PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Avant piccoli dubbi (cerchi,music interface)



gamestorming
09-10-2010, 23:01
ciao a tutti, sto per ordinare una avant advanced 143cv manuale, ed ho un paio di dubbi riguardo alcuni optional, niente di sostanziale ma vorrei vederci chiaro:

- esteticamente i cerchi da 18 a 5 razze mi piaciono moltissimo, in alternativa mi piaciono molto anche i cerchi da 17 a stella 10 razze. Il 18 irrigidisce di molto l'assetto? penalizzerei molto il comfort nei viaggi lunghi?

- audi music interface, è un qualcosa che si aggiunge alla aux nel bracciolo, o lo sostituisce? ai 285 euro dell'optional, devo aggiungere eurini per un cavetto apposito?


ciao a tutti, e grazie;)

GIGID
10-10-2010, 00:52
Penso cambi poco, ho provato il 170 cv sline con assetto e cerchi ed era ancora accettabile come rigidità.
Personalmente trovo piu eleganti i 17, magari con l'assetto sportivo (non quello s-line piu rigido) ne guadagni in estetica (meno luce gomma/parafango) e in guidabilità e risparmi un bel po di Eurini ... e ti metti qualcos'altro.
Piu che altro non vorrei che fossero un po' troppo larghe da "tirare" con i 143 cavalli: tutt'e due sono dei 245 .... fino a un po' di anni fa macchine come queste avevano delle 195 o delle 205 al massimo. Sicuramente i consumi non ne gioveranno.
A questo punto investirei però quel po' di differenza per arrivare al 170 cv che è il miglior motore che abbia mai guidato (rapporto prezzo/cilindrata/prestazioni/consumi) e sono quasi sicuro che risparmierai anche qualcosa sui consumi rispetto al 143 cv.
Sulla mia Passat attuale con il 170 cv e il dsg se vado ai 120 faccio i 18 !!!!!! peccato che nn vada mai a quella velocità.
Altrimenti fai come me ... sono partito dal 143 multitronic, poi ho pensato al 170 cv ma era solo manuale ... allora il 2,7 ... e alla fine ho ordinato il 3.0 tdi stronic ... e ho messo i 18 dell'sline con assetto sline

---------- Post added at 00.52.27 ---------- Previous post was at 00.49.53 ----------



PEr l0interface dovrebbe essere un cavo di uscita non so se nel cassetto o nel bracciolo.
A listino ci sono almeno 4/5 cavi adattatori diversi .. ipod, usb,ecc ma non costano un'okkio

Kalman
10-10-2010, 14:55
Io ho cerchi da 18 e assetto -2 cm. Me la aspettavo molto più rigida. Adesso invece dopo 18000km sono contento che sia così.E' un giusto compromesso tra confort e divertimento.
L'effetto visivo tra i cerchi da 17 e quelli da 18 sicuramente è differente.
Dato che non sempre è così, chiedi al conce se prendendo i 17 sul libretto avrai in opzione anche i 18 (nel caso un domani decidessi di cambiare cerchi).

Per quanto riguarda il motore io ho il 170. Bel motore ma un po' vuoto in basso. Da il meglio di se quando sta su di giri.
Come consumi siamo su 6,3 l/100km.

Ciao
K

perlupo
11-10-2010, 07:22
la mia venduta coi 16 ho a libretto anche i 18
per i 17 idem

aquila-uno
11-10-2010, 08:27
anche al mia ha i 18" a libretto (importata dalla germania con i 16"9
il attualmente ho i 17" ed esteticamente non è male, anche se i 18", ovviamente rendono meglio.
HO pneumatici da 245 e con i consumi, mi attesto su una media dei 14/15 Km/litro facendo molta città. viaggiando in autostrada supero pure i 16 Km/litro.

per quanto riguarda l'AMI, devi acquistare un cavetto dedicato al tipo di dispositivo che vuoi collegare. Io te lo consiglio come accessorio. Se gli colleghi una chiavetta o un HDD, puoi avere a disposizione decine di ore di musica e comandi il tutto dal MMI.

gamestorming
11-10-2010, 14:59
sull'AMI: visto che la Advance comprende la radio Symphony, con la possibilità di leggere da una schedina di memoria e il caricatore da 6 CD, potrei forse stare comperando due volte la stessa funzionalità, però è proprio fico vedere le playlsit dell'ipod dal volante multifunzine (niente MMI nei miei piani) ;)

sul cerchio: stavo pensando, andare su 18 potrebbe crearmi qualche problema al momento di montare il pneumatico invernale?

perlupo
11-10-2010, 15:24
sull'AMI: visto che la Advance comprende la radio Symphony, con la possibilità di leggere da una schedina di memoria e il caricatore da 6 CD, potrei forse stare comperando due volte la stessa funzionalità, però è proprio fico vedere le playlsit dell'ipod dal volante multifunzine (niente MMI nei miei piani) ;)

sul cerchio: stavo pensando, andare su 18 potrebbe crearmi qualche problema al momento di montare il pneumatico invernale?

dipende dall'impronta sulla neve
più è stretta e più aderenza hai
tieni presente che nell'eventualità le 18 non sono catenabili le 17 sì!

aquila-uno
11-10-2010, 18:30
dipende dall'impronta sulla neve
più è stretta e più aderenza hai
tieni presente che nell'eventualità le 18 non sono catenabili le 17 sì!

è una cosa molto importante questa, se vai a sciare o frequenti comunque la montagna in inverno.

---------- Post added at 18.30.22 ---------- Previous post was at 18.26.57 ----------


sull'AMI: visto che la Advance comprende la radio Symphony, con la possibilità di leggere da una schedina di memoria e il caricatore da 6 CD, potrei forse stare comperando due volte la stessa funzionalità, però è proprio fico vedere le playlsit dell'ipod dal volante multifunzine (niente MMI nei miei piani) ;)


il uso un HDD da 250 Gb collegato all'AMI e ho musica a sufficienza per fare la Parigi-Pechino in solitaria senza annoiarmi!!! sul display vedi i brani divisi per cartelle come sono sull'HDD ed in ordine alfabetico. Se i file hanno anche le informazioni sul brano, le vedi sul display! è motlo comodo e bello. io lo consiglio, però se hai già il posto per la SD, potresti anche risparmiare i soldi. sulla mia niente SD e i 6 CD non sono molto in confronto di un HDD

perlupo
11-10-2010, 19:49
è una cosa molto importante questa, se vai a sciare o frequenti comunque la montagna in inverno.

---------- Post added at 18.30.22 ---------- Previous post was at 18.26.57 ----------





La ringrazio Ingegnere!!!
:smile:

---------- Post added at 19.49.39 ---------- Previous post was at 19.49.24 ----------


è una cosa molto importante questa, se vai a sciare o frequenti comunque la montagna in inverno.

---------- Post added at 18.30.22 ---------- Previous post was at 18.26.57 ----------





La ringrazio Ingegnere!!!
:smile:

aquila-uno
11-10-2010, 22:48
prego Dottor Edison!

gamestorming
12-10-2010, 08:32
Grazie a tutti, frittata ormai fatta: cerchio da 18 e AMI inclusa.

Ora resta solo il dubbio colore: nero perlato, grigio vulcano, grigio quarzo oppure grigio ghiaccio?;)

(foto molto bene accette!!)

Brizio83
12-10-2010, 09:36
Grazie a tutti, frittata ormai fatta: cerchio da 18 e AMI inclusa.

Ora resta solo il dubbio colore: nero perlato, grigio vulcano, grigio quarzo oppure grigio ghiaccio?;)

(foto molto bene accette!!)

Se ti posso consigliare il colore.. Fattela dello stesso colore di Tony A4 o Gil .. è spettacolare e con i cerchi da 18" è perfetta.. è un grigio quarzo penso.. vediti il suo post e non te ne pentirai :biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21892-FINALMENTE.....E-ARRIVATA....ECCO-UNA-ANTEPRIMA/page15

Dai un'occhiata.. leggitelo tutto ci sono molte foto :D .. Tony ti sto pubblicizzando l'auto :D

salvomc
12-10-2010, 20:55
Ciao, seseiancora in tempo, inserisci tra gli optional i sensori Park sia ant che post Con display.... Comodissimi, come il cruiser control ... Ciao

aquila-uno
12-10-2010, 23:15
sensori plus forever!!!! comodissimi!!! non lo pensavo! credevo che i sensori grafici fossero una cosa abbastanza inutile, ma una volta provati, non ne farei più a meno!

GIGID
17-10-2010, 12:48
il uso un HDD da 250 Gb collegato all'AMI e ho musica a sufficienza per fare la Parigi-Pechino in solitaria senza annoiarmi!!! sul display vedi i brani divisi per cartelle come sono sull'HDD ed in ordine alfabetico. Se i file hanno anche le informazioni sul brano, le vedi sul display! è motlo comodo e bello. io lo consiglio, però se hai già il posto per la SD, potresti anche risparmiare i soldi. sulla mia niente SD e i 6 CD non sono molto in confronto di un HDD

Ma dimmi una cosa, posso leggere anche le immagini dei cd o solo i file mp3 con l'AMI?
te lo chiedo perchè ho messo il B&O e non vorrei perdermi nulla di quello che c'è sul cd originale.
o meglio, se volgio leggere un cd audio come cd audio (a parte masterizzarlo e inserirlo nel vano) come posso ascoltarlo tramite ami senza trasformarlo in mp3 ?

aquila-uno
17-10-2010, 23:50
sai che non ho mai provato?
proverò nei prossimi giorni a fare un esperimento.
tu che tipo di fle vorresti leggere con l'AMI?
dimmi come vorresti portare il CD sull'HDD ed io ci provo e poi ti dico.