PDA

Visualizza Versione Completa : Q7 4.2 Tdi - Entrambe le chiavi aprono 1 volta si e 6 no, consigli?

Nico-K
09-10-2010, 10:51
Ciao a tutti!

Come da oggetto, il nuovo busillis è il seguente: la solita chiave spesso a volentieri non apre l'auto.
Pensando che fosse un problema di contatto con la batteria ( cosa che in realtà è perchè la lucina del telecomandino non sempre si accende), ho provato con la chiave di scorta che è nuova ed illibata!
Ma il problema persiste, a volte apre a volte no. Qualcuno ha qualche idea in merito? :P :biggrin:

FrAnZ88
09-10-2010, 12:32
stesso mio problema...da quando ho staccato la batteria della macchina per fare un lavoro fa cosi...bisogna ricodificare le chiavi con un metodo che non ricordo più...
ho appena aperto una discussione identica...ma sembra che nessuno sappia nulla

Nico-K
09-10-2010, 12:54
oh caspita non l'avevo notata :( me la linki e poi chiediamo ai mod di chiudere questa? ora te la vado a uppare. Bisognerebbe creare dei link simbolici nel forum dell'a4 , è quello più gremito e con una quantità di persone ferrate non trascurabile :P

In ogni caso io non ho mai staccato la batteria, e aggiungo, le chiavi e il blocchetto chiavi è nuovo poichè l'auto un anno e mezzo fà venne rubata, per poi essere ritrovata. Quindi furono sostituite tutte le chiavi, ricodificate etc etc!

FrAnZ88
09-10-2010, 13:19
ah ho capito...beh in ogni caso la discussione che avevo aperto io è questa...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26487-Ri-codifica-chiavi-e-telecomandi
può darsi magari che si siano davvero sprogrammate le chiavi e basta solo ricodificare...prova a leggere un attimo cosa ho trovato io

Nico-K
11-10-2010, 12:20
ahahah sono pronto a ricevere offese e appellativi vari, ma, ahimè, mi sono reso conto che erano entrambe le pile scariche -.- non si capisce come mai pure quelle della chiave di scorta lo fossero, in ogni caso ahimè franz88 io ho risolto :(

FrAnZ88
11-10-2010, 12:31
io sinceramente con quella di scorta non ho provato...però a me si accende il led sul telecomando...

neroambition
12-10-2010, 22:42
Anche a me è capitato quando avevo l'A3 comprata nuova. Entrambe le chiavi (quelle a vela) aprivano la macchina una volta e 10 no. è bastato comprare una nuova chiave (100 e rotti euro) per risolvere il problema. Probabilmente una serie difettosa (ma per mamma audi è sempre il cliente a rompere i componenti....)

Audia32
12-10-2010, 23:51
Purtroppo o per fortuna,non solo Audi si comporta così....

tony.a4
13-10-2010, 00:17
da quello che ricordo dovete entrare in macchina ,chiudere le portiere con tastino sulla porta e aprire col telecomando e viceversa...mi sembra ma nn sono sicuro..provate

FrAnZ88
13-10-2010, 12:20
ma il bello è che fino a prima di staccare la batteria funzionava tutto correttamente...quindi non penso sia da cambiare la chiave...proverò come hai detto tu tony

cadutoqua
13-10-2010, 12:27
sali in auto giri il quadro con la chiave e poi a qudro acceso schiaccia i tasti sul teleconmando.

FrAnZ88
13-10-2010, 12:46
sali in auto giri il quadro con la chiave e poi a qudro acceso schiaccia i tasti sul teleconmando.
ho già provato come di tu...ma non fa nulla...cioè quando schiaccio i tasti non senti nulla...ne aprire ne chiudere...dopo che ho fatto quella procedura il telecomando non aandava comunque...