PDA

Visualizza Versione Completa : Volano da sostituire?? O altro??



diegobi48
09-10-2010, 20:22
A3 TDI 140 CV Ambiente, anno 2006, Km 98.000.
Difficoltà messa in moto a caldo! A freddo parte quasi sempre bene.
Mi dicono che è il volano, da sostituire! Avete esperienza??

valeriodanna
18-10-2010, 23:13
Ma quale volano....sono gli (o il) iniettori pompa andati...

cadutoqua
19-10-2010, 10:14
prima di dire è questo o è quello, una controllatina col vag per vedere se ci sono dati troppo sballati, poi, a distanza dire a colpo sicuro sono gli inettori....

sulle a3 di un certo periodo esisteva il problema della messa in moto da calda poi risolto.

cerca sul forum magari si tratta della stessa cosa...

vito A4
19-10-2010, 10:17
un mio amico aveva lo stesso problema, a caldo la sua a3 ci metteva un pò per partire.....il mecca gli ha fatto una modifica o al motorino d' avviamento o all' alternatore nn ricordo bene....adesso parte molto meglio....

vale46
20-11-2010, 19:26
di solito quando parte male a caldo viene aggiornato il software ECU aumentando leggermente il gasolio all'accenzione, di sicuro è questo , escludo gli iniettori, se non funzionano oltre che aumenta di tanto la fumosità la macchina non cammina, inoltre vengono testati tramite Vag e viene rilevata la tenzione degli iniettori che dorebbe essere uguale per tutti e 4, se c'è qualcuno che ha una tenzione minore o maggiore bisogna portarla dal pompista per revisionare l'iniettore mal funzionante, il problema del volano si presenta con le vibrazioni, per esperienza a 1.100giri costante a folle si ha il picco, cioè l'arco di giri dove la vibrazione è maggiore, ed a freddo si sente un rumore metallico, al di là di tutto bisogna trovare un bravo meccanico perchè se si và a via di esperimenti con le nostre auto c'è tanto da spendere!

andrea-a3
24-11-2010, 00:36
anchela la a4 di mia mamma faceva cosi, pero al contrario, da fredda faceva fatica e da calda a volte andava a volte no...cioe con fatica intendo che girava per 1secondo o 2 a vuoto e poi partiva!!! il suo meccanico gli ha installato un qualcosa di elettronica comunque e adesso parte meraviglisamente!!!

Audia32
24-11-2010, 01:37
Sulla Golf di un mio amico si manifestava lo stesso problema!Effettuata una modifica al motorino d'avviamento il problema è scomparso!

mattyrunnermhr
30-11-2010, 06:45
...Motorino avviamento se accensione un po lunga a freddo...gia da un po li danno modificati....di solito nelle A3 il volano provocauna rumorosità mentre si spegne l'auto

vale46
18-12-2010, 20:11
i motorini di avviamento li hanno portati dalla potenza di 1,1 KW alla potenza di 2,00 KW, bisogna stare attenti alla sigla finale del ricambio quello con la G è da 1,1KW quello con la P ha 2,00 KW, quindi occhio