PDA

Visualizza Versione Completa : 2 quesiti per i possessori del cambio automatico



massimo23
11-10-2010, 09:18
Volevo sapere se è possibile passare quando si è in marcia dal cambio D a quello S oppure questo passaggio deve essere fatto solo a macchina ferma?
Un'altra curiosità, all'interno del contachilometri, il numeretto 1 che vedo in rosso, cosa significa?
Grazie. a presto

For ever Q5!!!!!

andreab
11-10-2010, 10:30
si, puoi passare da D ad S anche in marcia.
il numeretto che vedi è nel display al centro del cruscotto?

pierstar
11-10-2010, 10:34
Volevo sapere se è possibile passare quando si è in marcia dal cambio D a quello S oppure questo passaggio deve essere fatto solo a macchina ferma?
Un'altra curiosità, all'interno del contachilometri, il numeretto 1 che vedo in rosso, cosa significa?
Grazie. a presto

For ever Q5!!!!!

puoi passare da D a S e anche da D normale a D con shift o alette.

i coloro sotto in mezzo al conta km solo le marce e quella nel rettangolino e la marcia inserita. :laugh:

piso65
11-10-2010, 14:28
Ciao massimo23, come ti diceva Pierstar puoi passare da D a S anche in movimento e puoi passare, sempre in movimento da D a M ovvero da automatico a sequenziale, sia utilizzando i paddle che la leva del cambio.
Il numerino a cui ti riferisci tu indica il in che "computer di bordo" sei; mi spiego meglio: Hai la possibilità di impostare e di utilizzare due computer dei bordo; i dati che vuoi che vengano inseriti ed analizzati per ognuno dei due computer li imposti da "car". Se schiacci il tasto sotto la leva del tergi vedrai che passi da una pagina del computer all'altra (per es. in una puoi tenere tutti i dati parziali di un persorso, nell'altra i totali )....E' spiegato alla c..zo, lo so ma non sono capace di fare meglio. Ciao

Mluff
11-10-2010, 15:08
Piso se scrivevi in dialetto si capiva meglio :asd:

piso65
12-10-2010, 07:20
Piso se scrivevi in dialetto si capiva meglio :asd:

Hai ragione Mluff.....Sai cosa ho capito? Adesso ho finalmente capito perchè, nella maggior aprte dei casi, leggendo le istruzioni, non si capisce una mazza....Non è facile spiegarsi, sembra una cavolata ma farlo solo sulla carta, unicamente scrivendo, non è semplice.

Comunque la "prosima olta, ghe piante so en papiro che te edet sel capes mia...."
Ciao Mluff.

Mluff
12-10-2010, 10:39
sò decorde!

---------- Post added at 10.39.43 ---------- Previous post was at 10.39.28 ----------

so decorde!

varifabi
12-10-2010, 14:13
Se capes se capes .

massimo23
13-10-2010, 15:26
Grazie a tutti voi, x avermi chiarito che si può passare da D a S anche in movimento. Invece il numeretto che intendo io, è quello al centro del contachilometri, precisamente tra i Km fatti e il display che ci indica i km fatti.

andreab
14-10-2010, 07:34
come ti spiegava pierstar il numero sotto i km totali è l'indicatore della marcia inserita

segnika
14-10-2010, 07:53
...ma quando rimanete in coda al semaforo, voi mettete in "N" o mantenete "D" (o "S")?
Il fatto di lasciare sempre "in presa" non dovrebbe consumare frizioni o bho'....(non me ne intendo) ma ho notato che mettendo in "N" o in "D" cambia lo "sforzo", in "D" il n° di giri del motore si abbassa...quindi..?

zaky
14-10-2010, 07:57
Qualcuno più esperto di me mi ha detto ke x nn stressare le frizioni in coda è meglio lasciare in d, in quanto le frizioni si stressano molto a continuare il passaggio da n a d e così via...

andreab
14-10-2010, 08:39
quoto.meglio lasciare in d e se non si vuole tenere il piede sul pedale del freno per tenere ferma la macchina basta usare il pulsante dell'hill holder

pierstar
14-10-2010, 10:01
quoto.meglio lasciare in d e se non si vuole tenere il piede sul pedale del freno per tenere ferma la macchina basta usare il pulsante dell'hill holder


de ke?
all-in?

che te giochi tutta la macchina al semaforo? hehehehe

andreab
14-10-2010, 13:52
sììì, devo stare attento a non farmi prendere dalla frenesia mentre aspetto che scatti il verde!!

pierstar
14-10-2010, 16:56
sììì, devo stare attento a non farmi prendere dalla frenesia mentre aspetto che scatti il verde!!

allora dammi la targa dato che magari ci incrociamo in giro..non vorrei perdere!:laugh:

andreab
14-10-2010, 18:05
allora dammi la targa dato che magari ci incrociamo in giro..non vorrei perdere!:laugh:

che tfsi hai? 180 o 211CV?
giusto per sapere quale dei due serbatoi di propano usare al momento del verde:laugh::laugh:

pilotalibero
14-10-2010, 18:10
Bel discorsetto :))

andreab
14-10-2010, 18:42
hai visto? sembriamo due del fim 2 fast 2 fufurious:biggrin:

pilotalibero
16-10-2010, 16:31
:)) .....................