :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub:

FrAnZ88
13-10-2010, 18:45
quindi questo matrimonio sa da fare????:laugh::laugh::laugh:

Giacky10
13-10-2010, 19:10
:biggrin::biggrin::biggrin:

audista82
13-10-2010, 22:55
s3 sicuramente

underpressure
14-10-2010, 08:53

:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

---------- Post added at 08.53.05 ---------- Previous post was at 08.52.34 ----------

:biggrin::biggrin::biggrin:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::rolleyess::rol leyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::biggrin:: biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::w00t::w00t::w0 0t::w00t::w00t:

tony.a4
14-10-2010, 08:54
per me irene fai bene a prendere la scirocco...cè l ha mio fratello , la macchina a me piace molto e và moooolto bene...ciao

underpressure
14-10-2010, 08:58
per me irene fai bene a prendere la scirocco...cè l ha mio fratello , la macchina a me piace molto e và moooolto bene...ciao

Grazie Tony, buono a sapersi:)

tony.a4
14-10-2010, 09:02
di niente...

underpressure
14-10-2010, 16:39
Vi aggiornerò...più in là:) GRAZIE A TUTTI VOI.
Come sempre, mi avete dato un grande appoggio :)