Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessuno pensa che il faro anteriore del nostro Q5 poteve (e doveva) essere più bello?

nik82
10-10-2010, 23:24
Secondo me è l'elemento un pò sottotono della linea del Q5. Se non ha l'S-line il frontale non spicca certo per il disegno dei gruppi ottici, sin troppo semplici e privi di slancio.

Ma anche internamente, la disposizione e il tipo di led sembra un tantino affrettata, poco curata.

http://www.a5club.it/forums/uploads/monthly_04_2008/post-76-1209286378.jpg

Brutta non è, sia chiaro, però se penso che 12 mesi prima la stessa Audi aveva presentato la A4:

http://image.dashzracing.com/frame/eurofeature/Audi_LED_1.jpg

e che oggi addirittra la A1 è così:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10546/photos/audi-a1-i-led_2.jpg

secondo me era lecito pretendere qualcosa di più...

Voi cosa ne pensate? (siate sinceri sinceri...:biggrin:)

varifabi
10-10-2010, 23:31
Dopo aver pagato quello che ti sono costati , devi farteli piacere ,per me non valevano la cifra e non li ho presi , manca anche quel sistema che in sterzata accende il fendinebbia della ruota verso cui curvi , ce l'ha anche la punto evo e il caravelle dell wolf( no sto parlano dei fari adattivi ) ma della semplice accensione di un fendinebbia ,l'ho trovato su quel pulmino e mi ha positivamente impressionato ,si potrà fare anche sulla q5?

cupitt
10-10-2010, 23:36
i più belli secondo me sono i fari a5 ed ovviamente i fari R8..

comunque penso che potete attivare i fendi in sterzata, nella a4 si può fare

varifabi
10-10-2010, 23:39
Mi spieghi se si fa con il vag , nel menù non ce l'ho o non l'ho mai visto.
grazie

...ho trovato sul forum ,ci vuole il vag ,ma si può fare .

aquila-uno
11-10-2010, 08:36
si, ci vuole il VAG, ed è piuttosto semplice farlo. Io preferisco evitarli però. Non so come reagirebbero le lampade dei fendi, e comunque, almeno su A4, anche su strade buie e tornanti stretti, l'illuminazione laterale degli Xeno è sufficiente .... ah, non per infierire, ma l'estetica dei fari di A4 non si batte! :wub:

mauditorino
11-10-2010, 09:13
I gusti sono soggettivi. Ho il Q5 da quasi 2 anni ma ogni volta che accendo gli xeno resto stupito dalla qualita' dell'illuminazione e non mi è mai mancata l'illuminazione data dal'accensione del fendinebbia. Poi quelle fasce di led......... che spettacolo. :rolleyess:

aquila-uno
11-10-2010, 10:08
la qualità dell'illuminazione degli xeno è fantastica! e su questo non ci piove! i gusti son soggettivi, vero, ma comunque Audi ha fatto scuola sul fronte Led, e questo a prescindere che possa piacere o meno il disegno di un faro.

andreab
11-10-2010, 10:35
pienamente d'accordo

pierstar
11-10-2010, 10:37
concordo...fari r8 sbav!

Nico-K
11-10-2010, 12:17
si io concordo in pieno con Nik.... se c'è una cosa che proprio non mi va giù del q5 sono i fari.. che a esser sinceri dicono veramente poco!
Non sto denigrando un'auto che ho ordinato, ma volevo solo far notare il mio punto di vista..
Faccio un esempio del tutto personale; quando presi la a4 b7, anche normale senza pacchetti vari e senza xeno, mi piaceva non la denigravo assolutamente. Anche se poi, dopo poco, feci sostituire il paraurti per montarci la griglia della s4 , e ovviamente tutto ciò ha giovato ma l'auto rimane sempre la stessa.
per il q5 invece, ( e nessuno me ne voglia per la mia opinione perchè è appunto personalissima), se vedo una versione basic senza nessun pacchetto e con i fari normali, proprio non mi va giù! Sembra una macchinetta qualsiasi , priva di una solida personalità audi e specialmente , neppure troppo "moderna". Il discorso cambia RADICALMENTE con pacchetto sline e xeno, anche se, in accordo con Nik, penso che rispetto ai tanti altri modelli "deliziosi" che ha prodotto la casa, poteva studiarseli un pò meglio questi gruppi

Davidenos
11-10-2010, 13:32
Hai ragione l'ho notato anche io. Il faro del Q5 è quasi il più brutto tra i nuovi tamarri che fa l'audi.. anche quello del Q7 nuovo non è un gran che..

Harlock
11-10-2010, 18:00
i fari xeno della a4 sono veramente bellissimi! quelli del nostro q5 non mi dispiacciono, sono rimasto anche io molto soddisfatto dalla qualità e quantità di luce che emettono. una cosa.... quelli del q7 nuovo (quei led che circondano faro allo xeno per intenderci)... beh che dire a me.. fanno:puke::puke: però degustibus.....

Javelin
11-10-2010, 21:05
Secondo me gli xeno del Q5 sono ottimi dal punto di vista funzionale ed anche piacevoli nell'estetica. Dire che sono brutti mi sembra eccessivo.

http://img508.imageshack.us/img508/9185/resizedimgp0843.jpg

matt81
11-10-2010, 21:47
A me piacciono molto i miei fari! Stonano solo i fendi gialli con lo xeno !

varifabi
11-10-2010, 22:00
mettici due xeno after con due ballast

cupitt
11-10-2010, 22:05
i fari più riusciti sono R8 a4 e a5, adesso anche a1 e a7 e a8, i meno riusciti Q5 Q7 e a3

anche a me piacciono molto quelli a4.. e visto che per la mia non erano disponibili, me listo facendo da solo :tongue:

Nico-K
11-10-2010, 23:35
quoto cupitt in tutto e per tutto!