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Visualizza Versione Completa : La mia S3 stasera non teneva il minimo!! Help me!



El_Dandi
10-10-2010, 03:52
Ciao a tutti....ho un problema ei volevo chiedervi se sapete da cosa dipende...
Sono appena rientrato a casa, la mia s3 stasera verso l'1 si è accesa la spia del livello basso dell'olio, ho percorso circa 30km e mi sono fermato in una stazione agip dove ho messo l'olio mancante, 1L di olio long life. Ora non so se stranamente non me ne sono accorto durante i 30km, ma dopo aver messo l'olio, 1 secondo dopo che ho acceso l'auto, all'improvviso non mi teneva il minimo, il contagiri saliva fino a 1300giri da solo e poi scendeva, ci ho camminato su per altri 20 km, correndo anche un pò, ma niente....e ho fatto un video al rientro....

Da cosa dipende? Aspetto il parere degli esperti.... Grazie

Ecco il video del problema:

http://www.youtube.com/watch?v=KnGSXXUfr0U

ovviamente io non accellero nel video.....

- Black Hawk -
10-10-2010, 11:06
Quanti chilometri hai all'attivo?
E' lo stesso problema che ha avuto Nik S3; al minimo saliva e poi scendeva di giri. Dovrebbe essere una valvola che si blocca parzialmente, cmq niente di serio non preoccuparti.
Sinceramente non sò se se questa valvola sia direttamente connessa al circuito di recupero vapori olio o qualcosa del genere...

Se hai il VAG puoi fare un "autoscan" della ECU e vedrai che sicuramente ci sarà un errore ricondubile a quello che ti ho detto...

Facci sapere

El_Dandi
10-10-2010, 12:04
Quanti chilometri hai all'attivo?
E' lo stesso problema che ha avuto Nik S3; al minimo saliva e poi scendeva di giri. Dovrebbe essere una valvola che si blocca parzialmente, cmq niente di serio non preoccuparti.
Sinceramente non sò se se questa valvola sia direttamente connessa al circuito di recupero vapori olio o qualcosa del genere...

Se hai il VAG puoi fare un "autoscan" della ECU e vedrai che sicuramente ci sarà un errore ricondubile a quello che ti ho detto...

Facci sapere
Ho 48000km all'attivo.
Oggi faccio una scansione e vi dico....sperando che appena la prendo adesso non lo faccia + :cry:
è fastidioso, la sento lenta cosi....
ma posso sistemarla da me o la devo portare in audi?

El_Dandi
10-10-2010, 19:29
È possibile mai che in tutto il forum, nessuno mi da rispondere????

- Black Hawk -
10-10-2010, 21:41
Se è la valvola a membrana del PCV (recupero vapori olio) puoi sistemarla benissimo da solo; è un lavoro di poco conto, basta tirar via il coprimotore ed è subito li, certo bisogna avere un pò di manualità.
A questo punto forse ti conviene sostituirla oppure mettere addirittura una delle tante soluzioni disponibili per la nostra S per ovviare al problema dei vapori olio..

El_Dandi
10-10-2010, 21:48
VCDS
Windows Based VAG/VAS Emulator
Version: Release 10.6.0
www.Ross-Tech.com
Dealer/Shop Name:
Workshop Code: 000 00000
Diagnostic Trouble Code Report
Sunday,10,October,2010,21:30:11:46862
VIN: License Plate:
Mileage: Repair Order:
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB HW: 8P0 907 115 B
Component and/or Version: 2.0l R4/4V TFSI 0010
Software Coding: 0103000C1C0F0160
Work Shop Code: WSC 06314 000 00000
7 Faults Found:
008583 - Bank 1; System too Lean at Idle
P2187 - 004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47313 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 03:00:21
Freeze Frame:
RPM: 1208 /min
Load: 12.9 %
Speed: 15.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 45.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.589 V
001286 - Idle Control System: RPM Lower than Expected
P0506 - 008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 3
Mileage: 47314 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 03:04:31
VCDS
Diagnostic Trouble Code Report
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB
Page 2
Freeze Frame:
RPM: 800 /min
Load: 14.9 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 87.0°C
Temperature: 56.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.462 V
008825 - Leak in Air Intake System
P2279 - 002 - Lower Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01100010
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47316 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 03:10:43
Freeze Frame:
RPM: 817 /min
Load: 14.5 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 87.0°C
Temperature: 58.0°C
Absolute Pres.: 1010.0 mbar
Voltage: 13.589 V
000768 - Random/Multiple Cylinder Misfire Detected
P0300 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.716 V
VCDS
Diagnostic Trouble Code Report
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB
Page 3
000771 - Cylinder 3: Misfire Detected
P0303 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.716 V
000772 - Cylinder 4: Misfire Detected
P0304 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.716 V
000770 - Cylinder 2: Misfire Detected
P0302 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
VCDS
Diagnostic Trouble Code Report
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB
Page 4
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.716 V
Readiness: 0000 0000













Uno degl errori che dici tu Black... è tra questi ???
fammi sapere grazie

- Black Hawk -
10-10-2010, 23:56
VCDS
Windows Based VAG/VAS Emulator
Version: Release 10.6.0
www.Ross-Tech.com
Dealer/Shop Name:
Workshop Code: 000 00000
Diagnostic Trouble Code Report
Sunday,10,October,2010,21:30:11:46862
VIN: License Plate:
Mileage: Repair Order:
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB HW: 8P0 907 115 B
Component and/or Version: 2.0l R4/4V TFSI 0010
Software Coding: 0103000C1C0F0160
Work Shop Code: WSC 06314 000 00000
7 Faults Found:
008583 - Bank 1; System too Lean at Idle
P2187 - 004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47313 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 03:00:21
Freeze Frame:
RPM: 1208 /min
Load: 12.9 %
Speed: 15.0 km/h
Temperature: 85.0°C
Temperature: 45.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
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001286 - Idle Control System: RPM Lower than Expected
P0506 - 008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 3
Mileage: 47314 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 03:04:31
VCDS
Diagnostic Trouble Code Report
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB
Page 2
Freeze Frame:
RPM: 800 /min
Load: 14.9 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 87.0°C
Temperature: 56.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.462 V
008825 - Leak in Air Intake System
P2279 - 002 - Lower Limit Exceeded
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Fault Status: 01100010
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47316 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 03:10:43
Freeze Frame:
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Temperature: 87.0°C
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Voltage: 13.589 V
000768 - Random/Multiple Cylinder Misfire Detected
P0300 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.716 V
VCDS
Diagnostic Trouble Code Report
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB
Page 3
000771 - Cylinder 3: Misfire Detected
P0303 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
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Temperature: 46.0°C
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000772 - Cylinder 4: Misfire Detected
P0304 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
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Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
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000770 - Cylinder 2: Misfire Detected
P0302 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
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Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 47431 km
Time Indication: 0
Date: 2010.10.10
Time: 19:29:52
VCDS
Diagnostic Trouble Code Report
Control Module Part Number: 8P0 907 115 AB
Page 4
Freeze Frame:
RPM: 815 /min
Load: 17.2 %
Speed: 0.0 km/h
Temperature: 70.0°C
Temperature: 46.0°C
Absolute Pres.: 1000.0 mbar
Voltage: 13.716 V
Readiness: 0000 0000













Uno degl errori che dici tu Black... è tra questi ???
fammi sapere grazie

Diciamo che non ne hai pochi di errori.. Io farei dare una bella controllata in Audi.. soprattutto perchè hai diversi errori su cilindri che non "bruciano" in maniera corretta..

Cmq si, il codice incriminato c'è... (l'ho evidenziato in rosso)

Qui sotto riporto tutte le info riguardanti quell'errore..
-Come si manifesta
-Sintomi
-Cause

NB: notare che può essere dovuto alla valvola PCV (99 su 100 è quella)

P0506 - Idle Air Control System RPM Lower Than Expected
OBD-II Trouble Code Technical DescriptionIdle Air Control (IAC) System RPM Lower Than Expected

What does that mean?This P0506 code is one that's sometimes triggered on vehicles that have electronic throttle control. That is, they don't have a regular throttle cable from the accelerator pedal to the engine. They rely on sensors and electronics to control the throttle. In this case, the P0506 DTC (diagnostic trouble code) is triggered when the PCM (powertrain control module) detects an engine idle speed that is lower than the desired (pre-programmed) RPM.

Potential SymptomsMost likely the only thing you'll notice is the idle speed is lower than normal so it will likely be rougher. There are potentially other symptoms as well. Of course, when trouble codes are set, the MIL (malfunction indicator lamp, a.k.a. the check engine light) illuminates.

CausesA P0506 DTC trouble code may be caused by one or more of the following:

A vacuum leak
An air restriction in the intake air path or exhuast
A faulty positive crankcase ventilation (PCV) valve
Damaged/failed/dirty throttle body
Internal engine problem
Failed PCM
Possible SolutionsThis DTC is more of an informational code, so if there are any other codes set, diagnose them first. If there are no other codes, inspect for vacuum leaks, restrictions, and damage. If there are no symptoms other than the DTC itself, just clear the code and see whether it returns.

peppeleon
11-10-2010, 02:31
hai provato a staccare la batteria? io a un gti risolsi cosi!

Valerio
11-10-2010, 13:09
Anche la mia non teneva il minimo ed era la spinetta della farfalla difettosa :shifty:

Ma visti gli errori credo che il tuo problema sia un altro...

El_Dandi
11-10-2010, 13:37
hai provato a staccare la batteria? io a un gti risolsi cosi!

ho seguito il tuo consiglio ed ho provato poco fà, ma niente....

---------- Post added at 13.37.44 ---------- Previous post was at 13.36.41 ----------


Anche la mia non teneva il minimo ed era la spinetta della farfalla difettosa :shifty:

Ma visti gli errori credo che il tuo problema sia un altro...


hai provato a staccare la batteria? io a un gti risolsi cosi!

Oggi la porto in audi e vediamo cosa dicono....

El_Dandi
15-10-2010, 12:49
ragazzi tutto risolto.... era il tappo dell'olio che sfiatava... non sò dirvi bene cosa hanno sostituito non ho ancora la fattura... ma me l'hanno risolto in mezza giornata.... meglio così

crazyF@R S3
15-10-2010, 14:17
Menomale che si è risolto tutto per il meglio