PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luce posizione a led



K!m3r4
08-10-2010, 21:27
Ciao ragazzi, premetto che ho usato il tasto Cerca e non ho trovato nulla.

Il mio problema consiste in questo, oggi nel pomeriggio ho sostituito le mie lampadine a resistenza delle mie luci di posizione con delle lampadine a led.

Per il faro destro tutto ok, funzionano, ma per il sinistro no.

Ci sono un pò di cose da sapere però, il faro sinistro non è uguale al destro, il portalampada del sinistro è in gomma invece che di plastica a clip come in quello del faro destro.

Quando inizialmente ho inserito la lampadina a led, per fargli fare contato dovevo girare un pò la lampadina, ma girando troppo si sono spezzati i fili. Da lì l'apocalisse, non sono più funzionate nemmeno altre 2 altre lampadine nuove a led.

La lampadina a led con i fili spezzati l'ho provata sul portalampada delle luci interne e fungeva.

( Per provar a mettere le stesse lampadine nell'illuminazione interna, ho bruciato 2 fusibili, il 14 e il 23, ora non si accende nulla della strumentazione, tranne il quadro strumenti )

Ora, come posso risolvere per la luce di posizione sinistra?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

Perdonatemi per il papiro che vi ho scritto :wacko:

Audia32
09-10-2010, 20:28
Per la questione fari è semplice,uno è originale e l'altro è di concorrenza.L'avranno cambiato dopo averla urtata...
Hai provato a controllare se la posizione posteriore sinistra funziona?Se non funziona neanche lei vuol dire che è saltato il fusibile relativo alle posizioni sinistre. Considera che i led hanno una posizione ben precisa per funzionare!
Controlla poer bene tutti i fusibili,ol problema è là secondo me.

K!m3r4
10-10-2010, 13:07
Aggiornamenti.

Senza toccare un bell nulla, ho messo le lampadine originali e fungono..

Per la questione verso delle lampadine, tutte e tre, montate in qualsiasi modo, non andavano.