PDA

Visualizza Versione Completa : CHIARIMENTI A4 3.0 TDI STRONIC



GIGID
08-10-2010, 23:27
HO cambiato il titolo .... spero che qualcuno mi risponda ora ....
Sto quasi per ordinarla: advanced - pacchetto 30 years, navi da 7, cerchi e assetto Sline 18, Acc, B&Oluf. sedili sportivi + qualcos'altro.
Chi la possiede già mi dice le sue impressioni?

Premetto che nel passato ho avuto a6 3.0 tdi tipt e Allroad 3.0 tipt, Passat 2.0 TDI highl dsg.

Le prestazioni dovrebbero essere abbastanza da urlo, stando allo 0-100, il cambio nettamente meglio del tipt della precedente, i consumi accettabili (facevo 11/12 con la A6 Allroad) e l'assetto incollato (ho provato un 2.0 sline)

Ma il navi da 7 con il dvd funziona anche da tv?
E il B&Oluf e così spettacolare come dicono ?

E come guida, rispetto all'equivalente A5, cambia molto ?

Grazie a tutti.:wink:

GIGID
09-10-2010, 22:14
ma non l'ha presa nessuno sta stronic ...... ?
Mica è na sola ..... :-)

jluke
11-10-2010, 20:25
Ciao Gigi,
ho fatto stesso acquisto, dovrebbe arrivarmi tra due/tre settimane.
A4 Avant 3.0TDI quattro S-Tronic, mod. Avanced con in più... ahem... quasi tutto: drive select, B&O, Navi + TV + DAB, retrocamera, portellone elettrico, sedili pelle bicolore nero/cuoio... Pearl Black (anche se sono rimasto indeciso fino all'ultimo con il bellissimo bianco).
Per quanto riguarda la TV è da ordinare come optional: un acquirente mi ha detto che si vede benissimo (fai anche la predisposizione RSE, nel caso).
Il B&O dovrebbe suonare benissimo e pure supportare l'audio multicanale da scheda SDHC (WAV DTS).
Peccato solo che il Navi non sia pari all'ultimissimo montato sull'A8, spettacolare e connettibile via BT a rete internet x mappe sat (forse anche sulla nuova A1).

Ho provato una 3.0 quattro S-Tronic (senza drive select) è mi è sembrata eccellente. Anche se in molti preferiscono il motore dell'altra tedesca (per me, a potenza simile, vince però la linea e gli interni della Avant: al massimo fai un giro da Digital Tuning e passi da 240 a 274 cavalli, pure consumando 1 litro in meno/100km)

GIGID
16-10-2010, 01:15
grazie jluke
la mia ne ha già ma la tua è veramente stra full !
mi sa che ci stava una s4 "base" con quello che l'avrai pagata :-)

se viaggi molto, la prossima volta prova l'adaptive cruise control ... è veramente una cosa comodissima e ti aumenta anche la sicurezza.

Per me niente centraline: è a noleggio e poi non voglio grane.
quando voglio divertirmi un po' "esco" il 4S .... un altro mondo.

peccato che non ci sia nessuno con il 3.0 qui ... volevo capire come va sto stronic e le prestazioni

QUoto rispetto all'altra tedesca, bellissima anche quella, ma come interniu e spazio non c'è paragone

sbardo
12-11-2010, 22:13
Ciao la 3.0 tdi s tronic, va che è un piacere. Io avevo il modello precedente sempre 3.0 tdi avant Sline tip tronic. L'Stronic è un altro pianeta
innestivelocissimi, scalate da moto......... io ho preso l'Audi Drive Select, è come avere 3 auto in una............... in confort in città ti sembra di viaggiare sul velluto, in auto si adatta ad ogni situazione, in Dinamic assetto e sterzo rigido... corsa acceleratore più corta e il cambio ti lascia senza fiato..... per quanto riguarda la centralina (su l'Stronic non puoi modificarla perchè si bruciano le frizioni del doppio cambio).
Il cruise control? Una libidine.... con il tutor...................in autostrada la metti a 130 e non ti preoccupi più di nulla......... arrivi ovunque senza sentire stanchezza e eviti pure le multe!!!
Il B.&O. sensazionale, sei avvolto dalla musica con una fedeltà di suono stravolgente................ e riesce ad avere quasi i bassi del Bose, ma con un surround totale.
Il navi da 7" va benissimo, non ho preso tv e me ne sono pentito (cmq c'è anche post montaggio) i video cmq si vedono benissimo e anche le cartine 3d con i palazzi in rilievo non è niente male.
Io ho da marzo una 3.0 tdi avant stronic, grigio quarzo, cerchi da 19", sline interior + exterior con pacchetto style, doppio tetto panoramico, ovviamente fari bixenon, navi mmi plus da 7", interni pelle e alcantara, pacchetto pelle, pacchetto sensore piogia+ luci+ portaoggetti, bluethoot per telefono, vetri scuri, sensori di parcheggio plus, sound B&O, tendine ai vetri posteriori, cruiser control........
Poi ho fatto io delle aggiunte che possono piacere o meno:
Mascherina S4 (con solo S .... ho tolto il 4) con baffo inferiore in Alluninio
Terminali S4 con relativo paraurto inferiore doppio scarico (tutto originale audi S4)
Specchi alluminio (originali S4)
Pedaliera e pedana appoggio piede sinistro (RS5) sportivi in alluminio
Ora è identica alla S4......... ma non ho alcuna scritta S4 ovviamente........ e a chiunque la
guarda specifico che è un 3.o diesel.......... ma a me piace così!!!!!
Ora sto aspettando risposta per montare il pomello tondo della S3 - TT e Rs5........... perchè
attualmente non lo monta solo la A4!!!!!!
Ciao a Tutti

newentry
12-11-2010, 23:44
L'Stronic è un altro pianeta
innesti velocissimi, scalate da moto.........

.....

newentry
12-11-2010, 23:44
L'Stronic è un altro pianeta
innesti velocissimi, scalate da moto.........

Non sono del tutto concorde. In scalata è rapidissimo. Tuttavia gli innesti (andando su di marcia) sono molto lenti a mio avviso. Non meccanicamente dove la velocità d'innesto è fulminea come in scalata, ma dal momento del comando (naturalmente parliamo di comando manuale e non automatico).

Sull'innesto sembra che ci debba "pensare" un po' prima di mettere in moto l'attuatore. In scalata ciò non accade.

Kenzo
13-11-2010, 11:32
Con la mia in firma ho all'attivo 22.000 km, decisamente una gran vettura! Motore fantastico, onesto per consumi (medie di 13 km litro) e notevole per prestazioni complessive! Su tema cambio ad esser veramente pignoli talvolta sono evidenti i passaggi di marcia, questo non solo in "S" che in parte penso sia normale, ma anche in "D" inoltre in alcuni casi anticipa troppo l'inserimento della seconda quando potrebbe tranquillamente rimanere in terza garantendo quindi una maggior fluidità di guida, a tal proposito speriamo in un futuro aggiornamento da parte di Audi.
L'impianto B&Oluf è valido per resa, consiglio ovviamente il navi e se lo si desidera anche con funzione TV.

Winkmark
15-11-2010, 13:36
Posseggo un A4 Avant 2.7 TDI con Multitronic che è l'unico motivo che mi ha fatto rinunciare erroneamente ad acquistare il più commerciale 3.0 e le 4WD,
in passato ho avuto anche il 2.5 A4 III serie ma ho l'attivo più di 150000 km con questo cambio e la fluidità è scontertante, quando accelleri sempre di guidare uno scooter
ed ora invece vorrei acquistare l'Allroad ma il cambio mi preoccupa, non penso che sarà all'altezza del Multitronic....?!

Kenzo
15-11-2010, 20:48
Personalmente non ho mai provato il multitronic, ti consiglio di testare il tremila con l'S-Tronic così potrai esprimere una valutazione concreta sulle reali differeze ed eventuali pregi-difetti delle due trasmissioni! Cmq indubbiamente il multi sarà certamente più improntato al confort mentre l'ST più alla guida sportiva!