PDA

Visualizza Versione Completa : irregolarità bianco ibis



vraptor
10-10-2010, 09:02
ciao a tutti apro questa discussione perchè ho notato un problema con la mia tts 2009 colore bianco.
L'ho acquistata tramite un importatore di zona ed è la quinta auto che mi fornisce, sono in possesso di un contratto nel quale il venditore dichiara che l'auto è perfetta e non ha mai subito incidenti, km originali...
Però ho notato una differenza di tonalità tra paraurti/minigonne ed i parafanghi ovvero tra le parti in pastica e quelle metalliche abbastanza importante, devo dire che mi fà rosicare veramente tanto.
La medesima l'ho notata anche su foto di tts sia bianche che argento presenti su autoscout.

la mia domanda è rivolta a voi possessori di tts...
la diffezenza di tonalità è presente anche nelle vostre auto?

grazie christian

armran
10-10-2010, 09:38
Magari vale poco cio che ti dico io, cmq so che diversi marchi usano una tonalità per le plastiche ed un'altra per i metalli, il gruppo WV lo fa spesso, anche la mia Ibiza Cupra gialla è cosi (ovviamente comprata nuova), i para, le gonnelline, gli specchietti e lo spoiler sono di un giallo ke leggermente va sull'olivastro, a differenza del resto che invece è un giallo piu tentennante sul rossigno (la cosa bella è che hanno lo stesso codice, ma una volta dal mio carroziere, mi ha fatto notare che sotto lo stesso codice vi sono piu tonalita e la Fiat in una stessa car, ne usa diversi)

LUPIN
10-10-2010, 18:55
vai tranquillo, ho una S3 sportback bianco ibis e i paraurti anteriori e posteriori sono leggermente più ''scuri'' rispetto alle altri parti dell'auto..

pensavo fosse dovuto a tutti i gas-polveri che si prende l'anteriore e per quanto riguarda il posteriore invece i gas che provengono dallo scarico..

Mr.Davide
21-11-2010, 05:13
la differenza di tonalità è data dal fatto che sulla plastica si nota per i colori chiari una differenza... ma il codice colore è lo stesso...

armran
23-11-2010, 10:19
Ma non è solo questo, stranamente esistono diverse tonalita allo stesso codice; questa estate ho fatto dipingere la calandra della mia Pandina (color cartazucchero non troppo chiaro) e ha dovuto farmela 3 volte prima di trovare la tonalita giusta seguendo sempre lo stesso codice di colore, infatti loro hanno i cartellinni di tanti colori con relativi codici e sotto lo stesso codice ne aveva almeno una dcina (per quanto riguarda il colore della mia Pandina)